I PIĂ™ FAMOSI DELLA STORIA
Ci sono stati molti naked dress famosi nel corso degli anni, indossati da celebrità in occasioni importanti che hanno lasciato un’impronta indelebile.
sono stati INDOSSATI per molti red carpet
Su tutti, sicuramente il look di Cher e Jane Birkin sono stati quelli che hanno piĂą segnato la storia.
Credits: @relourencosantos Via Instagram, Il naked dress di Cher trasparente con piume e perline è uno dei più noti
Negli anni ’90 a far parlare di sé proprio con un naked dress sono state Kate Moss e Elizabeth Hurley con un audace vestito nero con spacco di Versace.
Credits: @velvetcoke Via Instagram, Negli anni ’90 l’abito trasparente di Kate Moss fece molto parlare
Poi Rihanna che nel 2014 ha fatto scalpore al CFDA Fashion Awards con l’abito trasparente realizzato da Adam Selman, decorato con migliaia di cristalli Swarovski. Fino al naked dress di paillettes e pietre preziose di Givenchy indossato da Beyoncé al Met Gala del 2015 e agli abiti sfoggiati da Kim Kardashian, Kendall Jenner, Bella Hadid e Megan Fox.
Credits: @adamselman Via Instagram, Nel 2014 Rihanna ha sfoggiato un naked dress tempestato di cristalli
Tra i naked dress più chiacchierati dell’ultimo periodo, c’è invece l’abito di Sanremo di Chiara Ferragni firmato Dior. Un abito lungo tempestato di micro perline e strass che più che essere un vero e proprio naked dress è la riproduzione di un naked dress che ritrae appunto il corpo della co-conduttrice di Sanremo 2023.
LE STAR CHE LO HANNO RESO VIRALE NEL 2023
A riportare ufficialmente questo modello di abito di tendenza sono state senza dubbio le ultime passerelle, ma anche i red carpet delle celebrities. Tra i più acclamati naked dress è stato questo sfoggiato da Megan Fox: interamente trasparente e con disegni in strass.
Credits: @lumorais.ac Via Instagram, L’abito di Megan Fox è tra i più celebri del momento
Una declinazione di un naked dress trasparente, ma più casual e più portabile è stato invece visto addosso alla top model Kendal Jenner. Questo abito stretch dalle tonalità di beige e grigio cangianti è diventato subito un it-dress!