A ROSE IS A ROSE: LA NUOVA COLLEZIONE FLOREALE DI BALMAIN
Olivier Rousteing, stilista di Balmain, ci aveva promesso uno show a tema floreale e non ha decisamente deluso le aspettative. Anzi, è riuscito a fare ciò che non ci aspettavamo.
Abito floreale di Balmain. Credits: @istitutoitalianodellamoda via Instagram
I suoi abiti sono un vero e proprio omaggio alla natura primaverile, quando i giardini si risvegliano e si colorano di boccioli e petali di qualsiasi colori, forma e misura.
Dai vestiti bustier ai tubini con maniche corte e spalline arrotondate, Balmain porta in scena una collezione straordinaria.
Credits: @istitutoitalianodellamoda via Instagram
Ogni look è una piccola opera d’arte floreale e femminile, un pezzo unico e riconoscibile.
LA MODA RICERCATA DI CHLOÈ E GIVENCHY
Chloé, che da sempre rivolge uno sguardo al passato, firma nuovamente una linea di abbigliamento dal sapore retrò ma sempre strettamente molto french style e femminile.
Sfilata Chloé. Credits: @chloe via Instagram
Credits: @chloe via Instagram
Sfilano in particolar modo abiti alle caviglie con maniche corte e bombate, arricchiti da petali e decorazioni tridimensionali floreali ma anche da effetti matelassé e gonne scivolate in satin.
Credits: @givenchy via Instagram
Credits: @givenchy via Instagram
È molto femminile e raffinata anche la collezione di Givenchy, in cui i maxi blazer con spalline oversize e le gonne longuette, dritte o sfrangiate, una delle più attuali e glam viste in quel di Parigi.
PARIS FASHION WEEK SETTEMBRE 2023: I BEAUTY LOOK
La Paris Fashion week primavera estate 2024 ci apre lo sguardo anche su diversi beauty look che, molto probabilmente, diventeranno di tendenza.
Dries Van Noten make-up. Credits: @driesvannoten via Instagram
Credits: @dior via Instagram
Di sicuro l’eyeliner grafico, sottile o bold, sarà nuovamente protagonista il prossimo anno. Ce lo insegna Dries Van Noten ma non passano inosservati nemmeno i look di Dior. Le sue modelle presentano un viso acqua e sapone, delicatamente spennellato di ciprie e terre, ma intensificato da una linea nera sul bordo interno delle labbra.
Credits: @ysl via Instagram
EYELINER INTENSI E CERCHIETTI ZIG ZAG PROTAGONISTI DELLA PARIS FASHION WEEK
Molto più intenso è il make-up di Saint Laurent, che va ben oltre lo smokey eyes. Anche se la linea degli occhi è molto felina, il trucco è estremamente intenso e nero, tanto da preferire anche un rossetto rosso sangue scurissimo mentre il viso resta chiaro, quasi bianco, arricchito solamente da un bronzer, che ridisegna la silhouette facciale.
Givenchy, invece, punta su un trucco molto lieve, ma aranciato sotto gli occhi, mentre tira fuori dal cilindro un accessorio per capelli che pensavano ormai in disuso. Si tratta del cerchietto zig zag, o a pettine, che porta indietro la chioma tenendola in ordine in un solo gesto.
Credits: @givenchy via Instagram
Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:
1) LA NEW YORK FASHION WEEK DI SETTEMBRE
2) TENDENZE DALLA MILANO MODA DONNA
3) I LOOK DELLA LONDON FASHION WEEK
Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate delle tendenze primavera estate 2024 della Paris Fashion week di settembre 2023? Quale stile preferite? Quale sfilata vi è piaciuta di più? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!