QUALI SONO LE NUOVE TENDENZE A TEMA TAGLI CAPELLI MEDI AUTUNNO 2023?
- I tagli capelli medi Autunno 2023 riflettono l’esigenza di sfoggiare hairstyle curati e di tendenza che siano facili da gestire anche a casa, in completa autonomia.
- Tra i tanti tagli capelli Autunno 2023 in voga quelli di media lunghezza si confermano i più amati.
- Per quanto riguarda i tagli capelli medi lisci, continua a spopolare il Long Bob specialmente con ciuffo. Questo può essere sfoggiato anche mosso, con morbide onde naturali per un look a tutto volume.
- I tagli capelli medi scalati e sfilati come lo Shag e il Mullet saranno di grande tendenza per la stagione autunnale e invernale.
- Non mancano le proposte look per tagli di capelli medi ricci dinamici e sbarazzini, in grado di valorizzare appieno il movimento delle chiome curly.
Credits: @coifferustory, @rafaelbertolucci, @juandiegoteo Via Instagram
Abbiamo selezionato per voi le tendenze della stagione che riguardano i capelli di media lunghezza, con foto ispirazionali e tanti consigli da cui prendere spunto per cambiare look con stile. Ci sono tagli medi lisci, mossi o ricci, pari oppure scalati e sfilati. Curiose di scoprire con noi tutti i nuovi strepitosi tagli di capelli medi dell’Autunno 2023? Allora, non indugiamo oltre e iniziamo subito.
LISCI E CON MAXI CIUFFO LATERALE PER UN LOOK POSH
Quando si prende la decisione di darci un taglio, i look di media lunghezza sono spesso la prima scelta. Permettono di sfoltire e alleggerire le capigliature extra lunghe senza necessariamente dover strafare. Sono versatili e stanno bene praticamente a tutte, adattandosi a qualsiasi tipo di capello. Tra i tanti tagli capelli medi Autunno 2023 suggeriti dagli addetti ai lavori spiccano quelli lisci, con piega super sleek oppure più morbida. Il trend dominante è quello dei tagli capelli medi lisci con ciuffo laterale.
Credits: @framesiofficial Via Instagram – Capelli medi lisci con punte all’insù e ciuffo laterale
Pari oppure leggermente sfilati, i capelli medi e lisci incorniciano il viso in modo elegante e valorizzano i lineamenti, addolcendoli soprattutto laddove la linea della mascella è molto squadrata.
Credits: @rafaelbertolucci Via Instagram – Taglio medio liscio
TRA I TAGLI CAPELLI MEDI AUTUNNO 2023 MOSSI SPOPOLA IL LONG BOB, CON E SENZA FRANGIA
Il taglio protagonista della stagione è il Long Bob, il caschetto lungo che resiste impassibile all’alternarsi delle tendenze confermandosi uno degli hairstyle più amati in assoluto. Può essere portato liscio oppure effetto messy e, non a caso, è il look TOP per chi predilige i tagli di capelli medi mossi.
Credits: @mac_daddybeauty Via Instagram – Long Bob mosso leggermente scalato
LONG BOB: IL RE DEI TAGLI DI CAPELLI MEDI, ANCHE PER L’AUTUNNO 2023
La versione alle clavicole è una delle più richieste, ma il Long Bob può essere anche più lungo e superare di molto le spalle. A chi non ha intenzione di perdere tempo e preferisce un taglio easy, di facile manutenzione, consigliamo di optare per un Long Bob mosso pari, accorciando di poco solo le ciocche anteriori.
Credits: @juandiegoteo Via Instagram – Long Bob mosso e pari
Per un look più particolare e sbarazzino, provate il caschetto medio corto con frangia. Questa può essere corta e sfilata oppure più lunga e piena. Continuerà a essere di tendenza anche la frangia a tendina, da lasciare aperta sulla fronte.
Credits: @hirohair Via Instagram – Caschetto medio corto con frangetta