Tra tutti i tagli capelli il caschetto lungo è forse uno dei più amati e desiderati, tanto che ogni anno fanno capolino diverse tendenze che lo rivisitano e riportano in auge.

Pratico, versatile e super glamour il caschetto lungo ha già conquistato tantissime star che lo hanno scelto come taglio capelli del cuore, a cui tornano sempre! E diciamocelo, il caschetto lungo mosso è uno degli haircut più apprezzati e fotografati, perché crea una cornice romantica e rock allo stesso tempo, esaltando i nostri lineamenti al meglio. Anche chiamato long bob o lob, questo taglio di capelli può davvero adattarsi a tutte noi, in base alla forma del nostro volto e ai gusti: iper apprezzato anche il caschetto lungo scalato o con frangia, ideale soprattutto se vogliamo bilanciare i volumi di una fronte molto lunga.

Ragazze, se avete deciso di rivoluzionare il vostro look, il caschetto lungo è il taglio perfetto per ricominciare alla grande. Che sia liscio, mosso, con frangia o ciuffo, pari o scalato siamo sicure che troverete l’ispirazione che fa al caso vostro. Venite con noi nel post per vedere le foto più belle da portare dal parrucchiere!

cliomakeup-caschetto-lungo

Credits: @hairpixel, @brunocarvalhorj e @aheadhairmedia via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

CASCHETTO LUNGO, IL TAGLIO CAPELLI CHE STREGA TUTTE NOI

Quando vogliamo cambiare un po’ ma non ce la sentiamo di avere capelli corti e cortissimi come nel caso del taglio Pixie, è molto probabile che ci dirigeremo verso il caschetto lungo, o lob, long bob. Il caschetto lungo sta bene a tutte: per i capelli fini, ad esempio, è perfetto in versione scalata per aggiungere volume, mentre i visi tondi o quadrati potranno portarlo in versione mossa per sfilare la zona zigomi-mento. Molto bello anche in versione caschetto lungo con frangia asimmetrica o geometrica, soprattutto per i visi ovali o con tratti somatici non regolari.

cliomakeup-caschetto-lungo-pari

Credits: @aheadhairmedia



Questo taglio capelli è perciò molto ambito, grazie al fatto che ha una facile manutenzione (non dobbiamo correre ogni mese dal parrucchiere a sistemarlo) e che si può impostare nel modo migliore in base alla nostra tipologia di capello.

cliomakeup-caschetto-lungo-miele

Credits: @unikaiparrucchieri

Sicuramente il caschetto lungo liscio è una delle prima immagini che ci vengono in mente quando pensiamo a questo haircut, ma non è assolutamente l’unica possibilità che ci apre questo taglio di capelli. Infatti il caschetto lungo sui capelli ricci è perfetto, l’importante è affidarsi a un parrucchiere che sappia trattare questa tipologia di chioma.

cliomakeup-caschetto-lungo-ricci

Credits: @_cabelosmaravilhososs_

IL CASCHETTO LUNGO STA BENE UN PO’ A TUTTE

Anche se abbiamo i capelli fini il caschetto lungo ci aiuta a definire i volumi, soprattutto se decidiamo di scalarlo: se volete altri suggerimenti sui migliori tagli e acconciature per capelli fini, leggete il post di approfondimento!

cliomakeup-caschetto-lungo-pari-medio

Credits: @sallybeautyuk

cliomakeup-caschetto-lungo-castano

Credits: @francobonostyle

Il caschetto lungo con riga centrale è un taglio assolutamente da copiare, specialmente da chi ha un viso ovale o leggermente allungato, a patto che i ciuffi scendano davanti oltre le clavicole.

CAPELLI CON CASCHETTO LUNGO SCALATO, IL TAGLIO PERFETTO PER DARE VOLUME E MOVIMENTO ALLA CHIOMA

Adatto a tutti i tipi di capelli, il taglio caschetto lungo scalato deve essere affidato a sapienti mani perché non è così semplice e immediato come sembra: infatti il parrucchiere dovrà studiare nel dettaglio la forma del vostro viso e la tipologia del fusto per dare il movimento esattamente dove vi serve.

cliomakeup-caschetto-lungo-liscio-scalato

Credits: @brunocarvalhorj

Il caschetto lungo scalato sui capelli fini dovrebbe essere impostato in modo da darvi movimento e volume, lo stesso dicasi se avete capelli lisci e piatti. In questo caso la scalatura del long bob dovrà concentrarsi sulla parte più vicina alla radici, e potrebbe essere utile anche fare la frangia o il ciuffo.

cliomakeup-caschetto-lungo-frangia-scalato

Credits: @_cabelosmaravilhososs_

cliomakeup-caschetto-lungo-ciuffo

Credits: @salvobinetti

Il caschetto scalato lungo è anche il taglio ideale per i capelli molto mossi e ricci, perché va a togliere volume dove ce n’è troppo, per non rischiare di avere una “massa” di capelli senza una forma ben definita.

cliomakeup-caschetto-lungo-scalati-riccio

Credits: @lariycandido

Se volete aggiungere movimento, potete anche scalare i capelli mantenendo la parte dietro più corta e quella davanti lunga: un’ottima idea se volete addolcire il mento e i lineamenti.

cliomakeup-caschetto-lungo-corti-dietro

Credits: @_cabelosmaravilhososs_

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo tutte le ispirazioni di caschetto mosso e con frangia, ma scopriremo anche le VIP che hanno scelto il caschetto lungo come taglio del cuore. Ci vediamo a pagina 2!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here