QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI OVER 60 SBARAZZINI?

  1. Devono essere al passo con le ultime tendenze e rispecchiare la vostra personalità, i tagli di capelli over 60 sono pronti a far risaltare il vostro viso.
  2. L’hairstyle più gettonato è quello corto, in alcuni casi cortissimo, accompagnato da ciuffi morbidi per seguire le linee del volto. 
  3. Come per i tagli di capelli over 50, anche quelli over 60 prediligono il bob morbido e con uno styling messy.
  4. La media lunghezza è da sempre la più apprezzata perché sta bene a chiunque e a qualsiasi età.
  5. Curati e scalati, queste sono le regole se vi piacciono i capelli lunghi e non volete proprio rinunciarci. 

cliomakeup-tagli-di-capelli-over-60-cover

Credit: @im.angelabassett, @jamieleecurtis e @sarahjessicaparker via Instagram

Sembra un semplice taglio di capelli, ma in realtà l’hairstyle giusto ha il potere di dare o togliere qualche anno e far apparire il viso molto più luminoso. Questo vale anche per i tagli di capelli over 60 che prendono ispirazione dalle tendenze del momento per assicurare un risultato fresco e glamour. Siete alla ricerca dell’hairstyle che fa per voi? Via con il post. 

I TAGLI DI CAPELLI OVER 60 CORTI RESTANO I PIÙ SCELTI

Con l’età la chioma diventa più fragile e perde volume, per questo i tagli corti sono i preferiti. Il vantaggio è che sono semplici da curare e tra l’altro sono in grado di valorizzare i capelli grigi o bianchi. 

I capelli corti sono facili da curare e regalano volume alla chioma

Avere i capelli corti, non vuol dire optare per un hairstyle banale e senza personalità. Una frangia sfilata o un ciuffo lungo danno carattere al taglio e nello stesso tempo vanno a riempire le linee del viso donando un effetto anti-age. 

cliomakeup-tagli-di-capelli-over-60-1

Credit: @krisjenner via Instagram – Il bellissimo pixie cut di Kris Jenner



Il pixie è il più apprezzato perché regala volume alla chioma, soprattutto se avete i capelli fini, in particolare modo se scegliete una scalatura importante. Da non tralasciare la piega, quella all’indietro assicura un look più sbarazzino e di conseguenza elimina qualche anno di troppo. 

cliomakeup-tagli-di-capelli-over-60-2

Credit: @jamieleecurtis via Instagram – Jamie Lee Curtis ha un pixie cut con piega all’indietro

Il pixie è un taglio talmente tanto versatile che ha numerose varianti: può essere più lungo nella parte posteriore, avere poche scalature o una frangia cortissima, la cosa certa è che è così facile da asciugare che ogni giorno potrete avere un look diverso. 

cliomakeup-tagli-di-capelli-over-60-3

Credit: @sharonstone via Instagram – Il pixie di Sharon Stone è più lungo nella parte posteriore

IL CARRÈ, DETTO ANCHE BOB O CASCHETTO, È LA SCELTA SMART

Si tratta di uno degli hairstyle per eccellenza tanto da essere diventato iconico: carré, bob o caschetto, in qualsiasi modo lo chiamate è uno dei tagli di capelli over 60 facile da gestire e che aiuta a nascondere i segni del tempo.

cliomakeup-tagli-di-capelli-over-60-4

Credit: @emmathompsonofficial via Instagram – Un esempio di caschetto con punte arrotondate

Se preferite un look ordinato prediligete il taglio pari con frangia e punte arrotondate sotto il mento. Se, invece, vi piace un effetto messy, puntate sul bob asimmetrico con scalature. Per dare più volume, poi scegliete la riga laterale che vi conferirà un aspetto elegante e addolcirà i lineamenti del viso. 

cliomakeup-tagli-di-capelli-over-60-5

Credit: @petra_v1.0 via Instagram – La riga laterale dona volume ai capelli, come potete vedere in questa immagine

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Abbiamo selezionato per voi dei tagli di capelli over 60 per chi preferisce un hairstyle medio e lungo. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here