TRA I TAGLI DI CAPELLI OVER 60 QUELLO MEDIO METTE D’ACCORDO TUTTE
Per quanto i capelli corti siano facili da gestire, in alcuni casi possono sembrare troppo audaci e non sempre riuscite ad immaginarvi con un pixie cut. Stesso discorso vale per il bob cut, pur essendo più lungo, può apparire un po’ statico e non adeguato alla vostra personalità.
Il taglio medio piace a tuttE perché è versatile e si possono creare tanti hairstyle
Uno dei tagli di capelli over 60 che riesce a mettere d’accordo tutte è proprio il taglio medio, perché offre la possibilità di creare stili differenti lasciando inalterata la lunghezza, ma armonizzando il volto.
Credit: @allisonbjanney via Instagram – Il taglio di Allison Janney è un long bob con frangia a tendina
Se non amate particolarmente il caschetto lungo e dritto le varianti in questo senso sono davvero tante. Il taglio a V è indicato per un look vintage, l’hairstyle asimmetrico, invece, è la scelta vincente nel caso in cui non riuscite a rinunciare a una piega veloce e naturale, quasi spettinata. Anche il caschetto scalato è un’ottima alternativa perché alleggerisce la chioma, ancora meglio se gli abbinate una frangia non piena.
Credit: @kimcattrall via Instagram – Nella foto in alto la piega easy di Kim Cattrall
Conosciuto come lob, il long bob è uno dei tagli di capelli over 40 più popolari che sta bene a tutte le età, perché si adatta a ogni tipologia di capello. Questo hairstyle sta benissimo con i capelli lisci, ma dà il meglio di sé con quelli ricci o mossi. Giocando con le lunghezze e con le onde naturali riesce a essere contemporaneo.
Credit: @im.angelabassett via Instagram – Il taglio di Angela Bassett è senza tempo
I CAPELLI LUNGHI DEVONO ESSERE SCALATI E CURATI
Avete un debole per i capelli lunghi? Non siete le sole. Ci sono tantissime star over 60 che hanno deciso di non cedere alla forbice e di lasciare la loro chioma lunghissima come Demi Moore. L’unica regola in questo caso è avere una haircare routine molto attenta per evitare che i capelli si indeboliscano ulteriormente e che appaiano spenti.
Credit: @demimoore via Instagram – Demi Moore sfoggia una chioma lunghissima
Come abbiamo visto un po’ per tutti i tagli di capelli over 60, anche quello lungo deve essere scalato, perché crea un effetto volumizzante e garantisce un movimento naturale che potete accentuare con una piega messy. Le scalature possono essere molto evidenti come con il butterfly cut, quasi invisibili o asimmetriche, l’importante è che rendano il look più fresco.
Credit: @sarahjessicaparker via Instagram – Il taglio con leggere scalature di Sarah Jessica Parker
Ragazze, se volete rimanere aggiornate sulle ultime novità a tema capelli, leggete quesi post:
1) TAGLI CAPELLI MEDI AUTUNNO 2023: I LOOK DA COPIARE
2) HAIR ROUTINE PER CAPELLI CON OLAPLEX: TRE ROUTINE EFFICACI PER TRE ESIGENZE DIFFERENTI
3) CAPELLI DIRADATI, COSA SONO? QUALI SONO RIMEDI E PRODOTTI PER COMBATTERLI?
Credit Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Ora siamo curiose di conoscere la vostra opinione: cosa ne pensate dei tagli di capelli over 60? Vi piacciono di più i capelli corti o medi? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!