QUALI SONO I TAGLI CAPELLI CORTI AUTUNNO 2023 DI TENDENZA?

  1. Il vasto panorama delle tendenze tagli di capelli Autunno 2023 mette al centro della scena i tagli capelli corti.
  2. Sono tanti i trend di riferimento a cui potersi ispirare per darci un taglio netto e cambiare look per l’Autunno-Inverno 2023, sia per le più giovani che in termini di tagli capelli corti over 40 e over 50.
  3. Resiste inossidabile il Pixie Cut, in ogni sua variante. In particolare, assisteremo al ritorno del Pixie Cut rasato. Anche i tagli di capelli corti con frangia saranno di grande tendenza.
  4. Intramontabile il caschetto corto, soprattutto in versione Boy Bob.
  5. Per le amanti dei tagli di capelli corti scalati e sfilati, sbarazzini e di carattere, via libera al Mullet.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2023-cover

Credits: @frechefrisuren, @hirohair, @micahgiannelli Via Instagram

L’arrivo della stagione autunnale porta con sé voglia di cambiamento e di novità. C’è chi, proprio in questo frangente, sceglie di darci un taglio netto e di stravolgere il proprio look, e per farlo non c’è niente di meglio dei tagli corti. A tal proposito, le ultime tendenze hairstyle suggeriscono tantissimi nuovi tagli di capelli corti belli da vedere e pratici da gestire, di facile manutenzione anche per chi non ha grande dimestichezza con spazzola e phon. Pronte a scoprire con noi una serie di irresistibili tagli di capelli corti donna Autunno 2023? Allora, iniziamo.

TENDENZE TAGLI CAPELLI CORTI AUTUNNO 2023: TRIONFA IL PIXIE CUT, ANCHE RASATO E ASIMMETRICO

Il Pixie Cut è il taglio corto per eccellenza. Pratico ed estremamente versatile, rimane uno dei tagli di capelli over 40 (e over 50) più apprezzati e richiesti ma riscuote grandi consensi anche tra le giovanissime. Le nuove tendenze tagli capelli corti Autunno-Inverno 2023 ce lo propongono rasato sotto e ai lati, con lunghezze decisamente più importanti sulla sommità della testa per realizzare maxi ciuffi e ottenere uno strepitoso effetto volume.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2023-1

Credits: @dudkazhenya Via Instagram – Pixie cut rasato sotto e ai lati



PIXIE CUT RASATO E ASIMMETRICO: IL LOOK GRINTOSO CHE NON DELUDE MAI

Il Pixie Cut asimmetrico, corto su un lato e più lungo dall’altro, è un taglio che ci sentiamo di consigliare soprattutto a chi ha capelli mossi o ricci. Il dinamismo del capello viene messo in risalto ed enfatizzato, per un look grintoso e che non passa inosservato.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2023-2

Credits: @frechefrisuren Via Instagram – Pixie cut asimmetrico e rasato ai lati

I TAGLI DI CAPELLI CORTI CON FRANGIA SARANNO UN MUST DI STAGIONE

Passiamo, adesso, al Pixie Cut con frangia. Leggermente scalato e con frangia sfilata che si apre sulla fronte, è un taglio corto molto elegante e raffinato. Pensatelo con un colore strong come il biondo platino, acconciato con styling mosso e sbarazzino.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2023-5

Credits: @micahgiannelli Via Instagram – Taglio corto mosso con frangia sfilata

I tagli di capelli corti con frangia, leggermente più lunghi dietro e scalati, donano molto anche alle lisce. In questo caso, è preferibile puntare su una frangia leggera e non troppo piena.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-autunno-2023-10

Credits: @yu_greidan Via Instagram – Taglio di capelli corti lisci con frangia sfilata

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri tagli capelli corti Autunno 2023 che abbiamo selezionato per voi tra le nuove tendenze di stagione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here