LE MILKY NAILS DOMINANO LE TENDENZE UNGHIE AUTUNNO 2023

Le Milky Nails, ovvero le unghie bianco latte, continueranno a essere di grande tendenza, ma per l’autunno prepariamoci ad accogliere nuance più tendenti al rosa e al lilla chiaro, lattiginose e a tratti pastello. Pensate per chi ama le unghie semplici ed eleganti dai toni naturali ma con un tocco in più, queste manicure nude sono la quintessenza della raffinatezza.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2023-6

Credits: @jowanamakesart Via Instagram – Le Milky Nails di tendenza virano verso il rosa lattiginoso

Le tonalità nude di questo tipo hanno il pregio di valorizzare la naturale bellezza delle unghie a prescindere che siano corte o lunghe.

UNGHIE NERE EFFETTO PELLE PER LE AMANTI DELLO STILE ROCK

Lo smalto nero è un classico del mondo nails e, puntualmente, torna a far parlare di sé con l’arrivo dell’autunno. In particolare, le tendenze unghie Autunno 2023 ci invitano a osare con unghie nere effetto pelle, quelle che sui social vengono chiamate Leather Nails.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2023-7

Credits: @madalinaenache_ Via Instagram – Unghie nere simili alla pelle



Lucide effetto vernice oppure opache per riprodurre l’aspetto della pelle nera martellata, sono molto originali e a loro modo eleganti. Per aggiungere luminosità alla manicure è sufficiente abbinare delle decorazioni come glitter e brillantini.

TRA I COLORI UNGHIE DELL’AUTUNNO RESISTE IL BURGUNDY

Immancabili quando si parla di unghie autunnali, i toni del vinaccia e del burgundy resistono tra le tendenze di stagione in termini di colori di smalto alla moda. Il borgogna scuro è un grande classico della manicure – basti pensare all’iconico Rouge Noir di Chanel – e ci terrà compagnia anche nell’Autunno 2023.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2023-8

Credits: @thegelbottleaus Via Instagram – Il burgundy è uno dei colori di smalto autunnali per eccellenza

BORGOGNA: IL COLORE PER UNGHIE AUTUNNALI IMPECCABILI

Queste nuance così profonde e intense, ispirate al colore del vino e molto sensuali, stanno bene anche a chi ha le unghie corte. Iperfemminili e impassibili all’alternarsi delle tendenze, rendono qualsiasi manicure semplicemente impeccabile.

LE UNGHIE CON LE BORCHIE SARANNO UNO DEI TREND TOP DELLA STAGIONE

Concludiamo la nostra carrellata sulle tendenze unghie Autunno 2023 con un trend sicuramente originale. Nei prossimi mesi sarà borchie-mania: le borchie, di tutti i tipi, impreziosiranno unghie nude e colorate nel segno di uno stile unico e grintoso.

 cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2023-9

Credits: @edith.official Via Instagram – Borchiette silver su unghie con Baby Boomer

Le borchie possono essere metalliche, nei toni dell’argento e dell’oro, oppure tono su tono, quindi abbinate alla base di smalto scelta.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:

1) INDIGO NAILS: LE UNGHIE BLU INDACO

2) COME ABBINARE ROSSETTO E SMALTO

3) I MIGLIORI TOP COAT 2023

cliomakeup-unghie-autunno-2023-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro speciale dedicato alle nuove tendenze unghie Autunno 2023, tra colori di smalto, nail art e manicure che spopoleranno nei prossimi mesi. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi trend vi hanno incuriosito di più? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here