UNGHIE INDIGO NAILS, LA MANICURE BLU FREDDO PERFETTA PER L’ESTATE

  1. Le Indigo Nails, letteralmente unghie color indaco, sono -come suggerisce il nome- un tipo di manicure che celebra la bellezza del blu freddo.
  2. Spesso ci si chiede che colore sia l’indaco nello specifico; infatti, è da sempre una nuance non facile da definire. Per essere precisi, bellezze, l’indaco è un color blu freddo che si posiziona a metà strada tra il blu elettrico e il viola.
  3. Totalmente opposto l’effetto rispetto alle Strawberry Milk Nails di cui vi avevo recentemente parlato, le unghie indaco sono una manicure statement.
  4. Cromate o semplici, oppure declinate in nail-art super estive, le Indigo Nails stanno bene a tutte.
  5. Se amate le unghie nude, potete provare a usare pop di color indaco per realizzare le vostre soft Indigo Nails.

cliomakeup-indigo-nails-estate-2023

Credits: @kind_on_nails, @nailsart.reginaatkari e @lenavitch.nailz Via Instagram

Tra tutte le tendenze unghie estate 2023, bellezze, le Indigo Nails sono uno degli ultimissimi trend, pensato per accontentare tutte coloro che desiderano una manicure vistosa, ma anche particolare che accantoni i classici azzurri e turchesi, per celebrare l’allegria e la magia della bella stagione. Da stendere pieno con un top coat extra glossato oppure con finish cromato, lo smalto indaco blu freddo è perfetto anche per realizzare nail-art raffinate su basi chiare. Vi aspetto qui sotto nel post per scoprire tutto quello che c’è da sapere su questa tendenza manicure estiva da copiare subito!

INDIGO NAILS 2023, COSA SONO LE NUOVE UNGHIE DI TENDENZA ADESSO

Se vi state domandando, nello specifico, cosa siano le unghie Indigo Nails così in trend per quest’estate 2023, siete nel post giusto. Quando si parla di Indigo Nails ci si riferisce a una manicure estremamente di tendenza che utilizza smalti (classici o semipermanenti) color indaco, per dare luce estrema alle nostre mani in vista delle vacanze.

cliomakeup-indigo-nails-blu-freddo

Credits: @llauukanails Via Instagram | Il color indaco è a metà tra il blu elettrico e il viola



LE UNGHIE COLOR INDACO SONO ESTREMAMENTE ESTIVE

Diversamente dalle manicure blu e azzurre che, solitamente, si basano sulle declinazioni delicate dei color cielo, turchesi e acqua, le Indigo Nails sono l’alternativa quasi rock che promette di trasformare le nostre unghie, dando loro carattere e incisività.

cliomakeup-indigo-nails-cromate

Credits: @nailsart.reginaatkari Via Instagram | Le Indigo Nails nella versione con top coat cromato

Il color indaco è una delle tonalità più difficili da definire, perché anche solo cercando su Google (o altri motori di ricerca) i risultati tra le immagini sono molteplici: in generale, secondo le palette di colori, l’indaco è un blu freddo che si posiziona esattamente a metà tra il blu e il viola. Esistono, però, anche versioni di indaco pastello, meno cariche e sature, oppure più tendenti al violetto.

cliomakeup-indigo-nails-piedi

Credits: @adabeautyspa Via Instagram | Le Indigo Nails sono perfette per abbinare manicure e pedicure

A CHI STANNO BENE LE INDIGO NAILS

Come vi dico sempre, non c’è una regola precisa nel mondo della bellezza: è importante, infatti, come prima cosa sentirsi a proprio agio. Se, però, vi state chiedendo a chi stanno bene le Indigo Nails sappiate che la risposta è: a tutte, veramente! Infatti, la manicure color indaco è molto bella sia su unghie corte che lunghe, a stiletto o a mandorla, declinata come nail-art oppure stendendo lo smalto blu su tutta la superficie dell’unghia con effetto super bold e strong.

cliomakeup-indigo-nails-nail-art

Credits: @delizia.nailart Via Instagram | Una nail-art sulle unghie Indigo che ricorda le onde del mare

Se siete più tipe da unghie nude e semplici, sappiate che potete comunque provare le Indigo Nails aggiungendo decorazioni colorate sulla base rosina o beige che preferite (ve lo mostrerò meglio dopo).

cliomakeup-indigo-nails-violetto

Credits: @thegardenretreat_bristol Via Instagram | Le Indigo Nails stanno bene su unghie corte

Bellezze, vi aspetto quindi a pagina 2 per non perdere tempo prezioso: vedremo insieme con quali smalti creare le Indigo Nails a casa e le nail-art su base chiara.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here