COME ABBINARE ROSSETTO E SMALTO PER UN LOOK IRRESISTIBILE?

  1. Se siete fan dei rossetti e nail addicted, di sicuro vi sarete chieste spesso come abbinare rossetto e smalto.
  2. Tra le tendenze unghie estate 2023 il rosa è il protagonista assoluto che conquista anche le labbra.
  3. Il rosso è un grande classico a cui è difficile rinunciare, da sfruttare matchy-matchy o realizzando contrasti anche strong.
  4. L’azzurro e le sfumature del mare, gettonatissime nella nail art, diventano ancora più brillanti con i lipstick per un effetto glowy.
  5. In estate le unghie bianche sono un must have per far risaltare l’abbronzatura, come la French che è un grande classico a cui è difficile dire di no, soprattutto se abbinata a un rossetto nude.

cliomakeup-come-abbinare-rossetto-smalto-cover

Credit: Foto di Freepik/valuevitaly

I colori del rossetto e degli smalti sono infiniti, bellezze, e creare i giusti accostamenti non sempre è semplice. Fortunatamente questa estate tra colori evergreen e tinte di stagione abbiamo tante ispirazioni a cui rifarci per avere un look al TOP. 

Insomma se volete sapere come abbinare rossetto e smalto non vi resta che continuare a leggere il post.

#1 ROSSO CHE PASSIONE: LA COMBO SMALTO ROSSETTO IRRINUNCIABILE

C’è un colore che non passa mai di moda ed è il rosso, bellezze. La nuance super femminile riesce a dare il massimo in tutte le sue gradazioni rimanendo sempre elegante. 

Allora come abbinare rossetto e smalto? La risposta è semplice: utilizzando in entrambi i casi il rosso. Il vantaggio di questo colore è che, anche se utilizzato tono su tono, non stanca mai.

Il rosso dà il meglio di sé soprattutto se utilizzato tono su tono

Nel caso in cui non volete avere un look monocromatico, il mio consiglio è di utilizzare nuance differenti ricorrendo a un tono più chiaro sulle labbra e a uno più scuro sulle unghie o viceversa. 

cliomakeup-come-abbinare-rossetto-smalto-1

Credit: Foto di Freepik/valuevitaly



Per uno stile ancora più glam abbandonate il look monoblock e optate per un rosso intenso sulle labbra, e una manicure gold che vi regalerà un’allure rock se aggiungerete anche uno smokey eye intenso. 

cliomakeup-come-abbinare-rossetto-smalto-2

Credit: Foto di Freepik/valuevitaly

#2 PINK IS THE NEW BLACK, NON VI DOMANDERETE PIÙ COME ABBINARE ROSSETTO E SMALTO

Bellezze, con l’uscita del film Barbie, il rosa è diventato ufficialmente il colore dell’estate ed è quasi impossibile ignorarlo. Ormai lo usiamo ovunque, negli outfit, nel make-up e nella nail art, quindi vi sarà venuto spontaneo domandarvi come abbinare rossetto e smalto. 

La soluzione più semplice – e di sicuro la preferita delle pink addicted – è colorare le unghie e le labbra di rosa per un matchy matchy in perfetto stile Barbiecore.

cliomakeup-come-abbinare-rossetto-smalto-3

Credit: Foto di Freepik/valuevitaly

Non solo tono su tono, il rossetto – magari nella tonalità lampone – si sposa con unghie dai colori vitaminici come l’arancione o il verde lime. Nel caso in cui vogliate un effetto meno appariscente senza rinunciare al colore, vi suggerisco di scegliere come nail art la French, elegante di natura. 

cliomakeup-come-abbinare-rossetto-smalto-4

Credit: @lakmeindia via instagram – L’abbinamento rossetto rosa e French è super elegante

A proposito di nero, avete mai provato ad abbinare lo smalto black al rossetto rosa chiaro? Completato con un bold cat eye, il risultato sarà TOP. 

cliomakeup-come-abbinare-rossetto-smalto-4

Credit: Foto di Freepik/valuevitaly

Bellezze, non ho ancora finito. Ho in serbo per voi altri consigli e suggerimenti su come abbinare smalto e rossetto. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here