A CHI STA BENE E CON QUALI TAGLI

La buona notizia, ragazze, è che il colore capelli Marron Glacé è decisamente versatile e adatto a diversi tipi di chiome. Sta benissimo a qualsiasi età perché si tratta di una nuance davvero elegante e chic che, quindi, ben si sposa a chiunque. 

Cliomakeup-colore-capelli-marron-glace-taglio-lungo

Credits: @wellahair – Capelli lunghi lisci in Marron Glacé

Il colore capelli Marron Glacé è molto versatile

Ve lo consigliamo per donare una sferzata di luminosità al vostro incarnato, senza dover necessariamente passare al biondo, ma rimanendo su una nuance castana. 

Per quanto riguarda i tagli di capelli su cui declinarlo, vi suggeriamo i tagli medi, medio lunghi e lunghi. I tagli di capelli lunghi sono da preferire, in particolare, se scegliete di far realizzare le sfumature sulle lunghezze: se, invece, optate per delle schiariture su tutta la chioma potete anche scegliere un taglio medio o medio-corto. 

Cliomakeup-colore-capelli-marron-glace-taglio-medio

Credits: @molliemilton_ – Le schiariture Marron Glacé donano molto anche ai capelli medio lunghi scalati



Per intensificare e valorizzare ancora di più le sfumature glossy, una buona soluzione è scegliere un taglio scalato: le varietà di capelli scalati Autunno 2023 sono davvero tantissime e siamo sicure che troverete quella più adatta alla vostra chioma. 

Cliomakeup-colore-capelli-marron-glace-taglio-lungo-sfumature

Credits: @molliemilton_ – Capelli lunghi mossi dalle sfumature Marron Glacé

COME MANTENERE AL MEGLIO IL COLORE E IL PIÙ A LUNGO POSSIBILE

Dopo avervi svelato tutto quello che c’è sapere sul colore capelli Marron Glacé, non ci resta che parlarvi di come mantenerlo al meglio e a lungo.

Questo dipende principalmente da diversi fattori: se le sfumature partono dalla base dei capelli e la vostra chioma cresce piuttosto in fretta, sarà necessario ritoccare le schiariture spesso. Stesso discorso se avete la necessità di coprire la ricrescita di capelli bianchi. Se, invece, le sfumature si concentrano principalmente nella parte inferiore della chioma, si può pensare di ritoccarle meno frequentemente. 

Cliomakeup-colore-capelli-marron-glace-mantenimento

Credits: @gwendoline.rnx – Capelli Marron Glacé lucidi e sani: importantissima la manutenzione a casa

Per mantenere l’effetto glossy e luminoso, vi consigliamo di utilizzare degli shampoo e dei balsami idratanti e illuminanti e di fare una maschera per capelli idratante almeno 1 volta alla settimana, soprattutto se per realizzare le schiariture è stato necessario fare la decolorazione. 

Per qualsiasi dubbio e/o domanda, non esitate a rivolgervi ai professionisti del settore. 

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) COME SCEGLIERE IL TAGLIO DI CAPELLI IN BASE ALLA FORMA DEL VISO

2) COME LAVARE I DREAD E CURARE I RASTA

3) OGNI QUANTO FARE LA TINTA PER NON ROVINARE I CAPELLI

Cliomakeup-colore-capelli-marron-glace-finale

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Cosa ne pensate del colore capelli Marron Glacé? Vi piacerebbe provarlo? Quali tipi di sfumature preferite? Fateci sapere nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here