Ciao bellezze!

Il 2015 è appena iniziato e come ogni anno siamo tutte piene di buoni propositi, compreso l’immancabile “Voglio fare tanto movimento, essere costante e sentirmi bene con me stessa!“, che ci accomuna un po’ tutte! Per questo ho deciso di parlarvi di un oggetto super trendy qui a New York che si potrebbe rivelare l’asso nella manica (sotto il polsino direi ehehe!) per trasformare un semplice proposito in un impegno concreto e stimolante: lo smart tracker!

collage5

 

Cos’è lo smart tracker? Si tratta di un braccialetto intelligente e super tecnologico che sta letteralmente spopolando qui negli Usa. Molteplici le sue funzioni, tutte utili per essere sane, scattanti e ben riposate: diciamo che sono dei personal trainer da polso in grado di monitorare la nostra salute! Correre, dormire, muoversi, mangiare: i nuovi braccialetti che tengono sotto controllo le nostre attività sono veri e propri computer, pensate che alcuni sono in grado di rivelare perfino l’umore!

03-GARMIN_Vivofit_life_style_running_-200-GARMIN_Vivofit_life_style_-2

Contano non solo le calorie bruciate, e talvolta quelle dei pasti che mangiate, ma anche i passi fatti, i gradini di scale saliti e in generale il quantitativo di attività fisica giornaliera svolta, motivandoci quando ci ‘sentono’ scoraggiate; inoltre quelli più completi controllano i cicli del sonno: vanno indossati anche per andare a dormire, perchè sono in grado di calcolare la tempistica delle varie fasi della veglia e capire se avete riposato bene e abbastanza! Addirittura alcuni vi svegliano nel momento ritenuto perfetto per considerare completata in maniera soddisfacente la dormita! 🙂



10735609_464666097004999_1697300671_n

Svegliarsi in un momento di sonno profondo non fa affatto bene vero?!

Questi genietti da polso, insomma, ci consentono una vigilanza costante sul nostro stato di salute e sulla nostra forma fisica, ci forniscono dati importanti per un’eventuale dieta o regime sano e di conseguenza ci spronano a muoverci!

1551539_10151957591616051_689158879_n1

 

Pur esistendo da un po’ di tempo la loro diffusione è piuttosto recente: è solo da qualche mese che li vedo ovunque! Il motivo è che oltre ad essere super utili sono diventati anche molto carini da guardare: le case produttrici hanno cominciato a curare sempre più l’estetica, oltre alle funzioni tecnologiche, e questi braccialetti da accessori per atleti e sportivi sono diventati dei veri e propri trend!

gwyneth-paltrow

Gwyneth Paltrow, da brava salutista, non poteva farsi mancare lo smart tracker! Quello che indossa lei è il Jawbone up di cui vi parlo tra poco!

Il mio primo approccio con questo genere di strumenti risale a circa 3 anni fa: quando cominciai a fare Insanity volevo monitorare quante calorie si potevano bruciare con i vari esercizi e così mi misi alla ricerca di qualcosa che mi consentisse di saperlo con precisione!

1s99yW8

Che faticate con Insanity!

Cercando su internet mi convinsi a prendere un cardiofrequenzimetro bello costosetto della Timex, composto da un orologio da polso e da una fascia elastica da mettere intorno alla gabbia toracica, in modo da tenere il sensore vicino al cuore.

The-Timex-Personal-Trainer-HRM

Come funzionano questo genere di strumenti? Il sensore misura i battiti, manda il segnale all’orologio e quello tramite il conteggio dei battiti riesce a calcolare anche le calorie bruciate! Sicuramente il modo ideale per personalizzare un allenamento, ma io purtroppo non l’ho apprezzato come avrei voluto! L’ho usato una decina di volte, quelle utili per misurare le calorie bruciate con ogni esercizio di Insanity e segnarmele, in modo da avere un promemoria, e poi l’ho abbandonato. Il problema è che mi da troppo fastidio la fascia intorno al torace, mi stringe moltissimo, soprattutto quando magari si tratta di fare gli addominali, e quindi ho resistito solo il minimo indispensabile! Non potrei mai e poi mai pensare di indossarlo per andare a fare una passeggiata!

In questi anni, però, la tecnologia si è inventata questi braccialetti che essendo più comodi e più femminili potrebbero decisamente fare al caso mio! Non è un caso se sono stati il trend dell’anno, sfoggiati da moltissime celebs e da tantissime persone comuni!

UP_2-1

La prima volta che mi sono accorta dell’esistenza degli smart trackers è stato qualche mese fa: una mia amica si è presa il modello della Nike, che è sottilissimo, raffinato… sembra proprio un braccialetto, altro che mega orologione super ingombrante e antiestetico!

Ascani_NikeFuel-10

Sarà che mi è rimasto parecchio impresso ma da quel giorno ho cominciato a vederli dappertutto! Ce ne sono veramente di tutti i tipi: moltissimi modelli (ce ne sono addirittura dorati!) e con colori per tutti i gusti, in modo da poter essere indossati non solo per fare sport, ma come accessori perfetti da portare con se’ per tutta la giornata!

Upbyjawbone

 

Quali sono quelli più in voga tra noi fanciulle? Ve lo svelo nella prossima parte del post!

409 COMMENTI

  1. La Garmin ha fatto anche un’altra linea, la Vivosmart, che non ha quel display della vivofit ma è touchscreen e ti permette di rispondere e vedere i messaggi dello smartphone direttamente da lì… Ovviamente lo so perchè il mio moroso aveva già puntato quel prodotto… Io dico solo che li trovo utili se dovete andare a correre ma che MAI E POI MAI li terrei tutto il giorno compresa la notte…. Non ci pensa nessuno al disturbo che può causare?! Ci lamentiamo delle radiazioni del telefono, campi magnetici, geomagnetici, e poi ci mettiamo al polso un computer collegato 24 ore su 24?!?! Avete idea che influenza possa avere sul corpo umano?! E poi ormai ne inventano di ogni per farci diventare dei robot… Oggetti che ti dicono loro se e quanto hai camminato, se lo devi fare ancora, cosa hai mangiato e addirittura ti dice e ti sveglia lui quando CREDE che io abbia dormito abbastanza?!?!?! Stiamo scherzando?!? Il corpo umano è già una macchina perfetta dotata di un ritmo sonno-veglia x cui se ho dormito abbastanza mi sveglio naturalmente da sola, non ho bisogno di un computer che me lo dica…. Ormai inventeranno un oggetto che ti ricordi anche di respirare!!! No ragazze, a me queste mode mi fanno un pò paura… Sono utili se amate correre o camminare e volete in quel momento registrare i vostri parametri vitali ma io non lo terrei mai tutto il giorno, tutti i giorni!!!

  2. E pensare che io li dovrei vendere in negozio☺️ E fino a quando nn mi sono arrivati nn sapevo manco cosa fossero.. Pero’ ancora da noi nn prende piede e fatichera’ a essere capito..anche a me farebbe voglia di prendermelo ma non lo terrei la notte il pensiero di questo coso che continua a funzionare la notte mi darebbe fastidio

  3. Ne avevo sentito parlare ma non sapevo che era così popolare! Devo dire che sono carini! Vorrei migliorare la mia condizione fisica, perdere peso e muovermi di più. Chissà, magari ci penserò! Un bacione

  4. Figata! Lo voglio! Ma lo voglio solo per un motivo: perché è bellissimo!
    Io mi ci perdo con gli oggettini così esteticamente favolosi non c’è niente da fare, mannaggia sto in fissa voglio questo, ditemi voi se non è stupenderrimo.

    Lo prendo e lo imposto sulla funzione bidè!

  5. considerando che negli ultimi mesi dormo poco e male potrei uccidere qualcuno se un aggeggio/cazzillo (cit.) mi svegliasse quando “sente” che sono riposata
    per il resto, sì li conoscevo, sì alcuni sono carinissimi, mentre utili…mmh non so nel senso per le calorie ingurgitate magari (ma come fanno a sapere cosa sto mangiando??) ma per i passi o i gradini giornalieri bo..se sei una star che può starsene a girare tutto il giorno magari può essere utile ma una persona che deve lavorare mica fa i gradini o cammina per poter fare attività ma solo per raggiungere il posto di lavoro etc

  6. Comunque in questo periodo mi sto sfondando di dolci, a volte mi rendo conto che addirittura un buon 80/90% della mia alimentazione sconclusionata è costituito da roba dolce; poi per fortuna compenso con l’attività fisica, il nervoso, l’adrenalina e lo stress.
    Mi servirebbe un braccialetto che mi ricordi ogni secondo che questo andazzo è pericoloso, che i problemi non si risolvono alternando abbuffate e digiuno, che pure se non ingrasso fa male e che ormai c’ho n’età.
    Da oggi si cambia registro (già ieri sono stata più brava)!

  7. Ma poi una volta che sai che hai fatto tot gradini e bruciato tot calorie, che cambia? Credo che i risultati numerici valgano poco..quello che è utile è vedere risultati concreti sul nostro fisico..

  8. mio fratello è un patito della palestra (è la sua seconda casa in pratica) e infatti lui ce l’ha il coso che conta le cose 😀 però non chiedermi a che gli serve, boh?

  9. Esatto, ci fanno diventare dei robot! E soprattutto non tengono conto che siamo tutti diversi quindi è impossibile che un unico braccialetto corrisponda alle esigenze di tutti..

  10. Io uso la app Walk logger che conta passi, km e calorie e mi sembra più che sufficiente e soprattutto GRATIS!

  11. secondo me è più una cosa psicologica
    io so benissimo sia che cibi evitare che si deve camminare fare gradini e non prendere l’ascensore
    cerco di farlo il più possibile compatibilmente agli impegni
    e per questo vado in palestra 3 volte a settimana perché non sempre riesco a fare un’ora di camminata o a mangiare bene
    il cosetto che ti parla forse è utile perché ti rendi più conto di quello che stai o non stai facendo e anche che certi cibi vanno o non vanno bene però non di più oppure dove sbagli nella tua routine
    il resto lo dobbiamo cmq fare noi e lo si può fare anche senza coso

  12. A proposito di fratelli, l’altro giorno ho scoperto che il mio usa la crema viso mattina e sera..sì, la nivea nel barattolo di latta blu del 547 a.C. -_-

  13. io in palestra uso quello che da fastidio a Clio
    perche per bruciare grassi e non zuccheri devi mantenere una certa frequenza per un tot tempo
    sicuramente quei roba possono essere utili, avere un coso che ti dice chiaro e tondo “sei pigra stai mangiando male” può essere stimolante, poi bisogna sempre vedere se lo sei perché sei davvero pigra o perché quel giorno dovevi fare 1000 cose e di camminare non avevi proprio tempo!
    insomma per me sono un po robe per chi non ha una mazza da fare tutto il giorno
    (poi magari me lo comprerò anche se la nuova funzione salute dell’iphone dovrebbe essere una cosa simile)

  14. brava Fia purtroppo è proprio vero cavolo!
    io pero ingrasso solo a guardarli i dolci quindi cerco di limitarmi

  15. Io la odio, detesto la Nutella blah, ma mi sono attaccata anche a quella (non proprio Nutella ma crema spalmabile Venchi).
    E quando ti attacchi a qualcosa che detesti, c’è qualcosa che non va, capisciammè

  16. io invece ingrasso solo a pensare a roba tipo pane, pasta, PIZZA (il mio piatto preferito, la pizza).
    ecco ho già messo un chilo solo a scriverlo!

  17. Ma io sai che in generale non mangio proprio dolci?
    Cioè fra un pacco di tuc e uno della Kinder avrei sempre scelto i Tuc.

    Deve essere il down sentimentale…

  18. Esatto..io, sarò credulona, ma riconosco somiglianze caratteriali tra persone dello stesso segno..però che l’oroscopo non ci azzecca mai manco per sbaglio. Ci prendono solo quelli generici tipo “ciò che stavi aspettando non arriverà ma avrai una notizia rilevante il mese prossimo”.

  19. guarda tra dolce e salato, salato per l’eternità!
    poi mi butto sul dolce vai a capire perché…
    un’altra cosa che mi frega so’ i biscotti, i Digestive!
    95746278746466477 calorie l’uno!!!!

  20. Ciao Clio, secondo me il migliore (che ho da un anno) è il Pulse della Withings. Meno fighetto nel design (ma pesa solo 8 grammi), ma con un vantaggio enorme: un piccolissimo monitor che ti consente di vedere i dati in tempo. Ha anche una serie di utilità aggiuntive (monitoraggio del sonno, dell’ossigenazione del sangue e battiti cardiaci).
    Lo consiglio a tuttissime. Per me che sono (ehm, ero) una patata lessa è stato un incentivo pazzesco a muovermi.

  21. Ma cosa hanno appena letto i miei occhi? Venchi fa anche la crema alla nocciola????????? Io AMO i loro cioccolatini!!! L’anno scorso alla fiera del cioccolato di Torino, ho svaligiato il loro stand (lasciandoci lo stipendio!).

  22. idem
    mettimi davanti un dolce anche ben fatto e un pacco di patatine e sai già dove vado, sempre e solo dalle patatine

  23. Idem i Gran Cereale..tutti cereali, fa bene..sarà anche così ma 50 calorie a biscotto..sticaaaaaaaaaa!

  24. Sì!!! All’olio d’oliva!!! Ma l’olio non si sente, fidati!
    Altrimenti dicono sia formidabile quella di Gobino e quella di Montersino.
    Ah c’è anche quella Babbi ai pistacchi!

    p.s.
    cremini Fiat!

  25. la pizza!!!!
    no vabbe cmq appunto io i dolci li mangio ma me ne piacciono pochi (quelli secchi niente crema o panna per me) quindi li limito facilmente e bene..Natale frega un po con il panettone e il mandorlato nel quale potrei nuotare
    mentre le patatine, la pizza il pane sono la grande fregatura..
    il pane più di tutti perché pensi “e che sarà mai” e invece..è infido!ma buonissimo purtroppo!!

  26. esattamente quello che mi succede ogni volta, mi hai scoperta.
    se ci aggiungi il gelato, altro che cacotto: canove, cadieci, caundici, cadodici, avoja a cà!

  27. tra Sacher e pizza con mozzarella e alicette non c’è storia.
    pizza per sempre, voglio morire di pizza!

  28. io prendo quelli da 39 calorie..non per le calorie ma perché li adoro!sono poi divisi in confezioncine e in un pacchettino ce ne sono 6 per cui dato che alla fine te li mangi tutti..basta fare il calcolo

  29. me la sono sfondata col pan carrè, te la consiglio vivamente!
    non è nemmeno troppo dolce (motivo per cui odio la Nutella, bleahhh)

  30. Già è un traguardo se so prendere in mano uno smarthphone, non voglio immaginare cosa combinerei con quell’affare

  31. E mi fa ridere che nella pubblicità te li consigliano con yogurt e miele..in effetti per completare il tutto… :O 😛

  32. L’olio di palma che trasuda dalla Nutella quando non la tocchi per qualche giorno :S
    Mi fa disgusto, ma la mangio lo stesso…
    Ti consiglio la crema di pistacchi di Bronte made in Sicily ahahahahah 😀

  33. la nutella per me sa di plastica, a quella non mi attaccherò mai!
    poi mangio solo ed esclusivamente cioccolato fondente per cui li sono aiutata

  34. Io ho abolito la nutella da quando ho saputo che il secondo ingrediente (in quantità) è l’olio di palma (e il primo lo zucchero e il millesimo le nocciole al 13%). Ho iniziato e prendere quella Novi che non sa di nutella ma è buona (e ha il 45% di nocciole e non ha olio di palma)! La proverò sicuramente!

  35. Scusate se mi intrometto, mi rivolgo a tutte le detrattrici della Nutella: conosco un ottimo dottore. Avete la papilla disconnessa, ve lo dico. Quello che trasuda dalla Nutella è AMORE! Non potete dire queste cose di lei, che mi ha sostenuto nei momenti peggiori. Se continuate, mi tappo gli orecchi e urlo LALALALALLALALALALALA! Tu quoque, Filix…

  36. non parlarmi di crema di pistacchi e di Sicilia!ecco gli unici dolci che mangio davvero davvero con gusto sono quelli siciliani, li amo tutti!!
    pero più di tutto adoro la granita alla mandorla e ai pistacchi (non saprei scegliere) potrei vivere con quella

  37. posso dirlo??? va in mona anca questo !!!! che palle!!! sti aggeggi….tutto che ci controlla…tutto che ci guida…tutto che ci dice cosa dobbiamo fare…cosa è bene per noi!!!!ma te pare??? già io sono anarchica di mio,e appena qcuno mi dice fai qua .fai là mi girano i marones…anche perchè l’ho già fatto….ma poi!!!! un altro CAZZILLO!!!! io non ho nemmeno il navigatore ,perchè la strada la trovo lo stesso,e male che vada….faccio come una volta…abbasso il finestrino e…” scusi …per favore,mi sa dire dov’è via la man dal chiul????”

  38. Sicuramente sono qualcosa di carino ed innovativo…. Ma io mi sento minacciata e al sol pensiero che questi bracciali si diffondano dappertutto mi viene l’ansia, semplicemente perchè penso che 3 anni a frequentare il corso di laurea in scienze motorie, 2 anni di specialistica, frequentare corsi extra per diventare personal trainer o un esperto del movimento e poi? Arrivano questi braccialetti che rendono inutile e ridicolo tutti i sacrifici fatti…. 🙁

  39. Clio io non ero nemmeno a conoscenza della loro esistenza… Ma ora che li ho visti ho deciso che nn ne posso fare a meno

  40. No, la nutella mi fa star ancora più male!!! Nei momenti tristi poi… Mi dimentico di mangiare…

  41. Non sono male..lo usa il mio moroso e si trova bene!so che lo jawbon però ha la app solo per iphone, quindi in realtà non so come sia in America, ma qui taglia fuori una bella fetta di gente che non avendo iphone non lo può usare!io amo quelli limited della Garmin..quello rosa soprattutto! Chissà quanto costa!

  42. Non parliamo di granita…che in un bar a Pantelleria me l’avevano presentata sotto forma di gelato in un bicchiere gigantesco da milkshake.

  43. Io vado in palestra 3 volte a settimana e da quando ho cominciato a settembre ho trovato molti benefici! Ma come sempre a Natale ho fatto le classiche 2 settimane di pausa…e quindi anch’io mi sono ripromessa di tenermi in forma!! Bel l’idea questa degli orologi =)

  44. ahahah sono gusti!
    per compensare ti confesso una cosa: ho una grandissima passione per i sofficini findus!
    sono proprio una gurmè io! altro che Bottura e Cracco!

  45. na figata pazzesca, io amo queste cose così femminili!
    no davvero, giuro che se potessi lo prenderei anche adesso, è veramente un bell’oggetto!

  46. L’obiettivo del movimento c’è, muovere le chiapotte dal divano è il passo più difficile, il resto…..è una passeggiata!

  47. Ne ho preso uno su internet circa un mese fa, per usarlo come contapassi; una delle sue funzioni più utili è la sveglia: io imposto l’ora, e lui per svegliarmi vibra. È un risveglio meno cruento rispetto alla suoneria del cellulare (che così posso tenere spento la notte, e non in modalità aereo) e sveglia solo me e non tutta la famiglia 🙂

  48. nell’iphone da ios8 c’e integrata la app salute
    a me ha contato i passi senza accorgemene non l’avevo mai aperta e invece fa tutto da sola
    aiuto!!!

  49. Caruccio ma il mio rapporto con l’attività fisica è praticamente zero..
    Non sono brava.. Vado a nascondermi negli anfratti di internet…

  50. io invece prendo i biscotti quelli senza zucchero galbusera, 17 calorie l’uno e sono pure buoni!
    viva la coerenza: mezzo chilo di gelato ma i biscotti dietetici!

  51. ragazze sono sconvolta!!!!
    il mio iphone è mesi che mi controlla e non me n’ero mai accorta
    la app salute che è integrata in ios8 fa tutto da sola io non l’avevo mai aperta e invece ho un sacco di dati su camminata e corsa
    sono davvero davvero sconvolta
    ieri ho fatto 16407 passi oddio

  52. maaa… se una sta facendo “frichi frichi” col moroso, l’accrocco lo segna come attività fisica?
    mistero

  53. io prendo i galbusera integrali..mi pare che siano o 29 o 39 cal
    ma appunto li prendo perché mi piacciono!!

  54. credo tu debba avere il telefono in mano o addosso
    ecco non credo quindi si riesca a contare
    per esempio quando vado a correre in palestra non penso lo registri!!
    cmq ha fatto tutto da solo e mi sento molto controllata

  55. il mio fidanzato ha il nike fuel band…lo ha acquistato a londra durante un viaggio oramai tre anni fa…è una figata pazzasca e il design è davvero bello!!!! sono stata spesso tentata di aquistarlo ma non so se ora lo vendono in italia…

  56. ma magari sapesse di plastica, la plastica ha già più dignità.
    la Nutella è così dolce che non ha quasi sapore e quel poco che c’è RESTA SUI DENTI

  57. Ma abbiamo davvero bisogno di un aggeggio del genere per essere spronate? a me basta vedere già i primi risultati per farmi venire voglia di continuare a fare movimento. Poi non so quanto possa essere “sano” avere vicino al corpo un computer 24 ore su 24… Come semplici bracciali o orologi sono perfetti.

  58. A parte che non mi è chiaro come faccia a dirti di che umore sei, ma abbiamo davvero bisogno di un bracciale per sapere se siamo allegre/tristi/arrabbiateetc? Le altre funzioni mi sembrano utili, ma questa mi lascia davvero perplessa.

  59. riscalda un panino e spalmaci dentro la nutella. è la fine del mondo. è stata la mia colazione per tanti anni quando andavo a scuola.

  60. Ah però. Siamo già arrivati a questo? Braccialetti di sorveglianza “fuori” dal carcere? Mbah. Soprattutto vorrei sapere su quali server risiedono i dati, chi li vede, chi li controlla? E soprattutto, a chi vengono venduti? Ricordiamoci che ormai non siamo più persone, ma agglomerati di dati sensibili in vendita al miglior offerente…

  61. maionese tutta la vita! qualche volta a pranzo, per secondo, mangio una fetta di pane con la maionese…e passano tutti i nervosismi 😀

  62. bo
    a me diverte
    sono sconvolta perché non lo sapevo ma pace tanto mi dice solo quanti passi faccio
    sono andata a vedere i vari giorni fa morir dal ridere quando lavoro sono tipo a 0 passi quando non ho una mazza da fare sono a 20000

  63. devo provare, li ho sempre mangiati da soli in purezza!
    tu invece devi scaldare il pane, visto che ti piace, e piazzarci dentro una bella barretta Kinder.
    poi fammi sapere!

  64. Ma se uno fa nuoto lo può tenere in acqua? e sente che stai nuotando contando le calorie bruciate? sembra davvero una cosa figa!! 🙂 spero non costi una follia.

  65. so’ proprio i carboidrati che so’ infidi, e guarda caso proprio quelli che piacciono a me.
    io e la farina non andiamo d’accordo, e il mio culo ne sa qualcosa

  66. Io ne ho uno al polso, è andato in tilt quando ho grattugiato il parmigiano! Secondo lui ho fatto km in pochi minuti!

  67. pensa che palle, sei sul divano a poltrire con la bolla che t’esce dalle narici e quello “muoviti, muoviti, muoviti”
    na capocciata!

  68. A me ispirano moltissimo e sono davvero tentata dal prenderne uno ma fino ad ora non sapevo come orientarmi nella scelta, ma grazie a Clio adesso ho le idee un po meno confuse 😉 e di una cosa sono certa, lo prendero fucsia!!!!!!

  69. no mi manca! ma rimedierò, anche se devo dire che le creme spalmabili non mi fanno impazzire, preferisco cose più concrete tipo un pezzo di cioccolato (al latte però!).
    ma quella al pistacchio m’ispira!

  70. gli stimoli che portano a fare le cose sono INTERNI, e non esterni. non c’è appiglio, ancora, boa, sasso cui aggrapparsi se non è il proprio appiglio, la propria ancora, il proprio boa, il proprio sasso. sul corpo. come altrove. buona domenica!

  71. Non toccare la Nivea a mio marito! Dopo me c’è Lei ! Hahaha ! La usa per le mani e devi vedere la sua soddisfazione mentre se la spalma!

  72. *-* belliiiii poi quello delle celebs…*-* mia mamma usa come alternativa il contapassi: si aggancia come una forcina nel pantalone(nelle tasche più o meno) e ti dice quante calorie bruci in tutta la giornata in base ai passi. Ciaoooooooo:****

  73. 😀 me fai morì! conoscendomi lo porterei come un normale bracciale. il contapassi penso di averlo usato solo 3 volte. alla quarta l’ho lanciato nel cassetto e non l’ho preso più. e sono dimagrita uguale! bei tempi…e pensare che stamane me so’ magnata er maritozzo 😀

  74. nei momenti tristissimi mi dimentico di mangiare anche io
    mentre in quelli tristini vado di patatine
    poi mi sento stra in colpa
    per cui cerco di resistere il più possibile

  75. ahahahah
    non mi piacciono manco quelle!
    sui dolci sono molto difficile, unico caso in cucina (per il resto mangio tutto tutto!)

  76. io sui dolci sono una fogna, in pratica mi piace tutto tranne Nutella, pandoro e…
    … i macaron! per me sono immangiabili!

    però ti svelo un segreto: sono una fogna pure sul salato, in particolare torte rustiche, pizze varie, pasta, riso, pesce, sushi, panini, fritto, sugna

  77. Mia madre in cucina va a periodi come Picasso: quando facevo le Medie aveva il periodo “sofficini”. Da allora non li posso più patire…

  78. La cosa della sveglia è allucinante e ansiogena.
    Questi aggeggini angosciano anche me, regalare la mia libertà ad un orologino che mi guidi manco fossi un robot non mi passa nemmeno per la testa.

  79. Invece riempi il panino e poi mettilo in forno e vedrai oppure farciscilo con le barrette kinder e mettilo in microonde! Slurp!

  80. Ciao a tutte! Li trovo divertenti da regalare, specialmente a chi fa tanto sport. Io non rientro in questa categoria e anzi il mio alter-ego non sopporterebbe questa convivenza.

  81. Sono d’accordo con te Clio io li trovo una grande idea! Soprattutto me lo hanno appena regalato x il compleanno <3

  82. Sono d’accordo!!! Il mio massimo è far suonare la sveglia del cell x alzarmi dal letto per ovvi motivi di studio o lavoro e non perchè “ho dormito abbastanza”!

  83. UP by Jawbone
    Prezzo consigliato:EUR 129,99Prezzo:EUR 68,00 Risparmi:EUR 61,99 (48%)

    Ok è mio *.*

  84. Silvia ho visto il tv una pubblicità dove una ragazza nuotava con il misfit credo e la “spilleta” a fianco dell’iphone trasmetteva i dati

  85. boh? da qualche parte la faranno ma io non l’ho mai mangiata e poi sai cosa anna?
    sono del parere che certe cose vadano mangiate in loco.

  86. l’idea di contare calorie, passi ecc è interessante, quella di calcolare anche cibo, sonno e umore mi pare eccessiva e mi metterebbe ansia 😛 ma uno che abbia la forma di orologio e che dica pure l’ora (così da mascherare il suo vero fine) non lo fanno? così mi interesserebbe! peccato che il grosso dell’attività fisica la faccio col karate e la prepugilistica dove tra guantoni e mazzate non posso tenere gingilli addosso 😉

  87. Me l’hanno regalato (a grande, grandissima richiesta 🙂 ), comprandolo sul sito della Withings. Credo costi sui 120 euro. Prego

  88. Ciao ragazze!Io sono anti-tecnologica di natura, un pò perchè non subisco il fascino della tecnologia(pur riconoscendone l’utilità) e un pò perchè sono veramente tonta! Però oltre ad essere tonta, sono anche curiosa e quindi avevo proprio voglia di leggere questo post…… voglia che si è dileguata appena ho letto che questo braccialetto MI SVEGLIA nel momento DA LUI ritenuto PERFETTO per considerare soddisfacente la mia dormita???????????????
    Io ho un metodo infallibile al riguardo! Se quando apro gli occhi mi sento “riposata” vuol dire che ho dormito a sufficienza; se, invece, sono più stanca di quando sono andata a letto vuol dire che non ho dormito abbastanza.
    Eh lo so, ci vuole una grande mente e un intelletto sopraffino!:-D
    Ammetto che alcuni sono davvero molto carini, come quello Nike nero e fucsia o quello in edizione limitata (molto elegante) ma sincerante non è cosa per me o più semplicemente io non sono persona per loro! C’è addirittura l’AVVISO ANTIPIGRIZIA??!!! che con me suonerebbe ininterrotamente!!
    No davvero, a parte gli scherzi! Credo che un braccialetto simile sia adatto per chi pratica un’attività sportiva, chi vuole mantenersi in forma o ancora per chi segue una dieta e ha bisogno di sapere esattamente quante calorie deve e può assumere o per chi semplicemente vuole provare qualcosa di diverso e ha bisogno di uno stimolo in più. Per quanto mi riguarda, so bene che il movimento fa bene e che tutti, chi più chi meno, ne abbiamo bisogno! So bene che un piatto di patatine fritte ha più calorie di una minestrina in brodo, non ho certo bisogno che un bracciale me lo ricordi. So bene che se passerò una giornata intera a casa a studiare non potrò essere contemporaneamente fuori a camminare/correre/fare attività fisica. Se sono felice/triste/arrabbiata/soddisfatta non ho bisogno di un bracciale che me lo faccia notare. In conclusione credo che non sia l’invenzione del secolo ma ben venga se può essere d’aiuto a qualcuno nel migliorare se stesso e il proprio stile di vita. Io rimango sempre piuttosto scettica di fronte a queste cose, perchè credo che il nostro punto di riferimento siamo noi e io non lo cercherei mai altrove. Non cercherei mai delle motivazioni all’esterno. Noi stesse siamo siamo la motivazione più grande!

  89. Cippa, non dire così! E’ quello che pensavo anche io. Il primo giorno che ce l’avevo addosso, ho scoperto di essere un incrocio tra una mummia egizia e un bradipo (non arrivavo a fare 500 passi). ‘Sta scoperta mi ha fatto capire che, continuando così, avrei presto perso l’uso delle gambe… 😉

  90. AHAHAHHAHAHAHHAHAH
    Grandeeeeee Celeeeeeee!!
    Sempre se ti capita quello che ti dà l’indicazione giusta e non ti manda dall’altre parte della città!!
    Detto fra noi, io sono una pippa con le indicazioni.
    Più volte ho detto “mi spiace, non sono di qua!”
    Ciao!

  91. Secondo me non risiedono in nessun server ma solo nella memoria del telefono, non serve una persona fisica che li controlli, l’applicazione installata sul telefono fa tutto da sola 🙂 Ma in ogni caso ‘sti braccialetti non è che mi convincano proprio, visto che non sono una che in generale ama cose ingombranti ai polsi e, a prescindere, non credo che siano strettamente necessari. La motivazione per fare attività fisica la creiamo noi, non un pezzo di plastica legato al polso, e per misurare le calorie che brucio mentre pratico sport il cardiofrequenzimetro è più preciso e utile, visto che nelle palestre lo richiedono espressamente se si pratica cardiofitness! 🙂

  92. Perfettamente d’accordo con te Giulia!!:))
    Non avevo pensato al fatto delle radiazioni…. assolutamente, mai e poi mai!!

  93. Non credo si possa disinstallare, è una delle app integrate nel sistema…a me non fa né caldo né freddo dal momento che non invia fastidiose notifiche e non ti accorgi della sua presenza a meno che non la apri, cosa che non faccio mai ahahah

  94. No no, invece ne ho bisogno eccome.
    Perché il fatto che io lo dica non esclude il fatto che io lo faccio, per poi piangere sul latte (e biscotti) versato.
    Me ne rendo conto solo dopo, quando è troppo tardi. Il braccialetto mi aiuterebbe avvertendomi quando sono ancora in tempo.
    Poi magari magno lo stesso eh, però vuoi mettere quant’è bello quel bracciale?

  95. ahahahahahhahahahahhahahah !!!!!!
    E’ esattamente quello che succederebbe a me! secondo me dopo il primo giorno chiamerebbe i soccorsi per tentare di rianimarmi!

  96. Io sono perplessa. Indubbiamente sono molto carini come accessori maaaaaaaaa senza spendere tanti soldini ci sono le app sul telefono che fanno più o meno la stessa cosa O.O inoltre come diamine fa un braccialetto a sapere le calorie che sto ingerendo? e ancora più importabte…perché dovrei indossare qualcosa che se magari mi sto concendendo un gelato triplo cioccolato e panna mi deve rompere le balle con un “w e we che sono tutte ste calorie?!?!? ma non ti vuoi dare una regolata?!?!? guarda chr dopo per smaltirlo ci vogliono 264538292 minuti di step!”. Sinceramente trovo siano importanti per atleti e persone che hanno bisogno di un costante monitoraggio fisico/calorico. Immaginamo tutti i risolvi negativi che potrebbe avere un aggegio simile in mano per esempio a delle adolescenti?

  97. Io in certi periodi mi lascio andare, mi piego ai piaceri della carne (nel senso del cibo) e la volontà non so cosa sia.
    Mi sveglio di notte come un automa e spazzolo tutto quello che incontro.
    Ecco in quei momenti forse quel bracciale potrebbe aiutarmi sai Tizi?
    Forse anche no, ma chi lo sa…

  98. Ah ecco! 😀
    Allora provalo Filix! Magari ti aiuta veramente….:)
    Lo penso davvero, magari può essere utlile per te avere uno stimolo in più.

    Io rimango della mia idea;-)
    Cmq hai ragione 😀

  99. Ma secondo me è una strunzata però forse può servirmi ahahahahahahahahahahah
    Diciamo che per saperlo dovrei provarlo, solo che costa un botto e se poi non funziona ‘ndo me lo metto?
    Hai qualche idea? 😀
    Comunque hai ragione!

  100. Conoscendomi lo comprerei solo perchè carino, poi col cavolo che gli darei retta se mi cominciasse a suonare l’allarme antipigrizia….oltre il fatto che starebbe sempre a suonare. Sarei più interessata a delle poltrone comode dove cullare al top la mia pigrizia. 🙂 scusa Clio ma sono una pigrona senza speranza….

  101. Ti ho risposto più giù o più su.
    Infatti, ben venga s epuò essere d’aiuto qualcuno.
    Non sono contraria, solo scettica.
    Però, se domani mi dici “sai che c’è? l’ho provato e mi ha aiutato ad essere più costante o più disciplinata” io sono felice per te:)

  102. Anch’io Clio sono ufficialmente alla ricerca di uno smart tracker visto che il cardiofrequenzimetro con quella fascia odiosa non lo sopporto proprio…certo non avrà esattamente la stessa funzione ma per chi non è un atleta professionista credo possa andar bene (anche se mio marito, fissato con la forma fisica e lo sport, non la pensa così)!!

  103. Ecco, è un oggetto che sto lumando da parecchie settimane! Più che altro in principio stavo tenendo sott’occhio il Fitbit One (colpa di Giuliana Delight :D) poi ho visto spuntare come funghi tutti questi braccialetti e alla fine ci sarà solo l’imbarazzo della scelta! Ma prima bisogna cominciare a muoversi, e solo mooolto dopo troverò il mio piccolo giusto aiutante da polso.

  104. Anche quello. :° Bono.
    O nella crepes…
    O con i crackers…

    Ma perché no, pure sulla pasta. 😀

  105. Bravissima Free_Jazz! Sono d’accordo con ciò che hai scritto e mi piace il modo in cui l’hai scritto!
    Breve, lineare, dritta al punto!!
    Buona domenica anche a te!:)

  106. per me che sono una pigrona sarebbe un oggettino niente male! carinissimo il modello delle VIP ma immagino che abbia un prezzo un po’ elevato per noi comuni mortali eheh

  107. MOZwork, sono d’accordo con te! le mie migliori melanconie me le sono vissute con nutella, baguette appena sfornata e musica struggente. è stata sempre con me. non mi ha mai abbandonato, non possono prenderla in giro. NUTELLA TI TUTELO.

  108. Cavolo anche io lo voglio!!! sarebbe veramente utile per controllare il perso!!!ma quanto costano??

  109. Mamma mia cosa è il pane con la cioccolata.
    Ovviamente il culo dell’uovo, la parte più spessa, quella più succulenta!

  110. volevo solo comunicare che essendo ufficialmente a dieta dall’8 gennaio, non posso più presenziare qui sul blog. le citazioni culinarie, l’amore verso la pizza, la pasta e i dolci vari, mi fa aprire una voragine allo stomaco che già di suo è abbastanza sfondato. per questo mi eclisso in uno spuntino alle 17 con un frutto. addio.

  111. ciao a tutte !! questi bracciali elettronici credo siano davvero utili per delle pigrone come me ! il piu carino secondo me è quello della nike che ho visto costa sugli 85 euro e non e poco … ma mi sorge un dubbio siamo sicuri che che questi braccialetti facciano davvero bene alla nostra salute ?? voglio dire sono integrati con delle app e quindi mandano in continuazione dati al cellulare incrementando notevolmente le onde radio che sono molto pericolose … infine oltre al prezzo non so fino a che punto lo comprerei.

  112. io ho un sony e la “sveglia intelligente” è davvero utile! Programmo l’orario dal mio cellulare (ad esempio dalle 6:30 alle 7) e quando il bracciale ritiene sia il momento ideale inzia a vibrare. La cosa interessante e che posso tranquillamente lasciare il cellulare spento perchè tanto la sveglia rimane memorizzata nel bracciale!

  113. Figurati se mi vado a mettere un bracciale che mi sveglia mentre dormo profondamente e mi dice “muovi il culo,sei grassa!”
    Sisi,sicuro me lo compro!
    XD

  114. infatti non fosse nata questa discussione non mi sarebbe venuto in mente della app e di conseguenza avrei continuato nella mia ignoranza
    poi non avendo settato nulla l’unica cosa che fa è contare i passi..lasciamola contare se è contenta così!

  115. a me le chiedono sempre pero poi non è così facile darle, soprattutto in macchina tra sensi unici etc
    qualche poveretto per me l’ho mandato chissà dove ma non per colpa mia :(((

  116. a parte gli scherzi potresti provare qualche app del cazzillo
    spesso sono gratis e so che ce ne sono molte!

  117. Avevo letto di questi strani bracciali qualche tempo fa su una rivista in palestra, e già allora ci avevo fatto un pensierino. Possiedo già un conta passi, che misura i km fatti, i gradini e le calorie bruciate, che personalmente però non trovo così agevole, e per questo motivo non lo uso più da qualche tempo; magari un braccialetto di questo genere, oltre che ad essere davvero carino, potrebbe davvero fare al caso mio. Quindi, come per te, questo sarà il mio prossimo acquisto ed eliminerò definitivamente quell’orribile contapassi!!!!!

  118. Ciao, io ho quello della jawbone e non è costantemente integrato con il cellulare! mi spiego meglio, in pratica togliendo il “tappino” dove c’è scritto jawbone, viene fuori un jack 3.5mm classico, che inserisco nell’iphone e, collegandomi alla app, si sincronizza con il telefono. Non è necessario avere la app sempre attiva, non è necessario avere il cellulare a portata di mano (io ce l’ho su sempre anche in palestra) e non comunica continuamente. Tiene in memoria fino a quando non lo colleghi al cellulare. Questo è un ottimo punto a suo favore! 😉

  119. Magari è un periodo Fì?
    Io per un periodo non dormivo bene,mi svegliavo di notte e DOVEVO mangiare qualcosa di dolce altrimenti non mi addormentavo più.
    Mi sono assecondata,poi mi è passata..

  120. be a parte che sto facendo guardie per cui al momento vado molto in macchina, cmq era una battuta io nel tempo libero cammino tantissimo ma davvero tanto perché odio sia i mezzi pubblici che la macchina e se posso evito come la peste pero ovviamente non è che sono a 0 davvero diciamo che sono a meno della metà

    poi sai è un camminare un po diverso quello del reparto,,non ho guardato espressamente quanto ho camminato nei giorni in cui ero in ospedale ma solo in quelli di guardia e li si cammina sicuro molto meno

  121. Ciao ragazze, io ne ho uno da 2 anni, marca Withings, lo uso durante il giorno per monitorare i passi, se corro misura l’attività, di notte la qualità del sonno e posso misurare anche la frequenza cardiaca.
    io ho scelto questo perché ho la bilancia della stessa marca ed entrambi inviano dati all’app! io non potrei più stare senza!! forse lo cambierò perché hanno fatto il modello nuovo, molto più simile ad un orologio, la batteria dura 8 mesi (Mentre questi da polso vanno caricati come un cellulare) ed è anche subacqueo!

  122. Siamo in attesa del pacchetto con il modello della Jawbone, comprato per la mia dolce metà. Inizia lei che è la più attiva delle due, poi nel caso allargheremo la faccenda alla coppia

    Grazie Clio, cercavo giusto un regalo del genere da farle, come sempre sei ispiratrice *__*

  123. Amen, io la penso esattamente come te, non ho lo smartphone, giro con lo stradario cartaceo e faccio le foto con la macchinetta fotografica! abbasso i dispositivi per il controllo! voglio essere libera di stare tutto il giorno sul divano senza farlo sapere al mondo intero!!!!

  124. secondo me è perche si mangia anche male e per lo stress
    io ho appena iniziato ma ci sono delle volte che salto il pranzo o la cena delle altre che mangio quando mi viene in mente..tutti i miei amici sono dimagriti negli anni diventando specializzandi..infatti non vedo l’ora (cioè vabbè quello sarebbe il meno!!)
    quindi oltre al movimento che hai ragione in ospedale c’e molto di più che per altri lavori (anche solo stare 7-8 ore in piedi in sala operatoria è faticoso) è anche una questione di come e se si mangia

  125. Mi potresti direi una to costa più o meno? Dove lo hai preso? Io non sono una sportiva e non ne avevo mai sentito parlare, ma mi sembra una figata!!

  126. Sì va a periodi, accidenti.
    Che cosa brutta.
    Giuro che se mi dicessero che il braccialetto funziona, lo comprerei.
    Ma ho i miei seri dubbi, tutto ciò ha radici più profonde, e implicazioni complesse…
    Passerà.

  127. Clio!!! Ogni volta che leggo un tuo post mi viene voglia di comprami qualcosa… Così non si può andare avanti, finirò in bancarotta! 🙂

  128. Sul sito ufficiale hanno ancora qualche modello della prima edizione a 79 euro, che non è male per iniziare 😉

  129. Nel mio caso è perchè sono una pigrona e facendo quel lavoro invece ero “obbligata” al movimento.Ciao, buona giornata 🙂

  130. Preso anche noi, è il modello prima di quello attuale ma per iniziare è assolutamente perfetto *_*

  131. ehehehehe
    io credo di avere la faccia da indicazioni!!
    me le chiedono ovunque anche all’estero
    anni fa ero a Londra da 2 giorni e mi hanno iniziato a fermare per chiedermi indicazioni..per me è il massimo della felicità quando in altre città (in particolare quando ero in America però) mi scambiano per autoctona!
    forse perche se vedono una ragazza da sola che gira tranquilla pensano per forza che sia del luogo
    c;e anche da dire che camminando tantissimo dappertutto sono anche abbastanza bravetta a darle, anche a Londra me l’ero cavata bene

  132. brava! Io invece non ho neppure un buon senso dell’orientamento…..anzi, diciamo che non ce l’ho proprio!
    Fatico a memorizzare i nomi delle vie e sono piena di punti di riferimento, tipo la gelateria all’angolo, la banca, l’edicola di fronte al tabacchino, ecc
    Sono un caso disperato lo so!
    L’unica volta che sono stata all’estero mi sono persa. Ho chiesto informazioni prima in francese, e la tipa mi ha mandato dalla parte opposta, poi in inglese e finalmente sono riuscita ad arrivare a destinazione!:-D

  133. il telefono deve telefonare…la macchinetta fotografica deve fotografare…il pc deve fare il resto….la cartina fa il navigatore…e così via…a ogni cosa la sua funzione…e nessuno deve fare per me o sapere quello che faccio…..sto grande fratello globale mi ha rotto!

  134. Ragazzuole, ho mangiato tantissimo a pranzo dopo 24 ore di gastroenterite… Tenevo proprio fame! Ho mangiato pasta con il pomodoro e cacioricotta fresca, cotoletta di tacchino, 7 mandorle, una mela e per finire…..trullo di tamburi… Tiramisù….
    Mi sento male…
    Questo dispositivo indossabile chissà che mi direbbe!

  135. dicesi “bastian contrario” …ma siccome sappiamo benissimo cosa bisogna e cosa non bisogna….la nostra vocina interna e la nostra responsabilità bastano e avanzano….

  136. Anche a me le chiedono sempre! Non mi sbaglio mai però! Ho un buon senso dell’orientamento anche se non sono nella mia città!

  137. io non è che sbaglio a volte non riesco a spiegarmi per difficoltà tecniche di circolazione in macchina a Padova..essendoci la ZTL e mille beghe spesso spiegarsi è difficilissimo
    ma a piedi non sbaglio mai un colpo nemmeno io che sia a Padova o in altri posti (se ci sono da almeno 2-3 giorni prima devo ambientarmi pure io pero!)

  138. Io ho il Gear Fit della Samsung, non è male, ma è troppo vincolato al battito cardiaco… basta che si sposti un po’ e non prende più il segnale

  139. Spero.
    Ma a volte io lo faccio anche su cose che so che ho torto eh!
    Però che devo fà,è più forte di me!

  140. In effetti lo penso anche io… io ho un Gear Fit, e volendo si può collegare all’app sul telefono. In più ha una luce verde che serve per misurare il battito cardiaco direttamente dal polso, e se si scarica vibra anche… insomma, non me la sento di tenerlo 24h su 24, lo metto solo se faccio esercizio fisico!

  141. Secondo me se non sei motivata tu veramente quel coso non serve a una cippa.
    Comunque,è un periodo,passerà.

  142. tizianaaaaaaaaa, che dolce che sei! sono asciutta in questo periodo: sia nel modo di scrivere, sia nel modo di alimentarmi. boh, forse è la dieta che influisce sulla sintassi 😀

  143. Comunque,a proposito di sonno.
    Sto a morì.
    Ho bevuto e fato tardi ieri sera e oggi sto a pezzi.
    Non c’ho più l’età.

  144. eccchetelodicoaffaaaaaaaa? Stima per chi ha il navigatore satellitare interno (anche se alle volte mi da problemi e prendo cantonate!)

  145. Questo è un sintomo dell’età. …..pure io na volta…..poi cambia….il buon senso prevale sull’impulso…..

  146. Ahahhaha probabile!:-D
    No è che io invidio chi, con poche ma precise parole, riesce ad andare al cuore della questione. Non a caso si dice il dono della sintesi.
    Io scrivo certi pipponi!

  147. Anche a me piacerebbe averlo, per carità… però se ci penso non sanno più cosa inventare per far “spendere soldi alla gente”. Poi se ci si mettono anche i vips…..

  148. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; )) Buona Domenica
    Clio io per ora sono in convalescenza per colpa di una brutta frattura al piede, e seguente fase di riabilitazione :’ ((
    Non li conoscevo questi braccialetti, li trovo molto interessanti : D
    mi unisco a te Clio al pensierino di averne uno magari di nike o garmin : ))
    forse sono anche motivata dal fatto della mia frattura e non vedo l’ora di tornare al più presto sulle mie zampette!
    Grazie Clio per avermi fatto conoscere una cosa nuova : )
    …ma quanto costa questo bracciale?
    un bacione Clio e a tutte voi Ragazze :-**

  149. Si, forse conta le bracciate… bo… non sono convinta. Perché devo iniziare un corso di nuoto e se devo acquistare un apparecchio simile vorrei che tenesse bene traccia di tutto tutto quello che faccio… se no a sto punto tengo solo l’app pedometro che già ho sul cellulare…

  150. Dovrebbero inventare un orologio che manda una mini-scossa ogni volta che ci viene voglia di comprare qualcosa! Chissà, magari in questo modo riusciremmo a contenere meglio la voglia di fare shopping.

  151. Sembra interessante, il fatto che lo usi da così tanto tempo e ti ti trovi bene è sicuramente un punto a favore. Pensi che questo tipo di strumento riesca a invogliare a fare più attività fisica nel lungo periodo?

  152. ah boooo!!!l’ho aperta prima per la prima volta anche io :))))
    da me c’erano 2 quadri quello dei passi e quella distanza camminata+ corsa con un grafico riassuntivo
    ma ha fatto davvero tutto da solo io non l’avevo mai aperto!
    per il resto non ho mica capito come funziona ho inserito prima peso altezza e altre 2 robette su cartella clinica

  153. Bellissimo slogan! Propongo un marchio DOP o qualcosa del genere e l’introduzione del reato di vilipendio della Crema di Nocciola!

  154. Se vuoi comunque sapere quante calorie bruci ci sono delle app per cellulare che, inserendo il tempo trascorso a praticare una determinata attività fisica, ti dicono più o meno quante calorie hai bruciato (dico più o meno perché considerando che l’app che conosco e che uso non tiene conto ne del battito cardiaco ne dell’intensità dell’allenamento alla fine il suo è più un calcolo statistico secondo me). Può comunque tornare utile per monitorare quanta attività fisica si fa. Comunque se t’interessa la mia app dice che il karate fa bruciare 300 kcal circa per mezzora di allenamento

  155. A me l’hanno regalato, ma ho spulciato il sito della mediaworld ed è fuori a 129,90€. però magari ci sono modelli meno costosi in negozio

  156. la sua esperienza è assolutamente positiva…lo adora e non lo toglie mai…ovviamente ti deve interessare l oggetto riguardante il fitness altrimenti è inutile….

  157. Ciao Clio, ho appena deciso il mio regalo di compleanno…grazie! Tra tutti mi attira quello della jawbone, perché da quello che scrivi mi sembra il più completo, ora aspetto di vedere quale comprerai tu…

  158. qualcuno li ha provati? io pensavo di prendere il jawbone, principalmente per verificare il sonno visto che sto avendo problemi … ma non so se ne valga la pena

  159. e ancora non sei arrivata alla mia di età, non sai cosa ti aspetta, il semolino ti sembrerà cibo degli dèi

  160. Ciao Clio, ciao ragazze! Si. L’attività fisica è tra i miei propositi per il nuovo anno (scontato, no xD?) per cui spero di tirar fuori la mia amata bicicletta il prima possibile! Non sono particolarmente interessata a questi prodotti, non mi chiedo di preciso quante calorie brucio, quanti passi faccia… L’importante per me è sapere di aver fatto qualcosa!
    So che uno di questi bracciali ti manda una piccola scossa se poltrisci troppo: sarei troppo in ansia all’idea di venire bacchettata da un momento all’altro!
    Un bacione a tutte!

  161. Ciao! È della xiaomi (marca ovviamente cinese) e il modello è il miband; sul telefono bisogna scaricare una app che però è solo in cinese, ma delle anime pie l’hanno tradotta in italiano e inglese; i link per scaricarli li avevo trovati su leganerd (ha fatto tutto il mio moroso, io ancora non sono così avanti!) l’avevo pagato circa 16€ perchè era in offerta, penso che il prezzo intero ci aggiri sui 30, ma ci ha messo 20 giorni ad arrivarmi!

  162. L’ho sbaffata per la prima volta da amici. Per il momento l’ho trovata solo ai mercatini di Natale.. 🙁

  163. Sicuramente!! Il mio ti suggerisce di fare 10.000 passi al giorno per “stare in salute”, io ho una vita atriva e spesso supero i 10.000 passi ma se un giorno non lo faccio sono stimolata a raggiungere il livello stabilito. Magari faccio una passeggiata con i bimbi, 30min di tapis roulant o un po di salto con la corda….
    Inoltre consiglio di prenderne uno con una buona app così sarà tutto piu semplice da vedere con il cell!!

  164. No dai….. Il mio ha la funzione “snooze” durante la notte monitora il sonno (durante l’adolescenza ho avuto seri problemi d’insonnia) e se imposti l’ora della tua sveglia lui vibra, in questo modo io mi sveglio e non disturbo il resto della famiglia….

  165. Ciao io ho il jawbone e lo adoro!!! lo uso anche come sveglia e quando vede che sono nel “sonno leggero” mi sveglia capendo se sono abbastanza riposata oppure no! Non riesco più a farne a meno, toglietemi tutto ma non il mio jawbone!!!!

  166. Mooooolto interessanti!!! Non li cconoscevo e mi piacerebbe averne uno, ma dove si trovano? Ma soprattutto, quanto costano? :/ sono pronta a sentire la cifrona

  167. sì sì mi fido! a questo punto la voglio provare, adoro i pistacchi e poi mi piace tutto a me ahahahahah! grazie tesoro!

  168. So che c’entra relativamente, ma visto che si parla di movimento e benessere ieri qui in Oltrepo Pavese 20 gradi quindi mi sono fatta una bella passeggiata in un contesto così…che ne dite?

  169. scusami l’intromissione, intanto ciao 🙂
    ma come fa a capire se non sei abbastanza riposata? mi incuriosisce sempre di più, lo temo ma mi attrae!

  170. nooo che peccato…lo avrei comprato subito…non posso tenere due “orologi” al polso…ma quindi se vuoi impostare la sveglia lo devi fare solo attraverso l’app perchè non ha un display?

  171. Mah, non ne sono sicura riguardo all’acquisizione dati, sarebbe interessante verificare. Sul resto sono assolutamente d’accordo con te!

  172. Ciao CLIO e ragazze, io ho da un anno circa quello della gramin/vivofit e mi sta aiutando molto, ho dovuto iniziare una dieta per questioni di salute, ovviamente prescritta dal nutrizionista e devo dire che l’aggiunta del braccialetto mi sta aiutando molto, sono una pigrona ed ora mi muovo di più, inoltre conoscendo le calorie che posso consumare x dimagrire, (solo 1300!,

  173. Alcuni sanno svelare addirittura l’umore???? Ma come si fa ad essere così alieni da sè stessi da non sapere di che umore si è?? E addirittura aver bisogno di un braccialettino che te lo dice!!! Mi sembra francamente idiota questa funzione.

  174. Sì, si imposta solo dal telefono; lo schermo ha solo 3 led che si illuminano in base a quanti passi fai, o se ti arriva una notifica sul cellulare (ma lo imposti tu, altrimenti sei davvero schiavo del telefono!); prova a guardare qualche recensione su youtube così ti fai un’idea se fa per te!

  175. Grazie Tizi per il pensiero 6 un tesoro : ) per cercar di sdrammatizzare dico sempre che sono leggermente “fortunata” ho chiuso in “bellezza” il 2014 e col 2015 cercherò di recuperare : ( speriamo almeno presto ; ) 1bacione :-** ti abbraccio anch’io :-**

  176. Ahahahah! Ma questa potrebbe diventare l’idea del secolo! Inventiamolo, così diventiamo ricche e possiamo comprarci tutto quello che vogliamo! Alla faccia dell’orologio con la scossa…

  177. Ciao..volevo chiedere dove poterli aquistare , quanto pagarli e quale sia il piú completo! Potete aiutarmi? grazie in anticipo

  178. ehehehe il mio voleva essere ironico!
    Sono sicura che hanno dei modi per non rompere alle persone brontolone come me 🙂

  179. grazie 😀 darò un’occhiata, anche se dubito che per windows phone (eeeeh già proprio windows phone 😛 ) ci sia 😉

  180. Cliooo mi hai appena dato l’idea x il regalo di San Valentino x mio marito!:-D e già che ci sono ne prendo uno anche x me!Unico problema: QUALE?? Sembrano tutti molto carini e pratici..il jawbone sembra il più completo ma mi lascia perplessa l’assenza di un display..devi x forza collegarlo al pc o cell x vedere I progressi..invece quello della Nike o il Loop ti “parlano” uffy..secondo voi qual’è meglio?

  181. l’avevo preso a media World e l’avevo pagato circa 140 euro, ora però ho visto che a natale era in offerta a 90 euro perchè sta uscendo il nuovo modello.
    …. dimenticavo anche questo ha la fascia cardiaca da mettere al torace, ed effettivamente è un po’ pallosa non tanto da indossare anche perchè è regolabile, ma perchè devi ricordarti sempre di metterla, preferirei un braccialetto che fa le stesse cose ma senza fascia… non so se esiste, ancora mi devo informate.
    Buona giornata.

  182. Leggere questo post proprio stamattina, che mi sono svegliata alle 8 per andare in palestra, sembra un segno del destino!!! 😀
    Nel mio caso quello di fare movimento, e perdere ovviamente un po’ di chili accumulati ultimamente, è sicuramente un proposito di questo nuovo anno…o per lo meno dei primi 6-7 mesi!!! 😀
    Mi incuriosisce questo affarino, anche se qualcosa mi dice di non potermelo permettere!!! 🙁
    Comunque anch’io anni fa usavo in cardio frequensimetro: uno degli oggetti più fastidiosi che abbia mai provato…che incubo!!! O_o

  183. Ho controllato ora: i prezzi variano dai 70 ai 300 e passa euro, quindi non ce n’è uno veramente economico!!!
    Quello della Paltrow ne costa 130!!!
    Spero di esserti stata utile, buona giornata! 😉

  184. Ciao Clio!! Mi piace quello color oro rosa!!!! Io faccio pilates ogni settimana e vado a camminare quasi tutti i giorni (a parte quando fa proprio tanto freddo).. un oggettino del genere farebbe proprio al caso mio! Grazie per aver cene parlato!

  185. Io ho il Samsung Gear Neo, non è proprio la stessa cosa, visto che da esso posso telefonare e leggere i messaggi, ma conta ugualmente i passi, le calorie e la distanza percorsa giorno per giorno. I primi tempi che lo portavo ero galvanizzata per questa cosa! Stavo sempre attenta al numero di passi e cercavo di camminare il più a lungo possibile per raggiungere l’obiettivo di 10.00 passi. Il problema è che piano piano questo entusiasmo si è affievolito, e ora sono punto e da capo xD

  186. Infatti quando ho bisogno di ritrovare il buonumore esco a farmi una passeggiata e solo guardandomi attorno il sorriso affiora spontaneo….che bella la nostra Italia anche se piena di contraddizioni!!

  187. Ciao Cate, il mio l’hanno comprato online sul sito della Withings. Penso valga anche per gli altri. Fuelband, che è della Nike, dovresti trovarlo nel negozio monomarca.

  188. Io io, lo vorrei iooo!! 🙂 clio, mannaggia a te, coi tuoi consigli mi sto specializzando nel comprare cose utili e mirate, soprattutto in campo makeup! I miei soldini almeno sono spesi in modo utile però, quindi ti dico anche GRAZIE

  189. Io adoro camminare e fare lunghe passeggiate, soprattutto d’estate. Il problema è che in periodi di studio intenso io non mi muovo di casa, altro che 10.000 passi al giorno! Al momento io sono presissima dalla cyclette (che ho in camera quindi la raggiungo in 3 passi) e speravo che magari uno strumento del genere riuscisse a motivarmi in quei periodi (molto frequenti) in qui la cyclette fa le ragnatele. Non credo però che il bracciale riesca a monitorare pure le pedalate (o forse si?).

  190. Secondo me se si cercano online si trovano ^^
    Io infatti darò un’occhiata, perché mi interessa.
    Poi magari in USA hanno un costo, in Italia un altro e se non è venduto qui devi comprarlo dall’estero pagando spedizione e vedere da quale Paese ti conviene comprarlo. Insomma bisogna farsi un po’ di conti ^__^

  191. X monitorare i passi dovresti prenderne uno che non ha solo il braccialetto, ad es il mio oppure l’orbit della Runtastic, puoi inserirli nel braccialetto oppure nella clip. Io qnd vado in bici lo metto nella clip e poi sulla scarpa o sul calzini mentre x la corsa o le camminate o sul lavoro lo tengo in vita o in tasca! Ovviamente ci vuole un po’ di voglia come in tutto, ma in questo modo ti conta anhe le pedalate!

  192. Ciao, io lo uso da ormai qualche anno. Se posso darti un consiglio dipende dall’uso che ne vuoi fare e se hai la possibilità di collegarlo ad uno smartphone, quasi tutti hanno la loro app specifica! Se lo usi solo per i passi quello semplice a bracciale basta secondo me, se tuo marito è uno sportivo x gli uomini è molto bello e completo quello della garmin o , leggermente meno costoso, quello della Runtastic. Oppure cè quello che sembra un orologio ma che ha anche le varie funzioni conta passi , misurazione sonno, subaqueo, ecc della Whithings in 2 versioni da 390€ o la più economica da 149,90€.

  193. Grande Clio, post come sempre super utile e interessante 🙂 io uso già un’app da un annetto che però misura solo i passi (accupedo) con distanze e calorie. Io adoro lo sport (I’m a Zumba & Pilates lover!!) quindi la uso tanto per a dire il vero…ma questi braccialetti mi attirano un sacco *_* spero di trovarli anche qui in America latina!

  194. Ciao a tutte! Caio Clio! Devo dire che per fortuna non ho molto bisogno di bruciare calorie visto che il mio corpo non ne assimila molte nonostante tutto ciò che mangio (il che non so se sia bene).. comunque cerco di tenermi in forma camminando molto e facendo pilates che per me è un vero toccasana!!! 😉 ha veramente degli effetti benefici a lungo termine e non è che fa dimagrire, ma fa lavorare i nostri muscoli nascosti, migliorandoli sempre di più e assottigliando la silhouette. Lo smrt tracker mi intriga molto ma non so se sarei davvero costante nel portarlo..

  195. Io mi sono fatta regalare il fitbit flex per natale e lo adoro! Non lo tolgo mai, se non per serate eleganti e ora vorrei ordinare il bracciale in altri colori per la stagione calda. Calcola passi, sonno, calorie e si sincronuzza con molti calorie tracker come anche weight watchers. Figata!!

  196. Io per natale ho regalato al mio ragazzo lo xiaomi mi band. È molto economico e nonostante ció è precisissimo. Svolge molte funzioni (contapassi, qualità del sonno, ecc..) che vengono controllate con l’app. Può anche essere impostato per vibrare quando riceviamo chiamate, messaggi e notifiche. Anche il design non mi dispiace 🙂

  197. Clio, come sempre ti ringrazio per contribuire sin da ora a prosciugare la mia carta di credito, nel periodo in cui sarò a New York…ho già una lista lunga e dettagliata dello shopping obbligatorio che mi aspetta e questo sarà l’ennesimo acquisto che non potrà mancare!

  198. Ciao Clio!! Ciao Ragazze!! 🙂
    Qualcuna di voi mi sa dire quali tipi di activity tracker sono compatibili con i windows phone??
    Vanno bene solo con Apple e Android o funzionano anche con Windows?
    Grazieeeee 🙂

  199. In pratica lui percepisce quando stai iniziando a svegliarti e sei in una fase di sonno leggero e “ne approfitta”! Essenzialmente è un oscillometro che percepisce i movimenti! Ma per capire devi provare 😛

  200. Io ho l’UP base che si collega al telefono mediante il jack, ma il concetto alla base di entrambi è lo stesso 🙂

  201. Ciao Franca!grazie per le info, alla fine ho comprato lo jawbone se non dovesse piacergli lo usero’ con piacere io!hihihhi

  202. Ciao Clio. Ho letto nel post che hai fatto l’allenamento Insanity!! E’ bellissimo…. e’ da giugno 2014 che lo faccio anch’io. Allenamento completo ma molto molto impegnativo… stupefacente come riesce in poco tempo a rimodellare il corpo… e poi è super allenante! Praticamente se si resiste all’insanity si può fare tutto!!
    Non ho mai usato uno Smart Tracker ma a dire la verità l’idea non mi fa impazzire… per adesso rimango con il mio vecchio cardio frequenzimentro anchè se in effetti la fascia toracica è scomoda 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here