COME SCEGLIERE IL CAPPOTTO GIUSTO PER CHI HA FIANCHI LARGHI
Chi ha un lato B alla J.Lo o Kim Kardashian non deve assolutamente preoccuparsi: il cappotto giusto per le donne triangolo o pera esiste. Va da sé che i modelli dritti e lineari non sono adatti, e lo noterete da sole provandoli in negozio.
Se, per caso state pensando di fare un po’ di sano shopping online di cappotti, allora tenete conto di questa informazione.
Credits: @elmasphilofficial Via Instagram | Look colorati con cappotti morbidi per donne triangolo: meglio se li scegliete con spalle rinforzate per riequilibrare la figura
Quindi, torniamo alla domanda: come scegliere il cappotto giusto se ho i fianchi larghi? In questo caso conviene optare per una soluzione che non li segni troppo, quindi un modello a trapezio, detto anche cappotto ad A. Ricordate anche di evitare i cappotti svasati e lunghi, perché rischiate l’effetto “campana”.
Il cappotto ideale della donna pera è quello che aggiunge volume sulle spalle, perché rende più equilibrata la figura, aggiungendone dove manca, cioè la parte alta del corpo. Lo stesso dicasi per le baschine sulle spalle, ottimo dettaglio che può fare la differenza per questa bodyshape.
Credits: @mytheresa.com Via Instagram | Cappotto a-line con trama principe di Galles
SENO GRANDE: I MODELLI ADATTI A CHI HA UN DÉCOLLETÉ GENEROSO
Chi ha il seno prosperoso sa bene che alcuni capi di abbigliamento possono risultare “costrittivi”.
CAPPOTTI SCOLLATI PER DÉCOLLETÉ AL TOP
Prendete, ad esempio, le camicie: normalmente si fa una gran fatica ad abbottonarle completamente e si finisce per indossarle molto aperte sul décolleté.
Più o meno è così anche per i cappotti per le donne con molto seno, quindi è meglio evitare i modelli in stile finanziera a collo alto, perché finiscono per appiattire il décolleté e comprimerlo creando un orribile effetto visivo.
Credits: @eimyistoire_official Via Instagram | Cappotto a blazer, stupendo per chi ha un seno generoso perché non lo costringe
Se vi state, quindi chiedendo qual è il cappotto giusto se si è dotate di molto seno, allora dovete tenere presente che i modelli troppo accollati, a collo alto e, solitamente, doppiopetto non sono per niente consigliati.
Credits: @mytheresa.com Via Instagram | Cappotto morbido con cintura in pelle: non costringe il seno
Ciò che è davvero importante in questi casi è la scollatura: più è profonda, meglio è. Un cappotto blazer, infatti, incornicerà il seno e l’intera silhouette con estrema raffinatezza, non farà apparire il décolleté troppo compresso, anzi lo enfatizzerà con discrezione regalandogli un look elegante.
La nostra Clio sta benissimo con un cappotto blazer con cintura in vita
Ragazze, se vi è piaciuto questo pezzo su come scegliere il cappotto adatto, non perdetevi questi post:
1) COME SCEGLIERE GLI OCCHIALI IN BASE ALLA FACIAL SHAPE
2) COME SCEGLIERE IL REGGISENO SPORTIVO
3) COME SCEGLIERE L’INTIMO IN BASE AI VESTITI
Via Giphy
Ragazze, siamo arrivate alla fine e dovreste aver ben chiaro come scegliere il cappotto giusto in base al fisico, ma vogliamo sapere la vostra opinione! Qual è il modello che vi piace di più e con cui vi sentite più confident? Avete scelto un nuovo cappotto per la stagione invernale? E quale? Fateci sapere tutto nei commenti, un saluto dal TeamClio!