IL TRAPTOX È UN TRATTAMENTO ANTI-FEMMINISTA?

Attorno all’hashtag e alle dichiarazioni di Isabelle Lux si è creato un giro di commenti infiniti e critiche, ma anche tanta curiosità.

cliomakeup-traptox-barbie-botox-5

Credits: @margotrobbieofficial via Instagram. In questa immagine, Margot Robbie durante il press tour

Quest’ultima, in alcune persone, si è tramutata nel desiderio di volersi sottoporre al trattamento per avere il collo sottile.

Il traptox inteso come Barbie botox, quindi utile solamente ai fini estetici e per rispettare un determinato canone di bellezza, da molti è considerato sbagliato. Un trattamento anti-femminista, che ci allontano molto dai risultati raggiunti in ambito di body positivity.

SI DOVREBBE RICORRERE AL TRAPTOX SOLO IN CASO DI DOLORI E SPASMI MUSCOLARI

Proclamare che ogni corpo è bello perché diverso dall’altro sfuma se buona parte delle persone cerca di assomigliare e adeguarsi a un determinato standard. Parametro, tra l’altro, basato su una Barbie.

Certo, volersi migliorare, cambiare per sentirsi meglio, non è qualcosa che va criticata. Appartiene alla scelta del singolo individuo. Ma non quello di voler far passare il messaggio che l’unico ideale di bellezza esistente è quello di una bambola!

cliomakeup-traptox-barbie-botox-7

Credits: @barbiethemovie via Instagram. Una Barbie con lo stesso abito indossato da Margot Robbie in alcune scene del film



Ecco perché Lux è stata ampiamente criticata, soprattutto dagli addetti ai lavori. Questi ultimi, infatti, consigliano di sottoporsi al trattamento solamente in caso di effettiva necessità, e non per soddisfare un ideale estetico.

COME AVERE UN COLLO LUNGO E SOTTILE SENZA TRAPTOX

E ora veniamo al punto: si può avere un collo lungo e sottile senza ricorrere alla tossina botulinica?

cliomakeup-traptox-barbie-botox-8

Credits: @psicogeek1 via Instagram. In questa immagine, Margot Robbie durante una scena del film

Non sempre ci si prende cura di questa zona e quella delle spalle, eppure bisogna coccolarla per far sì che sia sempre in forma.

Dall’esfoliazione alla pulizia a base di argilla verde o rosa fino all’idratazione, noterete giorno per giorno un metto miglioramento.

Certo è che per farlo apparire più sottile, serve anche effettuare qualche trattamento, delicato ma quotidiano, come il massaggio del collo. Questo è utile per distenderlo, rallentare l’invecchiamento cutaneo e i cedimenti, ma anche per attenuare le tensioni giornaliere.

Infine, si consigliano gli esercizi della mandibola per rilassarlo e per mantenerlo in forma. In questo modo si trarranno grandi benefici quotidiani, si eviterà la comparsa del doppio mento e ci si sentirà immediatamente meglio.

Ragazze, per leggere altri argomenti simili, vi consigliamo questi post:

1) BARBIE THE MOVIE CAPSULE COLLECTION 

2) LA TENDENZA BARBIECORE 

3) COS’É IL BOTOX? 

cliomakeup-traptox-barbie-botox-20

Via Giphy

Ragazze, ora è il vostro turno. Diteci la vostra? Conoscevate il traptox? Vi sottoporreste al trattamento definito Barbie botox? Cosa ne pensate? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here