IL TRAPTOX È UN TRATTAMENTO ANTI-FEMMINISTA?
Attorno all’hashtag e alle dichiarazioni di Isabelle Lux si è creato un giro di commenti infiniti e critiche, ma anche tanta curiosità.
Credits: @margotrobbieofficial via Instagram. In questa immagine, Margot Robbie durante il press tour
Quest’ultima, in alcune persone, si è tramutata nel desiderio di volersi sottoporre al trattamento per avere il collo sottile.
Il traptox inteso come Barbie botox, quindi utile solamente ai fini estetici e per rispettare un determinato canone di bellezza, da molti è considerato sbagliato. Un trattamento anti-femminista, che ci allontano molto dai risultati raggiunti in ambito di body positivity.
SI DOVREBBE RICORRERE AL TRAPTOX SOLO IN CASO DI DOLORI E SPASMI MUSCOLARI
Proclamare che ogni corpo è bello perché diverso dall’altro sfuma se buona parte delle persone cerca di assomigliare e adeguarsi a un determinato standard. Parametro, tra l’altro, basato su una Barbie.
Certo, volersi migliorare, cambiare per sentirsi meglio, non è qualcosa che va criticata. Appartiene alla scelta del singolo individuo. Ma non quello di voler far passare il messaggio che l’unico ideale di bellezza esistente è quello di una bambola!
Credits: @barbiethemovie via Instagram. Una Barbie con lo stesso abito indossato da Margot Robbie in alcune scene del film
Ecco perché Lux è stata ampiamente criticata, soprattutto dagli addetti ai lavori. Questi ultimi, infatti, consigliano di sottoporsi al trattamento solamente in caso di effettiva necessità, e non per soddisfare un ideale estetico.
COME AVERE UN COLLO LUNGO E SOTTILE SENZA TRAPTOX
E ora veniamo al punto: si può avere un collo lungo e sottile senza ricorrere alla tossina botulinica?
Credits: @psicogeek1 via Instagram. In questa immagine, Margot Robbie durante una scena del film
Non sempre ci si prende cura di questa zona e quella delle spalle, eppure bisogna coccolarla per far sì che sia sempre in forma.
Dall’esfoliazione alla pulizia a base di argilla verde o rosa fino all’idratazione, noterete giorno per giorno un metto miglioramento.
Certo è che per farlo apparire più sottile, serve anche effettuare qualche trattamento, delicato ma quotidiano, come il massaggio del collo. Questo è utile per distenderlo, rallentare l’invecchiamento cutaneo e i cedimenti, ma anche per attenuare le tensioni giornaliere.
Infine, si consigliano gli esercizi della mandibola per rilassarlo e per mantenerlo in forma. In questo modo si trarranno grandi benefici quotidiani, si eviterà la comparsa del doppio mento e ci si sentirà immediatamente meglio.
Ragazze, per leggere altri argomenti simili, vi consigliamo questi post:
1) BARBIE THE MOVIE CAPSULE COLLECTION
Via Giphy
Ragazze, ora è il vostro turno. Diteci la vostra? Conoscevate il traptox? Vi sottoporreste al trattamento definito Barbie botox? Cosa ne pensate? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!