I PRODOTTI FLOP CHE NON CONVINCONO DEL TUTTO
Sembra quasi un parere unanime quello del web che boccia il bronzer di Glossier. Un prodotto in crema gel leggero che vuole riprodurre l’effetto sunkissed in una sola mossa. Il bronzer si caratterizzata da perle e pigmenti multicolori che, però, risultano poco uniformi una volta stese sul viso. Inoltre, questo prodotto risulta difficile da sfumare e spesso ha una resa “a macchie”.
Solar Paint, Luminous bronzer crème, Prezzo: 20$ su glossier.com
Un altro prodotto Flop di Glosseir è l’ombretto metallizzato liquido Lidstar. Disponibile in 6 tonalità, effettivamente dà un immediato effetto brillante sulla palpebra, ma si fa fatica ad ottenere una passata uniforme. Non adatto soprattutto a chi ha la palpebra matura o piccola perchè tende ad andare nelle pieghette.
Lidstar, Glistening eye glow, Prezzo: 18$ su glossier.com
Un flop che, però, è stato anche molto apprezzato da alcune persone per la sua formula è il correttore in cialda Stretch Balm Concealer. Questo prodotto non è un flop assoluto perchè ha 32 tonalità e una copertura facilmente modulabile che aiuta a minimizzare le occhiaie. Tuttavia la sua texture è molto cremosa, quindi non è adatta a chi ha la pelle mista o grassa e a chi ha una pelle leggermente segnata. Inoltre, applicato su brufoletti o rossori tende a scivolare via se non fissato con una cipria.
Stretch Balm Concealer medium coverage + dewy finish, Prezzo: 22$ su glossier.com
La penna per le sopracciglia è un prodotto make-up che va direttamente nei flop perchè poco pigmentata e poco pratica per chi non ha dimestichezza con le proprie sopracciglia. Tuttavia, l’idea di un pennello per riempire gli spazi vuoti è molto apprezzata.
Brow Flick, Microfine detailing pen, Prezzo: Prezzo: 18$ su glossier.com
Infine, l’ultimo prodotto che non ci ha convinte è il Priming Moisturizer Rich. Un prodotto che vuole essere 2 in 1: un primer e una crema idratante allo stesso tempo, ma che sulla pelle risulta pesante. La texture ultra ricca può essere difficile da sopportare anche per le pelli più secche. La consistenza burrosa e la miscela di oli vegetali e glicerina nutrono sicuramente a fondo la pelle, ma possono risultare eccessive per le pelli normali rischiando così di ottenere l’effetto opposto per il trucco, ovvero di farlo colare via.
Priming Moisturizer Rich, Luxurious face cream, Prezzo: 35$ su glossier.com
Se volete conoscere quali sono gli altri top e flop del Team, non perdetevi questi post:
1) KIEHL’S, LA STORIA DEL BRAND E I TOP PRODOTTI DA NON FARSI SFUGGIRE (+ QUALCHE FLOP)
2) TOP TEAM AGOSTO 2023 : DA L’ORÉAL A BOURJOIS I PREFERITI DEL PERIODO
3) FLOP TEAM AGOSTO 2023 DA SHISEIDO AD ESSENCE I NOT DEL PERIODO
Via Giphy
Ragazze, con questo post dedicato al brand americano speriamo di avervi incuriosite. E voi avete mai provato i prodotti di Glossier? Se no, ce n’è qualcuno che vi ispira maggiormente e che acquisterete ora che Glossier spedisce in Italia? Conoscevate la storia del brand? Quali sono gli altri prodotti di cui vorreste parlassimo? Scriveteci i vostri commenti, un abbraccio dal TeamClio!