LIPOLASER O LIPOSUZIONE: QUAL È IL RIMEDIO PIÙ EFFICACE?

Lipolaser o liposuzione? Non si tratta di scegliere il rimedio più efficace dei due, perché il lipolaser è l’evoluzione della liposuzione, l’ultima frontiera per eliminare in maniera non invasiva il grasso in eccesso.

Ricordiamo, infatti, che la liposuzione è un intervento chirurgico. Per dimagrire velocemente e rimuovere il grasso, il personale sanitario inserisce una cannula di aspirazione all’interno del corpo, sotto la pelle, per rimuovere l’adipe nelle zone solitamente più colpite, come addome e glutei. La cannula è collegata a un dispositivo che, attraverso alcune manovre del chirurgo, agirà sui cuscinetti adiposi aspirando il grasso.

cliomakeup-lipolaser-differenze-liposuzione

Credits: @thebodysculptor__ Via Instagram | Qualche differenza tra i trattamenti di body sculpting come il lipolaser e la liposuzione: il primo non ha tempi di ripresa né rischi effettivi come cicatrizzazioni anomale. Entrambi sono permanenti

La procedura dura in genere 4 ore e avviene sotto anestesia generale. Alla fine dell’intervento si procede al bendaggio della zona trattata per rimodellare i tessuti e il paziente potrà assumere degli antidolorifici per superare meglio il post-operatorio. Bisogna poi considerare che per mantenere i risultati, sarà necessario seguire uno stile di vita sano, quindi dieta equilibrata ed esercizio fisico.

cliomakeup-lipolaser-10-ginnastica

Via Giphy



Quindi, tornando alla domanda iniziale: quale dei due interventi funziona davvero? La liposuzione è sicuramente più immediata, ma ci sono alcuni contro: è un’operazione chirurgica, che, come ogni intervento, può avere delle complicazioni. È invasiva e necessita di anestesia e antidolorifici.

Il lipolaser è una pratica molto più semplice della liposuzione. Sebbene siano necessarie più sedute per ottenere risultati evidenti e visibili, non è previsto alcun inserimento di cannule o altri strumenti medici e la ripresa post-seduta è immediata.

LIPOLASER ESTETICO: COSTI E OPINIONI

I costi del lipolaser sono definiti a zona da trattare. In genere per una seduta si spendono dai 500 euro ai 4.000 euro. In effetti, si tratta di una bella somma, ma se pensiamo al risultato non è affatto male.

cliomakeup-lipolaser-2-pancia

Credits: Foto di Pixabay | Silviarita

Il lipolaser funziona? Stando alle opinioni sul lipolaser in rete, è in effetti la sintesi perfetta del buon trattamento estetico per salutare i centimetri di troppo, senza sottoporsi a un invasivo intervento chirurgico e contenendo, laddove possibile, i costi.

cliomakeup-lipolaser-3-pancia-metro

Credits: Foto di Pixabay | PublicDomainPictures

Ragazze, se volete essere sempre aggiornate su corpo e benessere, non perdetevi questi post:

1) IL BOTULINO È PERICOLOSO? FARE IL BOTOX È SICURO?

2) DISMORFISMO CORPOREO, COS’È? CARATTERISTICHE, CAUSE E CONSIGLI PROFESSIONALI

3) FOREST BATHING, COS’È E QUALI SONO I SUOI BENEFICI

cliomakeup-lipolaser-17-gaga

Via Giphy

Ragazze, siamo giunte alla fine e vogliamo conoscere la vostra opinione! Cosa ne pensate del lipolaser? Vi siete sottoposte a questo trattamento o vorreste farlo? Credete sia valido? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here