COME UTILIZZARE LE MASCHERE VISO LED ALL’INTERNO DELLA PROPRIA SKINCARE?

Integrare maschere viso LED per la skincare all’interno della propria beauty routine è estremamente semplice: bisognerebbe, infatti, considerarle quasi alla stregua di semplici maschere viso e non utilizzarle tutti i giorni. 

cliomakeup-maschere-viso-led-nuove-gyh

Credits: @gyh_official Via Instagram | Le nuove maschere viso LED lasciano la possibilità di leggere o tenere gli occhi aperti quando si effettua il trattamento, ovviamente con adeguate protezioni integrate

L’ideale è sempre osservare la reazione della propria pelle per non esagerare, infatti, chi combatte l’acne potrà arrivare a usare il trattamento LED viso anche 3 o 4 volte la settimana, mentre chi ha una pelle estremamente sensibile dovrà ridurne l’uso. 

Utilizzare una maschera LED per la skincare è davvero facile, poiché basta appoggiarla sul viso, collegarla e lasciarla agire per circa 20 o 30 minuti. L’unica regola, in questo caso, è avere la pelle asciutta e pulita. 

cliomakeup-maschere-viso-led-interno

Credits: @kakababee Via Instagram | L’interno di una maschera viso LED



Anche dopo il trattamento non ci sono particolari accorgimenti, il che rende le maschere viso LED facilmente utilizzabili in qualsiasi momento della giornata. La luce, infatti, lavora a livello cellulare indipendentemente dal tipo di pelle, dall’incarnato e dall’età. 

MASCHERE VISO LED: I PRO E I CONTRO DA CONSIDERARE

Gli effetti immediati delle maschere viso LED sono rilassatezza e una ritrovata energia, dal momento che il trattamento al LED è capace di stimolare serotonina e dopamina, migliorando persino la qualità del sonno. 

Con un uso regolare delle maschere viso LED, poi, rughe, discromie e rossori vengono decisamente attenuati, lasciando la pelle visibilmente più bella. Trattandosi poi di onde di luce a bassa intensità, i LED non danneggiano l’epidermide, come accade invece con raggi UV e infrarossi, perché la riparazione cellulare avviene in uno strato profondo della cute. 

cliomakeup-maschere-viso-led-collo

Credits: @aduroledmask Via Instagram | Le nuove maschere LED hanno accessori anche per ringiovanire il collo

meglio affidarsi a degli esperti per problematiche serie CON I TRATTAMENTI LED

D’altra parte, non tutti gli esperti sono d’accordo sull’efficacia delle maschere viso LED, visto che non sono completamente immuni da effetti collaterali: questo tipo di luce, infatti, può risultare problematica per soggetti molto sensibili, per esempio chi ha problemi agli occhi.

cliomakeup-maschere-viso-led-senza-filo

Credits: @therabodybeauty Via Instagram | Le maschere viso LED di ultima generazione sono sicure, e anche senza filo per il massimo della libertà

Prima di cedere all’acquisto, perciò, è bene valutare con calma tutte le caratteristiche del device e preferire un esperto per trattare problematiche cutanee particolari invece di affidarsi a un tool high-tech. 

Ragazze, se siete curiose di scoprire tutto su beauty e tecnologia, non perdetevi questi post!

1) I DEVICE VISO CHE HANNO RIVOLUZIONATO LA NOSTRA BEAUTY ROUTINE

2) LA TECNOLOGIA FA INVECCHIARE LA NOSTRA PELLE? COME PROTEGGERSI DAI DANNI DELLA LUCE BLU

Se volete sapere quali abitudini ci fanno invecchiare, invece:

3) ABITUDINI CHE INVECCHIANO: ECCO LE 7 CHE CAUSANO RUGHE PRECOCI 

cliomakeup-maschere-led-per-skincare-18-gif-finale

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto! Voi avete già incluso qualche device tecnologico nella vostra skincare? Provereste mai le maschere viso LED? Quali sono le esigenze della vostra pelle? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here