TEST & TRICKS
Siamo pronti per mettere alla prova la Essence Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette! Scopriamo insieme se si tratta davvero di un prodotto must-have per questo autunno.
Essence Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come primo step abbiamo voluto realizzare un make-up dai toni del verde, in perfetto mood autunnale. Abbiamo subito constatato che la formulazione degli ombretti opachi è davvero farinosa. Infatti, appena il pennello sfiora la cialda si genera tantissima polvere difficile da gestire. Inoltre, anche la stratificazione risulta complicata.
Essence Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Welcome To Cape Town Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per quanto riguarda gli shimmer invece, alcune tonalità si sono rivelate davvero bellissime, come l’oro simile ad una lamina in metallo. Altre invece una volta applicate sulla palpebra non raggiungono una finitura davvero brillante. La durata inoltre, senza una base adeguata, non è particolarmente elevata. Le polveri entrano facilmente nelle pieghe e dopo poco perdono di luminosità .
TIPS & TRICKS
Quando volete acquistate una nuova palette cercate di capire bene la tipologia di ombretti che sono presenti al suo interno, la loro formulazione, lo shade range e capire, soprattutto quando parliamo di prezzi non economici, se si tratta di prodotti che davvero utilizzerete.
Un buon metodo per evitare di fare acquisti compulsivi è quello di cercare all’interno della vostra beauty collection palette simili o ombretti simili, fare un recap dei vostri prodotti e capire se già possedete queste tonalità . Questo step molto semplice è utile anche per non ritrovarvi con tanti dupe o prodotti troppo simili.