TAGLI CAPELLI SCALATI LUNGHI AUTUNNO 2023: DALLO SHAG AL BUTTERFLY CUT

Le scalature, ragazze, sono il modo migliore per restituire vitalità e dinamismo ai capelli, specialmente se lunghi o molto lunghi. Non dovrebbe sorprenderci, quindi, che tra i tagli di capelli lunghi Autunno 2023 più di tendenza molti siano proprio scalati e sfilati. Basti pensare allo Shag lungo, rivisitazione dell’omonimo taglio medio caratterizzato da lunghezze che superano le spalle e scalature piuttosto nette sul davanti e sulla sommità della testa. Si tratta sicuramente di un taglio impegnativo, da adottare solo in presenza di una capigliatura abbastanza folta e se ci si riconosce nello stile rock che rappresenta.

cliomakeup-tagli-capelli-scalati-autunno-2023-3

Credits: @ernestomeneses Via Instagram – Esempio di taglio Shag scalatissimo su capelli medio lunghi

BUTTERFLY CUT, UNO DEI TAGLI DI CAPELLI LUNGHI SCALATI DEL MOMENTO

I professionisti del settore ci invitano a viaggiare indietro nel tempo e a volgere lo sguardo ai look di icone indiscusse del beauty come la straordinaria Farah Fawcett in Charlie’s Angels. A lei si ispirano i tanti tagli di capelli lunghi scalati, sfilati e ariosi che ultimamente affollano i nostri feed social, spesso accompagnati da una frangia a tendina leggera.

cliomakeup-tagli-capelli-scalati-autunno-2023-7

Credits: @rachelwstylist Via Instagram – Capelli lunghi scalati e sfilati anni ’80 con frangia



Il Butterfly Cut, taglio di capelli a farfalla scalatissimo, continuerà a tenerci compagnia per tutto l’autunno e, con buone probabilità, anche durante il prossimo inverno. Prevede capelli davvero molto scalati, lunghi a punta dietro, particolarmente dinamici e voluttuosi. Questo taglio se ben realizzato sta bene a tutte le tipologie di viso e si presta sia alla piega liscia che alla piega mossa.

cliomakeup-tagli-capelli-scalati-autunno-2023-8

Credits: @ryennesnow Via Instagram – Taglio a farfalla riprodotto su capelli lunghi e lisci

Attenzione, però: i tagli molto scalati andrebbero evitati se si hanno pochi capelli o se la texture del capello è fin troppo sottile, quindi non in grado di sostenere un haircut di questo tipo. Scegliete sempre l’ispirazione più adatta alle vostre esigenze per non commettere errori.

cliomakeup-tagli-capelli-scalati-autunno-2023-9

Credits: @shokoxiaolei Via Instagram – Una scalatura Butterfly vista da dietro

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) I MIGLIORI PRODOTTI PER CAPELLI COLORATI 2023

2) SHAMPOO ANTICADUTA AUTUNNO 2023: I PRODOTTI TOP

3) OGNI QUANTO FARE LA TINTA PER NON ROVINARE I CAPELLI?

cliomakeup-tagli-capelli-scalati-autunno-2023-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Queste erano tutte le nuove tendenze per tagli di capelli scalati corti, medi e lunghi dell’Autunno 2023. Come sempre, la parola passa a voi a questo punto: cosa ne pensate? Quali di questi look vi hanno colpito di più? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here