C’è stato un tempo non troppo lontano, in cui tutte noi avevamo almeno un paio nell’armadio di jeans a vita bassa. Non importa quale fosse l’occasione, non riuscivamo mai a separarcene. Ora, dopo diversi anni in cui li abbiamo accantonati e delle volte snobbati, stanno tornando!

Vi ricordate quando nei primi anni 2000, era un tripudio di pance scoperte e ombelico in bella vista? Il jeans a vita bassa infatti, era un vero must have per tutte. Dalle celebrities che l’hanno reso celebre, come Paris Hilton, Britney Spears e Christina Aguilera… alla vostra compagna di banco. Tutte impazzivano per i jeans a vita bassa! 

Il 2019 sembra essere l’anno in cui tornerà di moda questo capo simbolo di una generazione. Dopotutto si sa, le mode vanno e vengono, e in questo caso stiamo parlando di un grande ritorno! Se siete curiose di saperne di più e volete qualche consiglio utile su come abbinare i jeans a vita bassa, continuate a leggere!

cliomakeup-jeans-a-vita-bassa-trend-25-copertina

QUANDO TUTTE IMPAZZIVANO PER I JEANS A VITA BASSA

Dicevamo che l’epoca d’oro dei jeans a vita bassa, sono stati gli anni 2000. In quegli anni infatti era normalissimo vederli addosso a chiunque, dalle star della musica e del cinema, alle modelle di fama mondiale.

cliomakeup-jeans-a-vita-bassa-trend-1-keira-knightleyL’attrice Keira Knightley in passato, ha sfoggiato la sua vita bassa su un red carpet

Si è trattato per un certo periodo, di un vero e proprio “tormentone”: scoprire la pancia era un must, per essere alla moda e sentirsi sexy. Il trend del jeans a vita bassa inoltre, spesso andava di pari passo con il piercing all’ombelico, che in quegli anni godeva di grandissima popolarità.

cliomakeup-jeans-a-vita-bassa-trend-8-britney-spears-piercing

Ricordate i piercing scintillanti, esibiti in più occasioni da pop star come Britney Spears? Anche lei infatti, è stata una grande esponente del trend del pantalone a vita bassa assieme ad altre colleghe del mondo dello spettacolo.

cliomakeup-jeans-a-vita-bassa-trend-10-britney-videoAmmettiamolo, la vita bassa di Britney Spears era molto sexy!

Celebri gli outfit di Jennifer Lopez, che spesso come Britney, optava per jeans a vita bassa super sexy, che rendevano il look ancora più provocante. Spesso poi, erano adornati da diversi tipi di cintura, una più sgargiante e scintillante dell’altra.

cliomakeup-jeans-a-vita-bassa-trend-20-jennifer-lopezCredits: Pinterest

Ma è impossibile non citare una delle più grandi “portatrici sane di jeans a vita bassa”, Paris Hilton che esibiva la sua pancia piatta e abbronzata con mini crop-top di ogni genere. Tra gli outfit più indossati dall’ereditiera all’epoca, i jeans a vita bassa erano gli assoluti protagonisti.

cliomakeup-jeans-a-vita-bassa-trend-17-paris-hiltonParis Hilton in quegli anni era solita sfoggiare una vita bassissima!

JEANS A VITA BASSA: TANTO AMATI QUANTO ODIATI

Ovviamente anche il jeans a vita bassa, come tutti i trend, era amato ma altrettanto “odiato”. Se da un lato c’era chi lo osannava, dall’altra parte c’era chi lo bocciava. Infatti, non godeva dell’amore dei più tradizionalisti e veniva spesso etichettato come capo “poco elegante” e non adatto a diverse occasioni, proprio per il suo potere di rendere anche l’outfit più semplice, molto sexy.  

cliomakeup-jeans-a-vita-bassa-trend-3-aguileraAnche Christina Aguilera era una grande fan dei jeans a vita bassa!

Questo tipo di jeans infatti, non solo lasciava scoperta un’ampia porzione di pancia, ma anche di schiena! Questo faceva si che indossando un paio di jeans a vita bassa, anche il “lato b” venisse messo in risalto.

IL JEANS A VITA BASSA METTEVA IN RISALTO IL LATO B!

Nonostante ciò, non si può negare il fatto che i jeans a vita bassa abbiano segnato un’epoca. Si tratta infatti di un capo di grande successo, che non è mai del tutto sparito dalla circolazione.

A VOLTE RITORNANO: IL 2019 SARÀ L’ANNO DEL JEANS A VITA BASSA

Come annunciato da Vogue, pare che quest’anno assisteremo al ritorno di questo capo che ormai sembrava essere stato messo da parte. Non ve lo aspettavate, vero? Infatti negli ultimi tempi, dopo quel trionfo di pance scoperte, abbiamo assistito ad una controtendenza.

cliomakeup-jeans-a-vita-bassa-trend-19-emily-ratajikovskiCredits: Pinterest

Sono infatti tornati di moda i jeans a vita alta, sopra l’ombelico o appena sotto, ma comunque sempre di tagli abbastanza “avvolgenti”. Da un po’ di tempo a questa parte infatti, si tende a preferire jeans che fascino le forme, esaltando fianchi e fondoschiena.

Anche i jeans di questo tipo risultano sexy, pur non scoprendo strati di pelle. Sarà per questo che piacciono molto e stanno avendo grande popolarità!

cliomakeup-jeans-a-vita-bassa-trend-14-kim-kardashianKim Kardashian usa spesso jeans a vita alta che mettono in risalto le sue curve

Eppure anche se inaspettato, sta arrivando il momento di ritirare fuori i nostri vecchi jeans a vita bassa dall’armadio e provare a dar loro un’altra chance. Alcune celebrities lo hanno già fatto!

cliomakeup-jeans-a-vita-bassa-trend-15-bella-hadidLa vita bassa recentemente sfoggiata da Bella Hadid

Recentemente infatti, diverse star sono state viste con indosso un paio di jeans dalla vita più bassa e più morbidi sui fianchi. Ad esempio Victoria Beckham, GigiBella Hadid, solo per citarne alcune. 

cliomakeup-jeans-a-vita-bassa-trend-21-victoria-beckhamVictoria Beckham opta per un morbido jeans a vita bassa

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Dobbiamo ancora mostrarvi alcuni modelli di jeans a vita bassa da sfoggiare quest’anno e abbiamo alcuni consigli per voi su come abbinarli. Se siete curiose, correte a leggere a pagina 2!