DOVE SONO E COSA FANNO OGGI I PROTAGONISTI DI 3 METRI SOPRA IL CIELO?
- 3 metri sopra il cielo è un cult dei primi anni ’00 ed è ancora oggi uno dei titoli preferiti da chi ama fare rewatch di serie TV e film.
- Diretto da Luca Lucini e tratto dall’omonimo libro di Federico Moccia, ha avuto un successo incredibile quando è uscito al cinema nel 2004. Il merito è stato prima di tutto dell’alchimia tra i due protagonisti, Babi e Step, interpretati rispettivamente da Katy Louise Saunders e Riccardo Scamarcio.
- Scamarcio è ancora sulla cresta dell’onda e i riflettori su di lui non si sono mai spenti, mentre sappiamo poco dell’attrice di 3 metri sopra il cielo. Ebbene, per alcuni anni ha continuato a recitare, ha recentemente trovato l’amore in Corea ed è da poco diventata mamma.
- Nel film c’erano anche Pollo e Pallina, ossia Mauro Meconi e Maria Chiara Augenti. Interpretavano i migliori amici dei protagonisti, ma che fine hanno fatto oggi?
- Lo stesso dicasi per Daniela, sorella minore di Babi interpretata da Giulia Elettra Gorietti. Vi anticipiamo che tutti lavorano ancora nel mondo dello spettacolo.
Credits: @tremetrisoprailcielo2020 (fanpage) Via Instagram – Una scena tratta da 3 metri sopra il cielo
Curiose di scoprire con noi che fine hanno fatto i protagonisti di 3 metri sopra il cielo oggi? Da Katy Louise Saunders e Riccardo Scamarcio agli interpreti degli altri personaggi principali, abbiamo scovato per voi interessanti informazioni e curiosità. Iniziamo.
I PROTAGONISTI DI TRE METRI SOPRA IL CIELO SONO KATY LOUISE SAUNDERS E RICCARDO SCAMARCIO
Li ricordiamo nei panni di Babi e Step, ma gli anni sono passati anche per Katy Louise Saunders e Riccardo Scamarcio. Era il 2004 quando da sconosciuti (o quasi) divennero famosissimi grazie a 3 metri sopra il cielo: tutti impazzirono per la storia d’amore impossibile dal finale amaro tra la studentessa modello di una scuola privata e il ragazzo ribelle e impulsivo ma dal cuore d’oro.
Credits: @tremetrisoprailcielo2020 (fanpage) Via Instagram – Babi (Katy Louise Saunders) e Step (Riccardo Scamarcio) in 3 metri sopra il cielo
Babi e Step sono tornati sullo schermo alcuni anni dopo con Ho voglia di te (2007), sequel in cui il protagonista si innamora di Gin (Laura Chiatti) pur conservando un ricordo indelebile del suo primo amore.
Federico Moccia, Tre volte te. Prezzo: 12,75€ su amazon.it
Federico Moccia ha scritto anche un terzo libro dedicato alla loro storia, Tre volte te (2017), che apre nuovi scenari per Babi e Step, ma della trama non è mai stato fatto un film.
L’ATTRICE DI 3 METRI SOPRA IL CIELO HA PARTECIPATO A VARI FILM E HA SPOSATO UNA STAR COREANA
Concentriamoci, a questo punto, su che fine hanno fatto i protagonisti di 3 metri sopra il cielo oggi partendo proprio dall’attrice Katy Louise Saunders, interprete di Babi Gervasi. Classe 1984, è un’attrice britannica naturalizzata italiana e il suo primo ruolo importante è stato quello in 3 metri sopra il cielo, all’età di 20 anni.
Credits: @katylouise2023 (fanpage) Via Instagram – Una recente immagine di Katy Louise Saunders
Ha preso parte ad alcuni film di discreto successo in Italia come Sapore di te di Carlo Vanzina (2014) e nel 2018 si è ritrovata nuovamente sul set con Riccardo Scamarcio nel film di George Ratliff Welcome Home, con protagonisti Aaron Paul ed Emily Ratajkowski.
Credits: @kr.dramas Via Instagram – Katy Louise Saunders con l’attuale marito, l’attore e musicista coreano Song Joong-ki
Da alcuni anni non è impegnata sul set, ma in compenso ha trovato l’amore in Corea. Katy Louise Saunders si è sposata con l’attore e musicista coreano Song Joong-ki, una vera star in Oriente. I due hanno da poco avuto il loro primo figlio.
RICCARDO SCAMARCIO, L’IRRESISTIBILE STEP, È UNO DEGLI ATTORI DI SPICCO DEL CINEMA ITALIANO
Non abbiamo mai perso di vista, invece, Riccardo Scamarcio. Dopo aver raggiunto la notorietà con il ruolo di Step (Stefano Mancini) in 3 metri sopra il cielo, la sua carriera è stata in continua ascesa. I film che lo vedono protagonista non si contano, sia in Italia che all’estero, ed è a tutti gli effetti uno dei maggiori esponenti del cinema nostrano.
Credits: @riccardoscamarcio_fanbase (fanpage) Via Instagram – Riccardo Scamarcio oggi durante un’apparizione pubblica
RICCARDO SCAMARCIO DOPO 3MSC HA AVVIATO UNA CARRIERA CINEMATOGRAFICA MOLTO PROLIFICA
L’attore pugliese classe 1979 ha da poco recitato ne L’ombra di Caravaggio (2022) di Michele Placido e nel film statunitense Assassinio a Venezia (2023) di Kenneth Branagh. Per quanto riguarda la sua vita privata, è stato a lungo legato alla collega Valeria Golino (2006-2018) e nel 2020 ha avuto una figlia dalla manager Angharad Wood, diventando papà per la prima volta. In seguito alla loro separazione, ha avviato una relazione con l’attrice Benedetta Porcaroli, interrotta nel 2022 e ripresa sul finire dell’estate 2023.