COME TOGLIERE LA POLVERE: STRUMENTI E PRODOTTI MIGLIORI
Per togliere la polvere esistono molti modi e soprattutto strumenti e uno dei più adoperati è probabilmente lo spolverino. Si tratta di un comodo alleato, che si può infilare anche nelle zone più insidiose, per togliere lo sporco con efficacia.
Credits: Foto di Unsplash| Katie Pearse
Altro modo classico per rimuovere la polvere è quella di usare i panni in microfibra, che sono in grado di raccogliere lo sporco e far tornare la superficie splendente. Questi si possono utilizzare anche leggermente inumiditi, per togliere anche delle possibili macchie, come quelle lasciate dalle tazzine di caffè.
Esistono poi i guanti tattici, che ricordano degli spolverini, ma vanno infilati sulle mani. Una volta indossati, basterà passare la mano sui mobili e altre superfici per rimuovere lo sporco efficacemente.
Credits: Foto di Unsplash| Anton
Per migliorare la prestazione, potreste utilizzare oltre all’acqua un prodotto antistatico. Ne esistono molti in commercio in formato spray, da vaporizzare per pulire i mobili e vari accessori. Alcuni di questi hanno anche un buon profumo, così da rilasciare in casa una delicata fragranza di fresco e pulito.
Credits: Foto di Unsplash| No Revisions
Ovviamente ci sono i vari elettrodomestici, utili specialmente per rimuovere la polvere da terra, ma si possono anche utilizzare sulle superfici verticali, ad esempio per togliere lo sporco dalle serrande.
Qui entrano in gioco i robot aspirapolvere, l’aspirapolvere classica a traino o la scopa elettrica. A voi la scelta della migliore soluzione per la vostra abitazione.
Credits: Foto di Unsplash| Sarah Dorweiler
Uno strumento poco diffuso nelle nostre case ma comunque utile è il purificatore d’aria, un alleato per la salute. Basta azionarlo per eliminare oltre il 99% dei germi presenti nell’aria, quindi anche frammenti che si trasformerebbero in polvere.
COME PREVENIRE LA POLVERE IN CASA: ALCUNI CONSIGLI UTILI
Vogliamo essere chiarissime: se togliete la polvere efficacemente e utilizzerete tutte le possibili accortezze, riuscite a ritardare che si depositi copiosamente in breve tempo, ma comunque si formerà di nuovo e voi dovrete pulire ancora una volta.
Tuttavia, come annunciato, possiamo ritardare le pulizie mettendo in atto alcuni consigli.
togliere le scarpe, spazzolare gli animali e purificare l’aria riducono la polvere
La polvere entra in casa dall’esterno, quindi siamo noi a portarla all’interno della nostra abitazione. Usare gli zerbini, su cui pulire bene le scarpe, magari togliendole una volta dentro, è buona norma.
Più oggetti abbiamo esposti, più polvere ci sarà e più difficile e antipatica sarà la rimozione.
Se avete animali domestici, bisogna spazzolarli, così da ridurre al minimo la perdita dei peli in casa.
Credits: Foto di Unsplash| Samantha Gades
Usare in casa piante per interni in grado di purificare l’aria: potranno assorbire le particelle e favorire il ricambio.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
2) MIGLIORI STENDIBIANCHERIA PER UN BUCATO TOP
3) PERCHÉ É IMPORTANTE LAVARE I VESTITI NUOVI PRIMA DI INDOSSARLI
Via Giphy
Ragazze, ora è il vostro turno. Cosa ne pensate dei nostri consigli? Ogni quanto togliete la polvere? Cosa usate per farlo? Quali sono i vostri tips? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!