MIGLIORI STENDIBIANCHERIA: A OGNI SPAZIO ED ESIGENZA IL MODELLO GIUSTO
- Se vi approcciate all’argomento per la prima volta, forse non sapete che i migliori stendibiancheria vanno scelti in base alle esigenze e soprattutto agli spazi a disposizione.
- Parliamoci chiaro, il migliore è quello su cui mettere i panni ad asciugare evitando brutte grinze e segni difficili da togliere.
- In poche parole, se possiamo evitare di stirare è meglio.
- Ovviamente, a meno che non abbiamo un’area apposita, è necessario trovare uno stendibiancheria richiudibile, piccolo e compatto, che non ingombri in modo eccessivo.
- Motivo per cui è necessario valutare il miglior stendibiancheria verticale, da parete, da balcone, estensibile, da soffitto, da esterno e salvaspazio.
- In più non bisogna mai dimenticare il fattore economico: quanto costa un buon stendino?
Credits: Foto di Unsplash| Joes Valentine
Anche chi è in possesso di un’asciugatrice, ha necessariamente bisogno di uno stendino per i panni. A volte serve perché qualche vestito è rimasto un po’ umido o semplicemente perché abbiamo lavato a mano qualche capo delicato. Oppure abbiamo deciso di sfruttare il caldo estivo o una bella giornata ventilata per far asciugare vestiti e biancheria al vento.
È uno strumento indispensabile, ancor più se non abbiamo dei balconi dotati di corde per stendere e far asciugare i panni. Quindi qui la domanda diventa opportuna per non dire fondamentale: come scegliere il modello giusto tra i migliori stendibiancheria? In verità ormai ce ne sono così tanti che non trovare quello più adatto è davvero impossibile. Quello che vi consigliamo è prendere in considerazione ogni singola proposta per categoria, quindi verticale o da parete o classico, verificare i prezzi e anche leggere le opinioni degli utenti, così da venirne a capo e trovare la soluzione definitiva.
Siete pronte, ragazze, a scoprire quali sono i migliori stendibiancheria? Allora via col post!
MIGLIORI STENDIBIANCHERIA VERTICALI, DOVE STENDERE TUTTO SENZA OCCUPARE TROPPO SPAZIO
In genere lo stendino occupa uno spazio orizzontale e spesso deve essere abbastanza lungo, o allungabile, per poter mettere le lenzuola, anche se piegate. In genere, però, laviamo cose ben più piccole, come intimo, maglie e pantaloni, quindi necessitiamo di uno stendino di dimensioni ridotte.
gli stendibiancheria verticali sono utili anche per scarpe o complementi di arredo
Serve un modello compatto, soprattutto se abbiamo un balcone piccolo o magari abbiamo le corde, dove mettere ad asciugare le cose più grandi.
Da diversi anni, ormai, sono in vendita gli stendini verticali, che si sviluppano, quindi, in altezza.
Possono essere dotati di vari ripiani, così da riempirli tutti al bisogno, oppure utilizzare solo quello necessario, soprattutto se stendiamo un abito o dei pantaloni.
Gli stendibiancheria verticali si propongono come ottimi alleati per chi ha poco spazio e anche per chi cerca uno stendino aggiuntivo, quando i vestiti non si asciugano.
Infatti, proprio perché abbastanza compatti, è anche possibile usarli in casa, in un ambiente caldo o ventilato, così da permettere ai panni di asciugarsi più rapidamente.
STENDINO DA PARETE, PER NON AVERE ULTERIORI INGOMBRI
Lo stendino da parete è una soluzione permanente, che sfrutta la superficie verticale e che si può collocare sia in casa che fuori.
Ci sono alcune soluzioni che prevedono l’uso dei fili, che generalmente si adattano bene all’outdoor. Potreste, quindi, installare questi stendini da parete fuori il balcone, sul terrazzo, anche fuori la cucina, dove potreste mettere gli strofinacci e le pezze che generalmente usate.
In alternativa ci sono dei meravigliosi stendibiancheria da parete di design, caratterizzati da pannelli richiudibili, che nascondono completamente i cavi o le barre dove posizionare i vestiti. In questo modo potreste metterli all’interno, magari in bagno o in lavanderia.
MIGLIORI STENDIBANCHERIA ESTENSIBILI: SI ALLUNGANO QUANDO NECESSARIO
Passiamo ora a un’altra tipologia sempre in voga e molto utile: gli stendini allungabili.
Relaxdays Stendino in Acciaio, Estensibile, Bianco, metallo. Prezzo: 74,99€ su amazon.it
Questi modelli sono dotati di barre nascoste che, all’occorrenza, si possono utilizzare semplicemente estendendo la superficie di base.
In poche parole lo stendibiancheria diventerà più lungo e si potranno mettere ad asciugare più cose. Si tratta di una buona soluzione per chi vuole comprare un unico strumento da modificare in base all’uso che ne deve fare.
Inoltre, sono particolarmente utili per asciugare tutto evitando di dover rimuovere l’odore di muffa da armadi e cassetti, perché vi abbiamo riposto abiti ancora umidi.