GLI STIVALI SONO LE SCARPE DA INDOSSARE CON I JEANS CROPPED O PALAZZO
Se adorate i pantaloni palazzo anche nella versione denim, allora le calzature che metteranno in risalto il vostro look con un gioco di contrasti sono proprio gli stivali. Il jeans a vita alta con gamba larghissima slancerà ancora di più la vostra silhouette nel caso in cui abbiate scelto il modello con tacco. Quadrato o a stiletto non importa, il risultato sarà easy e raffinato.
Credit: @susanapinh via Instagram – I pantaloni palazzo e le scarpe con tacco si sposano alla perfezione
Rimanendo sugli stivaletti con tacco, non sono solo i jeans palazzo il modello da inserire nel vostro guardaroba. Anche quelli cropped sono un vero must, perché vanno bene in qualsiasi occasione e riescono ad essere pratici e chic allo stesso tempo, basta abbinarli a una giacca di tweed e il gioco è fatto.
Credit: @maggy.style via Instagram – Nella foto in alto il jeans cropped con stivali
Più urban è il look con gli stivali questa volta in camoscio e flat, poi se li abbinerete a un paio di ripped jeans o con piccoli strappi avrete un mood vintage e senza tempo.
Credit: @deliarando via Instagram – Gli stivali bassi stanno bene con i jeans strappati
QUALI SCARPE INDOSSARE CON I JEANS PER UN LOOK AUTUNNALE? CARGO E UGG
Con l’arrivo del freddo non vedete l’ora di tirare fuori dall’armadio loro: gli Ugg. Gli stivaletti con interno in pelliccia sono la scelta più adatta se avete sempre freddo e siete alla ricerca di una scarpa pratica.
Credit: @sonjaleigh_ via Instagram – Jeans cargo e Ugg assicurano uno stile comfy
La scarpa che ha fatto della comodità la sua parola d’ordine si sposa con i jeans cargo che con le loro linee ampie e le pratiche tasche incarnano lo stile comfy.
DÈCOLLETÈ, LE SCARPE CHE STANNO BENE CON I JEANS BAGGY E A ZAMPA
Sono tornati di moda e hanno conquistato in un attimo il cuore di chi non riesce proprio a resistere alle vibes anni ’70.
I jeans a zampa stanno benissimo con le décolleté
Stiamo parlando dei jeans a zampa o flared che una volta indossati farete fatica a rimettere nell’armadio. Eleganti e glamour, la scarpa con il tacco è un grande classico meglio ancora se décolleté.
Credit: @thefashioncreed via Instagram – Nella foto in alto i jeans a zampa con décolleté
Il tacco è insostituibile nel vostro outfit? Buone notizie, potete abbinarlo anche a un paio di jeans baggy. Per un look informale, che mette al centro i capi basic, scegliete le décolleté a punta e il risultato sarà davvero di tendenza.
LE BALLERINE SONO LE SCARPE DA INDOSSARE CON I JEANS SKINNY
I jeans skinny sono il modello che negli ultimi anni è stato gettonatissimo perché ha la gamba dritta che si stringe sul fondo, una caratteristica che li rende versatili e adatti a ogni calzatura. Ma se volete ottenere un look bon ton che abbia un’eleganza innata, allora la scarpa da inserire nel vostro guardaroba è la ballerina per mettere al primo posto la praticità, o la slingback se volete avere qualche centimetro in più senza rinunciare alla comodità.
Credit: @sam_sarah via Instagram – I jeans skinny nella foto in alto sono abbinati con le ballerine
Ragazze, se volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze fashion, non perdete questi post:
1) COME INDOSSARE LA SALOPETTE IN AUTUNNO: IDEE E CONSIGLI DI STILE
2) TOTAL LOOK DENIM AUTUNNO 2023: COME INDOSSARE I CAPI IN JEANS
3) 12 STIVALI PER POLPACCIO LARGO: MODELLI COMFY E DI TENDENZA
Via Giphy
Ragazze, per oggi il post termina qui. Questi erano le nostre idee e consigli su quali scarpe indossare con i jeans. Ora come sempre siamo curiose di conoscere la vostra opinione: quale abbinamento preferite? Vi piacciono i jeans con gli stivali o con le sneakers? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!