TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questo Maybelline Perfector 4 In 1 Whipped Matte Make-up in azione, vi lasciamo le foto del viso completamente struccato. Vi ricordiamo che parliamo di una pelle mista, con la zona T che tende a lucidarsi e le aree laterali leggermente secche.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio la performance del prodotto e la resa finale sulla pelle. Per farvi notare al meglio la resa del primer, abbiamo deciso di cominciare applicandolo solo su una parte del viso.
Maybelline Perfector 4 In 1 Whipped Matte Make-up in Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline Perfector 4 In 1 Whipped Matte Make-up in Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo prelevato una piccola noce di prodotto e steso direttamente con le mani sul viso. Il primer scivola facilmente sulla pelle, riempiendo lievemente i pori e uniformando l’incarnato. Da una certa distanza l’effetto è anche gradevole ma, avvicinandoci, si notano diverse problematiche la più eclatante è l’effetto eccessivamente cipriato che dona alla pelle, davvero troppo secco!
Maybelline Perfector 4 In 1 Whipped Matte Make-up in Light, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline Perfector 4 In 1 Whipped Matte Make-up in Light, fotografia realizzata con luce artificiale.
I rossori sono sicuramente attenuati ma l’effetto finale non è assolutamente gradevole. Le zone secche sono accentuate e, addirittura anche dove normalmente non ci sono pellicine, il prodotto le porta in superficie. La grana della pelle non è assolutamente migliorata, anzi. Completando il look l’effetto finale è più gradevole ma nel complesso ci aspettavamo un resa migliore. La durata è nella media.
TIPS & TRICKS
Sul mercato sono disponibili tantissime tipologie di primer, per rispondere al meglio alle esigenze di ogni tipo di pelle, e non solo! Infatti, è possibile trovare prodotti specifici che fungono da primer non solo per il viso, ma anche per le labbra o per gli occhi. Questi prodotti sono utili non solo a migliorare la grana della pelle, ma anche per migliorare la durata di un rossetto o un ombretto, ad illuminare un incarnato spento, attenuare i rossori o a riequilibrare la produzione di sebo.
È sufficiente applicarne una piccola quantità nei punti di interesse, dare alla pelle qualche minuto per assorbire il primer e continuare con la vostra make-up routine. Se siete interessati a questo argomento e volete scoprire tutti i segreti e i prodotti migliori da provare, allora cliccate qui!