COSA SONO I SIERI PER CAPELLI E QUALI SONO I MIGLIORI PER OGNI ESIGENZA?
- I sieri per capelli sono dei prodotti che vanno ad agire direttamente sul cuoio capelluto, con lo scopo di rinforzare la chioma dalle radici.
- Il trattamento è ideale per ridurre l’eccesso di sebo o semplicemente proteggere i capelli colorati.
- Rientrano tra i prodotti da inserire nella haircare routine perché hanno una formula leggera che si assorbe rapidamente.
- Da utilizzare dopo lo shampoo, in determinati periodi dell’anno o sempre, molto dipende dalle condizioni della chioma.
- Da quelli per i capelli secchi, a quelli per dare maggiore lucentezza alla capigliatura, ci sono diversi sieri capelli su misura per voi.
Credit: Foto Freepik/Freepik
Se ormai la skincare è una certezza, per prendersi cura della pelle e proteggerla, anche la haircare routine, sta conquistando un ruolo tutto suo. Spesso bistrattata da colorazioni e trattamenti, la chioma ha bisogno di attenzioni particolari e tutto deve partire dalle radici, per poi avere un risultato luminoso. Uno dei prodotti da inserire nel vostro beauty sono i sieri per capelli. Volete sapere cosa sono e quali sono i migliori? Via col post.
COSA SONO I SIERI PER CAPELLI
Ragazze, se ancora non conoscete i sieri per capelli, è arrivato il momento di scoprire tutto su di loro, per farli entrare nella vostra haircare routine e non farli più andare via. Questi prodotti hanno tantissimi benefici, tutti con il solo scopo di mantenere bella e protetta la vostra chioma.
Credit: Foto Freepik/Freepik
La loro formula è leggera, ma hanno all’interno ingredienti specifici che cambiano a seconda del vostro tipo di problema.
I sieri per capelli hanno una formula leggera che si assorbe rapidamente
Quelli con acido ialuronico, ad esempio aiutano a idratare i capelli, quelli con vitamina C ed E hanno un effetto antiossidante e illuminante. Se invece avete capelli danneggiati, il consiglio è di utilizzare quelli con cheratina che va a ricostruirli direttamente.
Credit: Foto Freepik/Freepik
In generale hanno l’obiettivo di agire sul capello e sul suo fusto partendo dalle radici per metterlo al riparo da ogni tipo di aggressione come i trattamenti o lo styling.
Credit: Foto Freepik/Freepik
IL MOMENTO MIGLIORE PER UTILIZZARE I SIERI PER CAPELLI
Come abbiamo visto, ogni siero ha una funzione differente dall’altra, quindi va applicato nel momento del bisogno.
Credit: Foto Freepik/Freepik
Anche l’applicazione cambia in base alla tipologia, alcuni ad esempio vanno distribuiti sui capelli bagnati dopo lo shampoo (tra questi ci sono quelli che non hanno neanche bisogno di essere sciacquati), altri, invece, possono essere distribuiti sulla chioma asciutta.
Nel caso in cui abbiate un prodotto per i capelli bagnati, ricordate di tamponare ed eliminare l’eccesso d’acqua per far sì che non scivoli via. L’importante è che si suddivisa la capigliatura in ciocche, in modo che il prodotto raggiunga il cuoio capelluto.
Inoltre, per farlo agire nel modo migliore, evitate di metterlo sulle radici perché potrebbe appesantire il resto dei capelli e farli apparire sporchi.
***Il post contiene link in affiliation***