LE UNGHIE NOVEMBRE 2023 GIOCANO CON LA FRENCH
La french è quasi una certezza in ogni nail art, ma per quanto riguarda le unghie novembre 2023, è arrivato il momento di giocare con le forme e con i colori. Quella classica raddoppia e non si ferma alla lunetta continua sul lato dell’unghia per un effetto a “cascata” da personalizzare con le nuance del periodo.
Credit: @misspopnails via Instagram – Nella foto in alto la rivisitazione della french
Arancione, giallo o rosso, diventano quasi evanescenti e si mischiano tra di loro nella french ombré.
Inoltre, le unghie possono trasformarsi in vere e proprie tele se completerete la classica french con linee grafiche che ricordano tanto i quadri di Mondrian, prendendo spunto rigorosamente dalla palette autunnale.
Credit: @misspopnails via Instagram – Le unghie in alto si ispirano ai dipinti di Mondrian
LE UNGHIE OMBRÈ RIMANGONO LE PIÙ GLAM
Le unghie dall’effetto sfumato sono delicate e raffinate e piacciono a chi, come me, preferisce una manicure semplice, ma che comunque abbia qualcosa in più. Le ombré nails si confermano tra le preferite anche a novembre, ma per la stagione autunnale abbandonano le classiche nuance rosa per regalarci una versione molto più scintillante.
Le ombré nails a novembre hanno un finish opaco, ma anche brillante
Infatti, saranno le glitter ombré a tenere banco questo autunno. L’effetto brillante sarà delicato e mai eccessivo perché partono dalla base per poi intensificarsi sulla punta, o viceversa, dipende solo dai vostri gusti.
Credit: @tombachik via Instagram – Le ombré nail in alto sono luminose e brillanti, come quelle che potete ammirare in questa foto
Questa nail art è molto gradita perché può essere declinata in tantissime versioni, molte di queste vanno di pari passo con le tendenze di stagione. Lo smalto opaco è uno dei trend più apprezzati di questi mesi e lo sarà anche dei prossimi, allora perché non renderlo protagonista delle ombré nails? La manicure ha le punte nei classici colori terrosi come marrone e cioccolato, che vengono rese indimenticabili dal finish matte come nella foto in basso.
Credit: @tombachik via Instagram – Bellissime ombré nails opache
GLI SMALTI METALLIZZATI SI COMBINANO CON IL FINISH OPACO NELLE UNGHIE NOVEMBRE 2023
Le unghie metallizzate hanno conquistato le passerelle e i social perché sono scintillanti e luminose. Qualsiasi sia la forma delle vostre unghie, questa nail art sarà irresistibile e non passerete inosservate.
Credit: @stephstonenails via Instagram – Il metallizzato si combina con il finish opaco nella foto in alto
Se volete, però, avere una manicure d’effetto e innovativa, le unghie novembre 2023 vi propongono anche una rivisitazione a dir poco accattivante. Lo smalto metallizzato si sposa con il finish opaco, una combinazione che darà vita a un look incredibile.
Per rimanere aggiornate sulle ultime tendenze nail art, non perdetevi questi post:
1) FRENCH MANICURE AUTUNNO 2023: TENDENZE E ISPIRAZIONI
2) COS’È LA DRY MANICURE E COME REALIZZARLA?
3) MOKA NAILS, LA NUOVA TENDENZA UNGHIE CHE STA SPOPOLANDO
Via Giphy
Bellezze, per oggi ho terminato. Questa era la mia selezione di unghie novembre 2023, come sempre non vedo l’ora di conoscere la vostra opinione: quale nail art preferite? Avete già provato qualcuna di queste manicure? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!