UNGHIE METALLIZZATE 2023: TUTTE LE NAIL ART SCINTILLANTI DA COPIARE

  1. Le unghie metallizzate 2023 si ispirano alle ultime tendenze beauty delle passerelle che hanno reso questa nail art virale anche sui social.
  2. Si tratta di unghie scintillanti e luminose principalmente nei colori oro, argento e rame.
  3. Ideali da sfoggiare per qualsiasi stagione ed occasione, sono un vero must have per l’avvicinarsi delle feste.
  4. In commercio esistono diverse tipologie di smalti con cui poter realizzare le unghie metallizzate: da quelli con microglitter a quelli perlescenti o con strass più grandi, fino a quelli con l’effetto specchiato.
  5. Con questi smalti è possibile realizzare diverse nail art che spaziano da quelle monocromatiche, fino a quelle con decori o effetti particolari.

cliomakeup-unghie-metallizzate-2023-oro-argento-smalti-cool-1

Credits: @femina.hr, gorgeous_hani, @atheneanails.gt, Le unghie metallizzate da copiare per l’autunno 2023

Avrete visto che nell’ultimo periodo i social sono stati invasi dalle nail art metallizzate. Tutto merito delle ultime passerelle che hanno fatto diventare le unghie oro e argento (ma non solo) super di tendenza. Brillanti e particolari, con le unghie metallizzate 2023 sicuramente non passerete inosservate. Monocolore, glitterate, effetto specchiato oppure effetto degradè, french manicure o con piccoli decori astratti: questa nail art si può declinare in diversi modi per accontentare le richieste di tutte. Se siete curiose di trovare nuove ispirazioni per le vostre unghie, abbiamo selezionato per voi alcune nail art metallizzate da copiare e gli smalti migliori da comprare. Cominciamo!

LE NAIL ART GOLD CON GLI SMALTI DORATI

Con le nail art dorate viene subito voglia di far festa. Una delle nail art che vi consigliamo di copiare -soprattutto in vista delle feste- è questa con smalto dorato con microglietter realizzata con effetto french degradè. Ideale per chi vuole un punto di luce nella manicure, ma vuole mantenere comunque un aspetto semplice e discreto.

cliomakeup-unghie-metallizzate-2023-oro-argento-smalti-cool-10

Credits: @femina.hr Via Instagram, Per un effetto luminos, ma discreto puntate su una french manicure effetto degradè come quella in questa foto
Il vero trend di quest’anno sono le unghie con base nude e decori astratti metallizzati come questa in foto.
Sfoggiata dalle celebrities, è una manicure semplice e apparentemente minimal che darà un tocco di classe e particolarità alle vostre unghie.
cliomakeup-unghie-metallizzate-2023-oro-argento-smalti-cool-11
Credits: @coa_byisabelr Via Instagram, Le unghie nude con decori metallizzati sono il vero trend di questo 2023 
Con un effetto “oro colato” potete realizzare anche delle french manicure con uno smalto oro metallizzato e dal finish specchiato.
Dopo aver applicato una base trasparente realizzate una linea irregolare con lo smalto color oro proprio per dare l’impressione dell’oro liquido che cola giù.
cliomakeup-unghie-metallizzate-2023-oro-argento-smalti-cool-12
Credits: @atheneanails.gt Via Instagram, Potete applicare uno smalto dorato specchiato per realizzare una french manicure metallizzata 
Un mix di finish e decori, le unghie metallizzate possono essere declinate in diversi modi. Se vi piace combinare diversi effetti e avere unghie diverse, allora via libera ad una manicure estrosa che mixa smalti dorati con glitter, finish specchiati, opachi e french reverse.
cliomakeup-unghie-metallizzate-2023-oro-argento-smalti-cool-13
Credits: @beautyrosespa Via Instagram, Per un effetto estroso le unghie metallizzate si possono realizzare con diversi finish
Se, al contrario, volete unghie metallizzate con un unico finish, allora ricorrete ad un classico smalto metallizzato color oro steso in modo uniforme su tutto il letto ungueale.
cliomakeup-unghie-metallizzate-2023-oro-argento-smalti-cool-14
Credits: @andysworld86 Via Instagram, Per una manicure classica sfoggiate una nail art monocromatica in oro 

LE UNGHIE METALLIZZATE IN ARGENTO

Le abbiamo viste sulle passerelle e poi sono subito diventate copiatissima da tutte. Le unghie argentate monocolore con effetto specchiato sono un vero trend must have di stagione. Con un solo gesto le vostre mani avranno subito un risultato wow con cui sicuramente non passerete inosservate.



cliomakeup-unghie-metallizzate-2023-oro-argento-smalti-cool-15

Credits: @gorgeous_hani Via Instagram, Le unghie argentate dal finish specchiato sono un trend che arriva direttamente dalle passerelle 

Se siete amanti dell’effetto super sparkling e dell’argento allora non vi resta che sfoggiare unghie metallizzate realizzate con uno smalto argentato con micro glitter cangianti.

cliomakeup-unghie-metallizzate-2023-oro-argento-smalti-cool-16

Credits: @jtriesnails Via Instagram, Le unghie argentate con micro glitter sono ideali per chi cerca una nail art eccentrica e luminosa 

Esattamente come la french manicure in oro specchiato, potete realizzare lo stesso effetto con uno smalto argentato. Anche in questo caso potete dare libero sfogo alla fantasia e disegnare i decori che più preferite.

cliomakeup-unghie-metallizzate-2023-oro-argento-smalti-cool-17

Credits: @oulaoulaofficial Via Instagram, Con lo smalto argentato specchiato si possono realizzare diversi decori

Ragazze, se le unghie metallizzate vi piacciono e volete sapere quali sono i migliori smalti per realizzarle, continuate a leggere il post a pagina 2!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here