QUALI SONO LE UNGHIE OTTOBRE 2023 PIÙ TRENDY?

  1. Le unghie ottobre 2023 si tingono di colori caldi e di nail art semplici, ma che non passano inosservate. 
  2. Molte delle tendenze unghie autunno 2023 si ritrovano anche nella manicure di ottobre, in particolare modo la french che continua ad essere micro. 
  3. Le unghie cioccolato sono vibranti, intense e saranno le protagoniste assolute della nail art non solo di ottobre, ma anche dei prossimi mesi. 
  4. Il rosso è un altro gradito ritorno insieme a tutte le sue sfumature. 
  5. Dalle nail art minimal quasi nude, si passa a quelle cromate: la cosa certa è che entrambe renderanno la manicure di tendenza. 

cliomakeup-unghie-ottobre-2023-cover

Credit: @lacoachdelleunghie, @gelsbybry e @_minimalconcept_ via Instagram

Ottobre è il mese che fa pensare subito all’autunno e ai cambiamenti non solo nell’armadio, ma anche nella manicure. Sì, perché bellezze, la nail art si adatta al periodo dell’anno e le unghie ottobre 2023 hanno in serbo tantissime novità e grandi classici a cui sarà difficile rinunciare. Siete curiose? Via col post.

LE UNGHIE OTTOBRE 2023 SONO COLOR CIOCCOLATO

Le tonalità della terra sono sempre le più apprezzate in autunno e ottobre ne è la conferma, perché a tenere banco ci sarà la chocolate nail art. Sono proprio le numerose sfumature del marrone cioccolato che vi assicureranno una manicure intensa, vibrante e golosissima. 

cliomakeup-unghie-ottobre-2023-1

Credit: @paintedbyloz via Instagram – Unghie corte con smalto cioccolato



Il punto di forza di questa tonalità è che potete “indossarla” sia sulle unghie corte come le mie, sia su quelle lunghe. Se avete un sottotono caldo, poi, vi consiglio di optare per un marrone caramello, al contrario scegliete un cioccolato più intenso e freddo per i toni più freddi della vostra carnagione.

cliomakeup-unghie-ottobre-2023-2

Credit: @lacoachdelleunghie via Instagram – Una bellissima chocolate nail su unghie a mandorla

Nel caso in cui proprio non riusciate a decidere quale dei marroni cioccolato preferire, giocate con la nail art e scegliete di utilizzare una sfumatura diversa sulle singole dita per un effetto degradè originale. 

cliomakeup-unghie-ottobre-2023-3

Credit: @natalie_thedollshouse via Instagram – Le differenti sfumature delle unghie cioccolato

LE MILLE SFUMATURE DI ROSSO

Rimanendo sui colori unghie ottobre 2023, accanto al marrone cioccolato non poteva mancare lui: il rosso.

Il rosso è un grande classico che non passa mai di moda

La nuance più amata in assoluto, un evergreen che riesce a reinventarsi anno dopo anno perché ha così tante declinazioni che non annoia mai. Al contrario vi consente di trovare la gradazione che fa per voi. 

cliomakeup-unghie-ottobre-2023-4

Credit: @_minimalconcept_ via Instagram – Il rosso mattone opaco è intenso

A differenza dell’estate ora il sottotono si fa più caldo perché deve riscaldare la vostra nail art in previsione delle fredde giornate invernali. Allora via libera al rosso ciliegia se preferite una manicure più vibrante. Il rosso mattone, come il marrone, affonda le sue radici nella terra e ricorda le nuance tipiche del foliage autunnale soprattutto nella versione opaca. Più intenso e scuro, il borgogna è super femminile.

cliomakeup-unghie-ottobre-2023-5

Credit: @___hollydoesnails via Instagram – Il rosso borgogna è il colore di tendenza a ottobre

Bellezze, non ho ancora terminato. Ho in serbo per voi altre unghie ottobre 2023 che renderanno la vostra manicure bella e trendy. Girate pagina e continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here