I PROTAGONISTI DI BEVERLY HILLS 90210 OGGI: COSA FANNO GLI ATTORI PRINCIPALI DEL CAST?
- Beverly Hills 90210 è la serie TV anni ’90 che ha dato vita al genere teen drama.
- Andata in onda dal 1990 al 2000 e creata dai produttori Aaron Spelling e Darren Star, ha portato sullo schermo tematiche fino a quel momento tabù come l’AIDS e la dipendenza da droga e alcool.
- Il successo riscosso dalla serie è stato incredibile e i giovani attori del cast sono diventati in breve tempo delle star internazionali.
- I ragazzi di Beverly Hills 90210 oggi sono ancora molto legati e hanno lavorato nuovamente insieme negli scorsi anni per una reunion.
- Con loro non c’era Luke Perry, l’indimenticabile Dylan, venuto purtroppo a mancare proprio nel 2019, anno di realizzazione del reboot BH90210. Anche Shannen Doherty, purtroppo, è prematuramente morta nel luglio 2024.
Credits: @beverlyhills90210.tv/@foxtv Via Instagram – Il cast di Beverly Hills 90210
Difficile dimenticare Brenda, Dylan e gli altri. I protagonisti di Beverly Hills 90210 sono entrati nel cuore di milioni di adolescenti in tutto il mondo e sono ancora amatissimi dai fan della serie, che li hanno seguiti nella loro carriera e nella loro vita privata anche dopo la conclusione dello show. Curiose di scoprire che fine hanno fatto? Iniziamo.
GLI ATTORI DEL CAST DI BEVERLY HILLS 90210 SI SONO RECENTEMENTE RIUNITI PER UN REBOOT
Prima di Dawson’s Creek e The O.C. c’erano loro, i ragazzi di Beverly Hills 90210. La serie si è conclusa nel 2000, con un ultimo episodio denso di emozioni che ha visto il gruppo di amici riunito (quasi per intero).
Il cast principale, nella foto qui sotto, ha subito diversi cambiamenti nel corso delle diverse stagioni. Basti pensare all’uscita di scena di Brenda (Shannen Doherty), inizialmente protagonista indiscussa complice la sua tormentata storia d’amore con Dylan (Luke Perry), grande assente dalla quarta stagione in poi. Fatta eccezione per l’attrice, gli altri membri del cast sono stati presenti fino alla fine della serie.
Credits: @the90sdoherty Via Instagram – Una foto del cast originale della serie
NEL 2019 IL CAST HA LAVORATO ALLA REALIZZAZIONE DI UN REBOOT
Le vicissitudini dei ragazzi di Beverly Hills 90210 hanno tenuto banco per un intero decennio, appassionando i telespettatori con una trama mai scontata e ricca di spunti di riflessione. Tutto è cominciato con l’arrivo a Beverly Hills dal Minnesota dei gemelli Walsh, Brandon (Jason Priestley) e Brenda, e dal loro incontro con gli altri studenti del West Beverly High: Dylan, Donna (Tori Spelling), Kelly (Jennie Garth), Steve (Ian Ziering), David (Brian Austin Green) e Andrea (Gabrielle Carteris).
Il cast si è riunito diverse volte dopo la fine della serie. La prima nel 2003, la seconda nel 2019 per la realizzazione di un reboot fortemente voluto dalle amiche Tori Spelling e Jennie Garth, BH90210, andato in onda su FOX negli Stati Uniti. Con loro non c’era Luke Perry, morto prematuramente proprio nel 2019 a soli 52 anni in seguito a una forte ischemia e più volte ricordato con affetto dai colleghi e amici. Nonostante un discreto successo, il revival si è fermato alla prima stagione.
JASON PRIESTLEY (BRANDON) CONTINUA A RECITARE
Il reboot della serie ha riunito nuovamente sul set il cast principale di Beverly Hills 90210, ma tutti i protagonisti – chi con maggiore successo, chi meno – hanno continuato a recitare e a portare avanti la loro carriera individualmente dopo la conclusione dello show nel 2000.
Partiamo da Jason Priestley, alias Brandon. Archiviata la serie, ha preso parte a numerosi film per il cinema e soprattutto a molte altre serie TV. Dal 2016 al 2021 è stato protagonista di Private Eyes.
Credits: @jason_priestley Via Instagram – Una locandina di Private Eyes con Jason Priestley
Priestley, classe 1969, è sposato dal 2005 con la truccatrice Naomi Lowde. La coppia ha due figli: Ava Veronica (16 anni) e Dashiell Orson (13 anni).
Credits: @jason_priestley Via Instagram – La famiglia di Jason Priestley al completo
DYLAN E BRENDA: LA TRAGICA SCOMPARSA DI LUKE PERRY E SHANNEN DOHERTY
Dylan e Brenda hanno appassionato con il loro amore più di una generazione di adolescenti (e non solo). Come tutti sanno per loro non c’è stato un lieto fine nella serie: Dylan finisce con Kelly, sua eterna rivale.
Credits: @theshando Via Instagram – Un’immagine di repertorio che ritrae Dylan e Brenda
Luke Perry e Shannen Doherty sono sempre stati molto affezionati l’uno all’altra, come dimostra il tenero scatto di seguito. Perry ha lavorato come attore partecipando a molte serie TV e ottenendo anche svariati ruoli al cinema. L’ultima serie a cui ha lavorato è stata Riverdale. Perry è stato sposato con Rachel Minnie Sharp, da cui ha avuto due figli: Jack (26 anni) e Sophie (23 anni).
Credits: @theshando Via Instagram – Luke Perry e Shannen Doherty pochi anni fa
Shannen Doherty verrà ricordata per ben due ruoli iconici: oltre ad aver interpretato Brenda, è stata anche l’indimenticabile Prue della serie Streghe. Il destino l’ha messa davanti a una dura sfida quando nel 2015 le è stato diagnosticato un tumore al seno.
Credits: @theshando Via Instagram – Shannen Doherty ha da poco presentato il suo nuovo podcast
L’attrice è purtroppo scomparsa nel luglio 2024, dopo aver convissuto per anni con la malattia. Negli ultimi mesi della sua vita ha lavorato a Let’s Be Clear, podcast che lei stessa ha più volte definito un libro di memorie interattivo dal vivo. Shannen Doherty ha avuto tre matrimoni, l’ultimo con il fotografo Kurt Iswarienko durato dal 2011 al 2023.
CHE FINE HANNO FATTO OGGI KELLY E DONNA OVVERO JENNIE GARTH E TORI SPELLING
Amiche inseparabili nella serie e anche nella vita. Jennie Garth e Tori Spelling hanno interpretato Kelly e Donna e sono ancora unitissime, nonostante siano passati più di 20 anni dalla fine di Beverly Hills 90210.
Credits: @torispelling Via Instagram – Le amiche Jennie Garth e Tori Spelling oggi
Jennie Garth (51 anni) ha recitato in un’altra serie di grande successo, Le cose che amo di te, andata in onda negli Stati Uniti dal 2002 al 2006 e negli anni a seguire diventata piuttosto popolare anche in Italia. Nel 2001 ha sposato l’attore Peter Facinelli (Carlisle Cullen in Twilight), da cui ha avuto tre figlie: Luca Bella (26 anni), Lola Ray (21 anni) e Fiona Eve (2017). I due hanno divorziato nel 2012. Attualmente l’attrice è sposata con il collega Dave Abrams.
Credits: @jenniegarth Via Instagram – La famiglia di Jennie Garth, in foto con le tre figlie e il marito Dave Abrams
Tori Spelling (50 anni) ha continuato a lavorare nel cinema e nella TV dopo aver smesso i panni di Donna, recitando principalmente nel mondo della serialità e interpretando piccoli ruoli. Nel 2006 ha sposato l’attore Dean McDermott e i due sono genitori di ben cinque figli: Liam Aaron (16 anni), Stella Doreen (15 anni), Hattie Margaret (12 anni), Finn Davey (11 anni) e Beau Dean (6 anni).
Credits: @torispelling Via Instagram – Tori Spelling con i suoi cinque figli
Tori Spelling e Jennie Garth hanno ideato con Darren Star il reboot BH90210. A loro si deve la reunion del cast e la realizzazione del progetto.