COSA FANNO OGGI I PROTAGONISTI DI THE O.C.?

  1. The O.C. è una delle serie TV anni ’00 in assoluto più amate.
  2. Il cast principale era composto da Mischa Barton (Marissa), Benjamin McKenzie (Ryan), Adam Brody (Seth) e Rachel Bilson (Summer).
  3. I protagonisti di The O.C. oggi, a distanza di 20 anni dalla messa in onda della prima puntata della serie, orbitano ancora tutti nel mondo dello spettacolo.
  4. Benjamin McKenzie ha avuto un discreto successo e ha riconfermato la propria popolarità con la serie Gotham. Adam Brody ha preso parte a innumerevoli film e a tantissime serie TV. Oggi è anche produttore.
  5. Dopo The O.C., Rachel Bilson è stata la protagonista della serie Hart of Dixie. Continua a collezionare comparse in svariate produzioni cinematografiche e televisive e a partecipare a numerose campagne pubblicitarie. Mischa Barton ha vissuto momenti molto travagliati dopo la sua uscita dal cast di The O.C. (nel 2006). Oggi ha ritrovato la sua serenità e continua a lavorare come attrice.

cliomakeup-protagonisti-the-oc-oggi-cover

Credits: @theoc_italy Via Instagram – Un’immagine di repertorio dei quattro protagonisti di The O.C.

Curiose di scoprire con noi tante altre curiosità su che fine hanno fatto oggi i protagonisti di The O.C.? Allora, iniziamo subito.

I PROTAGONISTI DI THE O.C. OGGI LAVORANO TUTTI NEL MONDO DELLO SPETTACOLO

Dopo aver adorato Dawson’s Creek, gli adolescenti anni ’00 si sono “trasferiti” sulle assolate spiagge della California. Andata in onda dal 2003 al 2007, la serie The O.C. è stata a tutti gli effetti un cult in quegli anni ed è ancora oggi in cima alle preferenze di molti spettatori. Ideata e diretta da Josh Schwartz, racconta le vicissitudini di un gruppo di adolescenti di Orange County, in California appunto, e delle loro famiglie.

Il protagonista è Ryan, ragazzo ribelle di periferia che viene affidato alla famiglia Cohen, composta dai genitori Kirsten e Sandy e dal figlio adolescente Seth. I due ragazzi diventano subito grandi amici.

cliomakeup-protagonisti-the-oc-oggi-11

Credits: @theoc_italy Via Instagram – I quattro protagonisti in una scena della serie TV, da sx Rachel Bilson (Summer Roberts), Mischa Barton (Marissa Cooper), Adam Brody (Seth Cohen) e Benjamin McKenzie (Ryan Atwood)


Al centro della serie, almeno per le prime stagioni, c’è l’amore tormentato di Ryan per Marissa, problematica reginetta di Orange County. Perennemente in crisi, può contare sulla fidata amica Summer, da sempre oggetto del desiderio di Seth. I quattro ragazzi diventano inseparabili.

MISCHA BARTON HA LASCIATO THE O.C. ALLA FINE DELLA TERZA STAGIONE

Le cose prendono una piega molto diversa a partire dall’abbandono di Mischa Barton, al termine della terza stagione: Marissa muore, in una delle scene più strazianti della serialità televisiva, e le sorti dell’intero cast vengono stravolte. Chi ha già visto la serie, però, sa che al termine delle quattro stagioni (attualmente disponibili su Amazon Prime Video e Now TV) per tutti c’è un lieto fine.

MARISSA DI THE O.C. OGGI: MISCHA BARTON HA AVUTO SERI PROBLEMI NEL GESTIRE LA SUA FAMA

Mischa Barton recita sin da quando era bambina e con The O.C. ha raggiunto un’incredibile fama che l’ha molto destabilizzata. Aveva solo 17 anni e la pressione mediatica derivata dalla sua notorietà l’ha letteralmente schiacciata. Ha avuto problemi di depressione e di dipendenza da stupefacenti e alcool, per cui nel 2007 è stata perfino arrestata in quanto alla guida ubriaca e in possesso di droga.

cliomakeup-protagonisti-the-oc-oggi-3

Credits: @mischabarton Via Instagram – L’attrice oggi in uno scatto dal suo account social

Oggi, all’età di 37 anni, Mischa Barton ha ritrovato la propria serenità e continua a lavorare nel mondo dello spettacolo, recita e collabora con diversi brand di moda. Ha partecipato recentemente al film Camper Killer (2018) e alla serie Recovery Road (2016). Non si sa molto della sua vita privata, ma non risulta fidanzata al momento.

RYAN DI THE O.C. OGGI: LA CARRIERA DI BENJAMIN MCKENZIE

Benjamin McKenzie ha avuto un discreto successo dopo la fine di The O.C. Dal 2014 al 2019 è stato protagonista della serie Gotham e nel 2022 ha preso parte al film I Want You Back.

cliomakeup-protagonisti-the-oc-oggi-4

Credits: @mrbenmckenzie Via Instagram – Benjamin McKenzie sul set di una recente serie TV

Oggi 45enne è sposato con l’attrice Morena Baccarin, conosciuta sul set di Gotham. La coppia ha due figli, un maschietto e una femminuccia, nati nel 2016 e nel 2021.

QUALCHE AGGIORNAMENTO SU ADAM BRODY, SETH NELLA SERIE

Adam Brody (44 anni) lavora ancora come attore ed è anche produttore cinematografico. Tanti i ruoli da lui collezionati negli anni, con la partecipazione a film e serie TV come Scream 4 (2011), Cercasi amore per la fine del mondo (2012) e Shazam! Furia degli dei (in uscita nel 2023).

cliomakeup-protagonisti-the-oc-oggi-7

Credits: @ohadambrody Via Instagram – Adam Brody in una recente apparizione pubblica

Non tutti sanno che dal 2003 al 2006 è stato fidanzato proprio con Rachel Bilson, Summer nella serie The O.C. Dal 2013 è legato all’attrice Leighton Mesteer, l’iconica Blair Waldorf di Gossip Girl. Sposati dal 2014, hanno due figli nati nel 2015 e nel 2020.

cliomakeup-protagonisti-the-oc-oggi-6

Credits: @ohadambrody Via Instagram – Adam Brody è sposato con Leighton Meester, l’ex Blair Waldorf di Gossip Girl

RACHEL BILSON OGGI: COME SE LA PASSA SUMMER DI THE O.C.?

Anche Rachel Bilson (42 anni) ha alle spalle una carriera piuttosto variegata. Ha partecipato al film Bling Ring di Sofia Coppola (2013), ad alcuni titoli minori ed è stata la protagonista di Hart of Dixie, serie andata in onda dal 2011 al 2015.

cliomakeup-protagonisti-the-oc-oggi-8

Credits: @rachelbilson Via Instagram – Un intenso ritratto di Rachel Bilson oggi

Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata legata all’attore Hayden Christensen dal 2007 al 2017 e dalla loro storia nel 2014 è nata una bambina. Dopo aver avuto una breve relazione con il comico Bill Hader, è single. Con Melinda Clarke (Julie Cooper in The O.C.) ha realizzato nel 2021 un podcast sul mondo di Orange County, Welcome to The O.C, bitches.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire che fine hanno fatto gli altri protagonisti di The O.C.