COME INDOSSARE IL VELLUTO, IL TESSUTO ELEGANTE CHE DONA REGALITÀ A OGNI LOOK
- Diverse volte capita, in inverno, di chiedersi come indossare il velluto.
- La domanda è più che lecita, soprattutto per coloro che non hanno mai sfoggiato questo tessuto o che vogliono tentare qualcosa di nuovo.
- Sperimentare è sempre la risposta giusta: provate davanti lo specchio un outfit e poi un altro ancora e, vedrete, riuscirete a trovare la combinazione che preferite.
- Vi ricordiamo che il velluto è un tessuto regale solitamente sfoggiato in inverno, ma che può essere accostato facilmente ad altri materiali, come il denim o la lana dei maglioncini caldi e avvolgenti.
- È necessario, dunque, verificare in particolar modo gli accostamenti cromatici e ottenere look superlativi.
Credits: @vasofashionofficial, @vogueandchocolate, @sara.galang via Instagram
Non ci sono regole ferree per abbinare il velluto alla perfezione, solo tanta voglia di testare vari outfit e riuscire a creare qualcosa di personale.
Vediamo allora, anche attraverso una serie di foto, ben 5 look diversi per capire come indossare il velluto con stile. Via col post!
COME INDOSSARE IL VELLUTO? BASTA SCEGLIERE UN TAILLEUR
Si tratta di un grande classico, un materiale elegante e sinuoso, bello da vedere e anche piacevole da toccare. Tuttavia c’è chi si chiede se il velluto a coste invecchia, se lo fa quello liscio, se non si tratti di una scelta troppo arcaica sul fronte dello stile.
Credits: @nazartroom via Instagram. Un bellissimo esempio di tailleur in velluto con applicazioni
Ebbene la risposta è decisamente no, perché il velluto supera lo spazio temporale, ha una forza intensa che non si arresta. Motivo per cui, inverno dopo inverno, è sempre di gran moda.
E ce lo svelano anche i fashion brand, che non si stancano mai di proporlo nelle loro collezioni e di rivisitarlo su diversi capi di abbigliamento.
Credits: @lyleehm via Instagram. I tailleur neri in velluto, come quello in questa immagine, sono molto eleganti
Se non sapete cosa indossare, se non volete commettere errori, il nostro consiglio è quelli di puntare su un completo. Quindi non c’è niente di meglio di un bel tailleur in velluto.
IL TAILLEUR IN VELLUTO è L’IDEALE PER UN LOOK SOFISTICATO
Potrà essere colorato o anche nero o comunque scuro, e potreste indossarlo solamente con la biancheria sotto o svelare una sottile maglia in cashmere o una camicia in satin.
È un completo adatto anche se siete state invitate a una cerimonia, quindi in questo caso attenzione agli accessori, ma anche nella vita di tutti i giorni. Infatti vi basterà abbinare un paio di sneakers, anche chunky, e sarete magnifiche.
IL CAPPOTTO IN VELLUTO È SUPER CHIC
Credits: @loulou.lespine via Instagram. In questa immagine un cappotto di velluto giallo, chic e raffinato
Volete osare con un capo di abbigliamento davvero particolare e in grado di caratterizzare fortemente il vostro outfit? Allora per voi non c’è niente di meglio che un cappotto in velluto!
Credits: @vasofashionofficial via Instagram. Il cappotto in velluto sta bene anche con outfit casual chic.
Attenzione, è un materiale che, rispetto a quello dei piumini e altri capispalla, tende a rovinarsi in caso di pioggia. Quindi non si può indossare sempre, non è adatto.
Inoltre, a meno che il cappotto in velluto non sia imbottito, non vi proteggerà granché dal freddo, ma potreste sicuramente abbinarci sopra un gilet oversize o una maxi mantella, per ripararvi dalle basse temperature invernali.
In ogni caso si tratta di un pezzo molto cool, che renderà il vostro outfit superlativo. Vi ricordiamo che, in inverno, il capo di abbigliamento che si nota di più è proprio il cappotto, quindi questo modello in velluto sarà il grande protagonista del vostro look.
Come abbinarlo? Basta anche un jeans con un maglioncino o un abito in maglia per apparire impeccabili in poche semplici mosse.