DOVE PASSARE CAPODANNO 2025? QUALI SONO LE MIGLIORI IDEE ANCHE ALL’ESTERO?
- Impossibile non chiedersi dove festeggiare Capodanno 2026, vero ragazze?
- Si tratta probabilmente della domanda più temuta di sempre quando arriva il Natale: “che fare a Capodanno?” è, in effetti, peggio di un film horror per molte persone.
- Che vi piaccia effettivamente festeggiare o siete più da TV e copertina, esiste un viaggio Capodanno 2026 giusto per voi, anche così sotto data. Non disperate.
- Non è detto che si debba festeggiare il Capodanno in discoteca o a un party, ci si può rilassare e divertire anche con un viaggio last minute in uno chalet romantico o in una città italiana.
- Se proprio non riuscite a scegliere, non temete: possiamo aiutarvi a capire dove andare a Capodanno senza allontanarvi troppo da casa oppure spendere eccessivamente.
Credits: Foto Adobe Stock | StokHunt
Esistono dei viaggi economici per Capodanno, tutto sta nello scovare la giusta meta dove trascorrere questa festività. Il tempo stringe, ragazze, visto che ormai mancano pochissimi giorni e dobbiamo scegliere dove trascorrere il Capodanno effettivamente. Ma quindi, se vogliamo rimanere vicino casa dove andare a Capodanno in Italia? Le opzioni non mancano, ma tutto dipende da quello che cercate. Se prendere l’aereo per un viaggio last minute di Capodanno non vi spaventa, allora il ventaglio delle destinazioni si amplia e vi dà più scelta. In ogni caso noi siamo qui per consigliarvi: venite qui sotto nel post per le nostre idee per un Capodanno in viaggio da sogno.
COSA FARE A CAPODANNO: IDEE ORIGINALI E ALTERNATIVE
Cosa fare a Capodanno? Se nella vostra famiglia o amici serpeggia questa domanda, sappiate che le alternative sono diverse e si sposano con gusti differenti.
Ci sono molte alternative per festeggiare il Capodanno
Siete amanti del relax terme o spa? Allora devono essere messe al primo posto della vostra classifica. I festeggiamenti Capodanno all’interno di una vasca idromassaggio o di una sauna, magari con un bel massaggio faranno iniziare l’anno con il piede giusto.

Credits: Foto Adobe Stock | alfa27
Chi invece si fa ammaliare dal fascino della storia, castelli e ville antiche sono le location, ideali soprattutto se volete vivere lo scoccare della mezzanotte come le protagoniste di una fiaba.
Cosa fare a Capodanno se siete appassionate di sci e neve? Beh, scegliere una località in montagna e sulla neve dove accogliere l’arrivo del nuovo anno sugli sci.

Credits: Foto Adobe Stock | IkramulIslam
Fate parte del team mare e sole tutto l’anno? Allora provate a festeggiare il Capodanno su una lussuosa nave da crociera alla scoperta ogni giorno di località differenti.
DOVE ANDARE A CAPODANNO: LE METE PIÙ AMBITE PER IL 2026
Ragazze, ora che abbiamo stuzzicato la vostra curiosità con alcune alternative su dove andare a Capodanno, non resta che suggerirvi le località da non perdere per festeggiare e avere un piacevole ricordo della vacanza.
CAPODANNO ALLE TERME: PER CHIUDERE L’ANNO IN RELAX
Non c’è nulla di meglio del finire e iniziare l’anno in totale relax e per farlo l’alternativa è festeggiare il Capodanno alle terme. In Italia ci sono molte alternative suggestive, spesso associate a raffinati hotel a 5 stelle in cui staccare la spina e ricaricarsi per affrontare i mesi successivi. In Toscana vi aspettano le Terme di Saturnia Natural Destination, immerse nella Maremma con un panorama mozzafiato, percorsi di benessere ed esperienze olistiche.

Credits: @termedisaturnia Via Instagram – Le terme di Saturnia
Scendendo nel Lazio potete imbattervi in una delle terme d’acqua sorgiva più rinomate per le sue caratteristiche “miracolose” che ogni anno attira numerosi turisti. Stiamo parlando di Fiuggi e del Palazzo Fiuggi, aperto nel maggio del 2021 dopo una lunga restaurazione che lo reso uno dei luoghi più lussuosi a livello mondiale.

Credits: @palazzofiuggi Via Instagram – Uno scorcio di Palazzo Fiuggi
Se volete unire il relax alla passione per la montagna potete trascorrere il Capodanno alle terme presenti nel QC Hotel Monte Bianco. Il paesaggio unico, l’aria pura e idromassaggi, bagni di vapore e saune faranno il resto.
CAPODANNO IN PIAZZA 2025
Le grandi città italiane sono prese d’assalto durante le vacanze natalizie merito anche dei mercatini e perché non rimanere anche per festeggiare il 2026? Il Capodanno in piazza è diventato un evento sempre più atteso, a Firenze ad esempio nel centro storico in ben sei piazze ci sono incontri musicali che vanno dal pop al jazz, fino a eventi pensati per tutta la famiglia.

Credits: Foto Adobe Stock | Milan
Napoli ha deciso di optare per celebrazioni diffuse che partono da Piazza del Plebiscito e coinvolgono il lungomare Caracciolo con grandi nomi dello spettacolo che parteciperanno all’evento.
Il Circo Massimo a Roma sarà nuovamente il centro dei festeggiamenti della Capitale che fino alle prime ore del mattino accoglierà artisti italiani e internazionali.
CONCERTI DI CAPODANNO IN PIAZZA O NEGLI STADI
La notte di San Silvestro è fatta per divertirsi e ballare, nel caso in cui non vi piacciano le discoteche e preferiate trascorrere il Capodanno in piazza o all’aperto, un’alternativa per sentire della buona musica sono i concerti che attraversano tutta la penisola.
Lungo la penisola la notte di Capodanno ci sono molti concerti
Tra gli appuntamenti più attesi c’è il Capodanno Rai con il suo L’anno che verrà che quest’anno ha deciso di andare a Catanzaro Lido. Qui potrete aspettare lo scoccare della mezzanotte direttamente sul Lungomare Stefano Pugliese.

Credits: Foto Adobe Stock | Blurmind
Altri appuntamenti in piazza degni di essere scoperti sono quelli a Salerno dove Mahmood infiammerà Piazza della Libertà, mentre se siete fan dei Pinguini Tattici Nucleari, Piazza della Vittoria a Genova li vedrà protagonisti della notte.
Marco Megoni insieme a Lazza apriranno il 2026 con un concerto a Olbia con una novità. Per la prima volta il palco sarà allestito direttamente sul porto interno in un’arena affacciata sull’acqua. Oltre a questi ci sono tantissimi altri concerti in piazza a Capodanno, basta scoprirli online.
CROCIERE DI CAPODANNO: PER DIVERTIRSI IN MODO ALTERNATIVO
Un modo sorprendente per accogliere il 2026 è organizzare una crociera a Capodanno. A bordo della nave le iniziative per far divertire adulti e bambini in attesa della mezzanotte e oltre sono tante, se poi pensate che potete visitare ogni giorno una città diversa la crociera è davvero imperdibile.

Credits: Foto Adobe Stock | Andrey_Lobachev
Le destinazioni sono numerose, dipende molto dai vostri gusti. Potete lambire le coste del Mediterraneo, oppure andare alla scoperta delle città del Nord Europa, poi per gli amanti dei luoghi esotici i Caraibi sono meravigliosi.
DOVE ANDARE A CAPODANNO IN ITALIA
Sicuramente le risposte a dove andare a Capodanno in Italia non mancano, anche perché la nostra penisola ha un’altissima concentrazione di città e destinazioni meravigliose come Napoli, Roma, Venezia, Firenze, Siena, Bolzano con i suoi mercatini, le isole e chi più ne ha, più ne metta.

Credits: Foto Adobe Stock | Myroslava
Se, però, non l’avete mai visitata può valere la pena andare a Matera per Capodanno 2026. La città dei sassi ha un’allure tutta particolare e in occasione delle festività si illumina e si svela al mondo ancora di più, facendoci entrare a tuttotondo nelle sue millenarie e affascinanti tradizioni. Se vi piace l’idea di trascorrere Capodanno 2026 in una destinazione meno chiassosa del solito, ma molto più autentica allora fateci un pensiero: potreste rimanere stupite.
Interessanti sono altre località come Orvieto, Arezzo o le Langhe con borghi caratteristici che a Capodanno e le luci natalizie diventano ancora più belli, la risposta perfetta alla domanda dove andare a capodanno in Italia low cost.
DOVE ANDARE A CAPODANNO IN EUROPA
In treno, auto o aereo: sono tante le opzioni per raggiungere una meta europea e accogliere l’inizio del 2026.
Per i più romantici dove andare a capodanno in Europa se non a Parigi? In occasione del Capodanno 2026, come sempre, la Ville Lumière pullula di eventi ed esperienze dedicate ai residenti e ai tanti turisti che vengono qui per un po’ di sano romanticismo.

Credits: Foto Adobe Stock | Patryk Kosmider
Ma se conoscete Parigi, sapete che ha una doppia anima fatta anche di party e cabaret: beh, in occasione dell’ultimo dell’anno non mancheranno esperienze che possono accontentare proprio tutti i gusti.
Una valida alternativa a Parigi sono Londra, Berlino, Vienna o Madrid che come la capitale francese non vi deluderanno per gli eventi che hanno in serbo.
CAPODANNO AL CALDO: DOVE ANDARE
Per un Capodanno al caldo le mete dove andare sono davvero tantissime: si spazia da quelle classiche come Maldive, Mauritius, Aruba a soluzioni più vicine se non avete molti giorni liberi come le Isole Canarie e il Mar Rosso. Chi invece vuole iniziare l’anno con una destinazione alternativa e affascinante tra le mete dove andare a Capodanno al caldo ci sono Dubai, la Thailandia, Cuba, Bahamas, senza dimenticare il Sud Africa.

Credits: Foto Adobe Stock | MST
OFFERTE LAST MINUTE CAPODANNO
Anche nel caso di un viaggio last minute a Capodanno ci sono tante possibilità di scegliere diverse destinazioni sfruttando le box regalo. Tra le mete più gettonate Tenerife e Fuerteventura sono dei must. L’avventura invece è di casa a Sharm el Sheikh tra deserti e fondali affascinanti, come il Marocco con la sua cultura esotica.
Se vi è piaciuto questo post, leggete anche:
1) MERCATINI DI NATALE IN EUROPA
2) IL VILLAGGIO DI NATALE MIGLIORE DA VISITARE DURANTE LE FESTE
3) NATALE NEI PARCHI DIVERTIMENTO

Via Giphy
Ragazze anche per oggi da parte nostra è tutto. E voi, avevate già in mente dove andare a Capodanno 2026? Avete voglia di condividere la vostra destinazione? Avete suggerimenti? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio, e buon anno nuovo!































































Buongiorno, siete un dirigente aziendale, un padre di famiglia, una madre di famiglia o meglio una persona che ha bisogno di un aiuto finanziario rapido e affidabile, dal momento che le banche e gli istituti di credito non vi concedono finanziamenti per altre questioni. Se siete seri non esitare a contattarci insieme troveremo la soluzione migliore per voi. enzoberticcioli@gmail.com
Alright, 188be, not bad. Been using it a while, a trustworthy option. You can trust this one 188be!