TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento della verità! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera questo prodotto! Prima però, vi lasciamo le foto delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità del pennarello. Allora non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Kiko Milano Long Lasting Colour Lip Marker in 109 Natural Rose, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Milano Long Lasting Colour Lip Marker in 109 Natural Rose, fotografia realizzata con luce artificiale.
La colorazione 109 Natural Rose è una rosa spento con un pizzico di marrone. La formulazione del prodotto è davvero leggera. Sulle labbra non fa strato ed una sola passata è sufficiente per colorarle leggermente. Notiamo subito che il colore tende un pochino a depositarsi nelle piccole imperfezioni delle labbra. Dopo qualche minuto dall’applicazione, la formula si asciuga completamente.
Kiko Milano Long Lasting Colour Lip Marker in 109 Natural Rose seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Milano Long Lasting Colour Lip Marker in 109 Natural Rose seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettuando due o più passate la situazione precipita drasticamente. Il colore risulta molto disomogeneo e tende a depositarsi nelle pieghe o eventuali pellicine delle labbra. Anche ripassando più volte non si riesce ad ottenete una stesura uniforme. Il punto più critico è stato il contorno labbra, davvero riuscito male. Con il passare delle ore tende leggermente a seccare le labbra. La durata è buona ma non ci ha sconvolti particolarmente.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore