COME SI REALIZZA IL RED WINE MAKE-UP? TUTTI I PRODOTTI PER OCCHI E LABBRA IN PRIMO PIANO

  1. Si chiama Red Wine Make-up ed è la nuova tendenza trucco che ha fatto innamorare tutta la beauty community, comprese le star del calibro di Hailey Bieber.
  2. Parole d’ordine? Occhi e labbra in primo piano accese dai toni caldi del rosso in diverse sfumature, dal ciliegia al borgogna passando per le sfumature del mattone.
  3. Texture brillanti e viniliche che donano all’intero look un’allure femminile e misteriosa, super sexy.
  4. Le sfumature di rosso donano ad ogni incarnato, ma devono essere abbinate ad una base viso impeccabile ed uniforme. Perchè il rosso, si sa, tende ad accentuare le imperfezioni della pelle ed occhiaie.
  5. Il segreto è procedere per step: piano piano, senza fretta. Se desiderate un look più intenso ed audace siete sempre in tempo ad aggiungere prodotto per aumentarne la saturazione e l’intensità.

cliomakeup-red-wine-make-up-cover

Credits: Foto Via Instagram e TikTok | @danielllestrada, @emblawigum, @haileybieber. Il trend Red Wine Make-up prevede labbra intense borgogna o rosse.

Allora ragazze, siete pronte a scoprire tutti i segreti del Red Wine Make-up? Allora non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e partiamo subito con il post!

RED WINE MAKE-UP: COMINCIAMO DAL LOOK OCCHI

cliomakeup-red-wine-make-up-total-look-rossoFoto Via TikTok | @alyssajanay1. Labbra ed occhi intensi rendono il make-up estremamente sexy e passionale.

Il rosso, si sa, è il colore che catalizza tutti gli sguardi. Sia che vogliate ottenere un look monocromatico come quello in foto o mettere in risalto solo gli occhi o le labbra, il punto di partenza è capire come creare un look armonioso. 



UNA BASE VISO OMOGENEA È IL PRIMO PASSO PER REALIZZARE IL RED WINE MAKE-UP

E che risulti intenso quanto basta senza risultare artificioso. Una base viso omogenea rappresenta le fondamenta per un make-up adeguatamente calibrato ed uniforme. A maggior ragione quando decidiamo di impiegare colori così accesi ed intensi.

 

cliomakeup-red-wine-make-up-smokey-eyes-rosso-vinilicoFoto Via TikTok | @millieleer. L’influencer punta su un look extra con un vinilico ombretto rosso vermiglio.

Il nostro consiglio è di utilizzare ombretti in crema perchè più ‘facili’ da utilizzare piuttosto alle varianti in polvere (che tendono a creare fall-out sulla pelle). Sfumateli con un pennello a setole ampie che diffonda al meglio il prodotto prima sulla mano e poi, successivamente, passate alla palpebra mobile.

Noi siamo innamorate del nostro meraviglioso ombretto cremoso a lunga durata Starberry SweetieLove ClioMakeUp, una shade rosso melograno che valorizza tutti i colori di iride, illuminandola di riflessi. La formula è caratterizzata da un mix di perle di alta qualità che rilascia un fondo dark inaspettato, elegante e unico nel suo genere. Una volta asciutta la texture diventa a lunghissima tenuta, infatti la formula è long lasting, vegan e water resistant.

cliomakeup-red-wine-make-up-cliomakeupshop-sweetielove-starberryClioMakeUp, Ombretto Cremoso a lunga durata Starberry SweetieLove. Prezzo: 14,50€ su cliomakeupshop.com

Un look sicuramente che non passa inosservato, ma che, se adeguatamente realizzato, valorizza qualsiasi tipologia di iride. È sufficiente abbinare un’abbondante passata di mascara ed un po’ di eyeliner o matita nera per definire lo sguardo e renderlo super intenso.

cliomakeup-red-wine-make-up-smokey-eyesFoto Via TikTok | paulinakurkowska. Uno smokey eyes rosso ciliegia per valorizzare lo sguardo.

Non siete fan dei glitter? Non c’è alcun problema. Rare Beauty Stay Vulnerable Ombretto Liquido è caratterizzato da una formulazione liquid to powder che passa da liquida a polverosa in pochi secondi dopo l’applicazione.

cliomakeup-red-wine-make-up-rare-beauty-stay-vulnerable-ombretto-liquidoRare Beauty, Stay Vulnerable Ombretto Liquido. Prezzo: 19,60€ su sephora.it

Una finitura morbida e vellutata, che dura tutto il giorno senza creparsi o creare fall out. Il comfort persistente e duraturo di questo prodotto ci ha fatto innamorare fin dal primo battito di ciglia.

Il post contiene prodotti affiliati

Ehi ragazze, dove state andando? Nella prossima pagina scoprirete come realizzare delle labbra in perfetto stile Red Wine Make-up. Noi vi aspettiamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here