DOVE ANDARE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA QUEST’ANNO? QUALI DESTINAZIONI LAST MINUTE E LOW COST?
- Siamo agli sgoccioli e se volete concedervi un viaggio per il ponte 8 dicembre 2023 last minute è proprio il momento di prenotare!
- Mancano pochi giorni al ponte dell’Immacolata 2023, quindi le migliori destinazioni per il viaggio dell’8 dicembre sono in Italia.
- Per esempio potreste prendere la scusa dei mercatini di Natale 2023 per visitarli e unire anche il weekend in una delle piĂą affascinanti cittĂ italiane dallo spirito natalizio.
- Quest’anno si presta molto bene per il viaggio ponte lungo dell’Immacolata, visto che l’8 dicembre 2023 cade di venerdì e potete quindi “attaccare” il sabato e la domenica.
- Oltre ai viaggi ponte 8 dicembre 2023 last minute in Italia, potreste considerare anche qualche meta estera, sfruttando i voli low cost delle compagnie aeree o le offerte ferroviarie: una destinazione TOP, per esempio, è la Francia.
Credits: Foto di Unsplash | Jason Blackeye
Si avvicina il momento di prenotare scegliendo uno tra i migliori viaggi per il ponte dell’Immacolata 2023, visto che siamo veramente sotto data. Se non siete ancora riuscite a organizzare il vostro weekend lungo dell’8 dicembre 2023, noi del TeamClio siamo qui per questo: vedremo insieme dove andare last minute per il ponte dell’Immacolata in Italia ma anche all’estero, sfruttando le offerte dell’ultimo secondo delle compagnie aree o i treni che collegano le grandi città , con un occhio al portafoglio. Vi aspettiamo qui sotto per parlarne insieme, siete pronte a prenotare? Non c’è da perdere tempo!
#1 VIAGGIO DEL PONTE 8 DICEMBRE 2023 IN ITALIA, VISITIAMO UN MERCATINO DI NATALE
Se non sapete proprio dove sbattere la testa, allora in occasione del prossimo viaggio dell’Immacolata 2023 vi consigliamo di non strafare, dedicandovi a scoprire al meglio le meraviglie della nostra Penisola senza allontanarvi troppo da casa. Infatti in occasione del periodo natalizio sono moltissimi i mercatini di Natale 2023 che allieteranno le piazze delle città italiane, da nord a sud.
Credits: Foto di Pexels | Elina Fairytale
Se quello che cercate è un clima festoso e molto tradizionale, il nostro consiglio è di organizzare un viaggio last minute per il ponte dell’8 dicembre verso il Trentino-Alto Adige: Merano, Bolzano, Bressanone, Trento sono solo alcune delle destinazioni più magiche e festose del periodo, famose proprio per i loro mercatini di Natale.
Approfittatene per immergervi al massimo nel clima dell’attesa natalizia; chissà , se sarete fortunate, riuscirete anche a vedere la prima neve in alta quota!
Credits: Foto di Pexels | Subbu Noir
#2 SICILIA, COSA VEDERE CON IL FREDDO
Una destinazione che non sempre viene associata al freddo -e sbagliando- è la Sicilia. In occasione del vostro viaggio del ponte dell’Immacolata 2023 in Italia potreste proprio pensare di recarvi nella magica isola siciliana, per godere al massimo delle sue meraviglie senza la ressa estiva.
Credits: @andreasaviph Via Instagram | Un meraviglioso scatto dell’Etna che erutta negli ultimi giorni di novembre
IL SUD E LA SICILIA SONO FANTASTICHE METE PER IL VIAGGIO DELL’IMMACOLATA 2023
Cosa vedere in Sicilia a dicembre? L’Etna innevato è uno spettacolo, e se avete seguito le ultime notizie sapete anche che negli ultimi giorni si è come risvegliato, regalando un’eruzione quasi ogni ora. Non solo, qui potrete organizzare anche un’affascinante ciaspolata.
Credits: Foto di Pexels | TonyNojmanSK
Altre cose da vedere un weekend in Sicilia a dicembre, ragazze, sono sicuramente Modica (e qui gustare il suo famoso cioccolato), Caltagirone con i suoi presepi, ed Erice tutta addobbata a tema Natale, con presepi e zampognari che circolano per le vie di quest’affascinante borgo.