CHE COS’È E COME FUNZIONA IL FANTASANREMO
Ora è il momento di entrare nel vivo e capire cos’è e come funziona esattamente il Fantasanremo. Ogni account registrato al sito ufficiale può creare un massimo di 5 squadre. I partecipanti hanno a disposizione 100 Baudi per squadra, il nome è stato scelto proprio in onore dello storico presentatore, alla guida del Festival per ben 13 edizioni.
Credit: @fantasanremo via Instagram – Il Baudo è in onore dello storico conduttore del Festival ritratto nella foto in alto
La valuta serve per acquistare i 5 artisti ai quali è stato assegnato un valore espresso appunto in Baudi. Ovviamente bisogna assicurarsi necessariamente 5 cantanti – tra i quali eleggere poi un capitano – e non si può andare oltre il tesoretto a disposizione.
OCCHIO AI BONUS E AI MALUS
Per stabilire il punteggio finale, non basta semplicemente il piazzamento dei cantanti che fanno parte della vostra squadra, ma dovete fare molta attenzione ai bonus e malus che vi regaleranno o toglieranno dei punti preziosi.
Credit: @fantasanremo via Instagram – Come afferma la foto in alto il Fantasanremo è il gioco ideale per gli appassionati di Sanremo
I bonus sono tutte quelle azioni e comportamenti che fanno acquisire punti. Molti hanno un carattere classico come la vittoria al Festival di Sanremo, i differenti premi della critica, ma sono anche legati alle singole serate.
I bonus e malus regalano o tolgono punti
Altri, invece, dipendono da alcuni gesti e scelte degli artisti, come l’atteggiamento sul palco, l’abito che viene indossato o quello che diranno.
Credit: @fantasanremo via Instagram – Le co-conduttrici del Festival saranno Lorella Cuccarini, Giorgia e Teresa Mannino
I malus sono il punto dolente della competizione perché racchiudono tutte quelle situazioni che vi faranno perdere punti e posti in classifica. Fino alla fine i bonus e malus rimarranno top secret e verranno aggiornati costantemente nel corso della serata, la cosa certa è che sono tutti molto divertenti e fantasiosi.
I bonus e i malus nell’ultima puntata dell’artista scelto come capitano verranno raddoppiati.
COSA SONO LE LEGHE E COME PARTECIPARVI
Un altro aspetto divertente del Fantasanremo è la possibilità di partecipare a una o più leghe. La prima è quella generale chiamata Lega Campionato Mondiale, per le altre quattro squadre (se avete deciso di crearne cinque) potete scegliere di unirvi a una lega già esistente o crearne una vostra.
Credit: @amadeusonoio via Instagram – Fiorello, in questa foto con Amadeus, sarà sul palco dell’Ariston la serata finale
Ci sono tre tipi di raggruppamenti, in quello pubblico potete entrare liberamente e conoscete anche gli altri componenti. Per far parte della lega privata, potete sapere chi partecipa al suo interno, ma per iscrivervi avrete bisogno di mandare una richiesta al creatore della lega stessa. Nell’ultima, la lega segreta, si entra tramite una richiesta e solo una volta all’interno saprete quali sono i partecipanti.
Se non vedete l’ora di vedere il Festival di Sanremo, leggete i post su alcuni dei suoi protagonisti passati e futuri:
1) EMMA MARRONE PRIMA E DOPO L’EVOLUZIONE DEL LOOK
2) 10 (+1) CURIOSITÀ SU TANANAI CHE (FORSE) NON CONOSCEVI
3) ELODIE: I MIGLIORI LOOK FASHION E BEAUTY
Via Tenor
Ragazze, noi non vediamo l’ora di partecipare al Fantasanremo e voi? Conoscevate già questo gioco? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!