COME VESTIRSI A GENNAIO 2024 PER COMBATTERE IL FREDDO ED ESSERE GLAM?
- Il mese che inaugura l’anno è caratterizzato da giornate fredde e grigie, quindi viene spontaneo chiederci come vestirsi a gennaio 2024 per essere cool.
- Affrontare il ritorno alla vita quotidiana dopo le feste è già difficile, almeno rendetelo meno gelido indossando cappotti caldi e avvolgenti, meglio ancora se optate per un look stratificato.
- Il colore non deve essere sottovalutato e se il grigio è una certezza, a rendere più colorate le giornate ci pensa il Peach Fuzz.
- Gennaio non vuol dire solo pantaloni, si può affrontare il freddo anche con una gonna di lana e un paio di stivali.
- Se non riuscite proprio a lasciarvi le feste alle spalle, il rientro in ufficio deve essere comodo, con uno stile semplice riutilizzando qualche must delle feste come il maglioncino in tartan.
Credit: @carlottamarioni e @vic_shop_cittadella via Instagram
Freddo e pioggia non sono nemici dello stile, al contrario nelle giornate più gelide potete sfoggiare un look dall’effetto wow, tutto sta nell’abbinare i capi nel modo adatto. Siamo qui per suggerirvi qualche idea di outfit. Curiose di scoprire come vestirsi a gennaio 2024? Via col post.
#1 IL CAPPOTTO È IL CAPO COOL CONTRO IL FREDDO
Ragazze, in inverno la prima immagine che viene in mente è di noi che siamo infagottate in piumini. Se non volete più provare questa sensazione a gennaio il capo da prediligere è il cappotto e c’è di più, potete scegliere il modello che preferite, il montgomery offre tanti abbinamenti.
Credit: @carlottamarioni via Instagram – Il cappotto è il capo ideale a gennaio
Inutile negare che il capo è super glam e rende molto più formale un look casual. Cosa ancora più importante, è caldissimo soprattutto nella versione fino al ginocchio o lunga.
I cappotti sono caldi e rendono gli outfit più eleganti
Ovviamente il cappotto cammello insieme a quello nero è il più gettonato, ma non l’unico. Quelli colorati sono per chi non si arrende al grigiore dell’inverno e vuole splendere anche nelle giornate più buie.
Credit: @rinascimento_official via Instagram – I cappotti colorati come quello della foto rendono il look più allegro
Le tendenze questo inverno, poi lo vogliono over e a doppio petto per una sensazione avvolgente. Se, invece, siete delle fashioniste di sicuro avrete nel guardaroba il cappotto Teddy. Il capospalla ormai è un must da alcune stagioni perché meno serioso del coat e adatto a chi ha fatto dello stile cozy la sua bandiera.
Credit: @annap_avezzano via Instagram – Il cappotto Teddy ha un effetto cozy
#2 IL SEGRETO SU COME VESTIRSI A GENNAIO 2024 STA NELLA STRATIFICAZIONE
Vestirsi “a cipolla” è il consiglio che tutte le nonne vi hanno sempre dato e in inverno è impossibile non seguirlo. Quello che può sembrare un insieme di vestiti messi l’uno sull’altro solo per proteggervi dal freddo in realtà può regalare un look strepitoso.
Credit: @noemibota via Instagram – il layring dei capi rende l’outfit super caldo
Oltre al già citato cappotto, aggiungete uno smanicato da indossare sotto il coat. Per il resto abbinate il dolcevita con un maglioncino a girocollo over della stessa tonalità, tutto realizzato in morbida lana.
Credit: @ivi_fashionstyle via Instagram – Vestirsi a strati, come nella foto in alto, è ideale nelle giornate più fredde
Nel caso in cui i pantaloni siano il vostro must, quelli dal taglio morbido o un paio di jeans rimangono sempre i più indicati, da sostituire con una gonna lunga o corta se volete creare un gioco di contrasti. Il dettaglio finale sono gli stivali, alti, bassi o morbidi come quelli slouchy, il risultato sarà di sicuro stiloso.