RIMEDI E CURE PER TRATTARE L’ORZAIOLO
Ora che abbiamo capito cos’è l’orzaiolo, i sintomi e le cause dobbiamo comprendere com’è possibile guarire dall’orzaiolo, e quali sono rimedi e cure migliori. Cominciamo dal precisare, come sempre ragazze, che i nostri post sono semplicemente a titolo informativo e che in nessun modo sostituiscono una visita approfondita da un medico: no all’autodiagnosi, mai!
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro Studio
PER SGONFIARE LA ZONA DOVE C’È L’ORZAIOLO SI POSSONO FARE IMPACCHI CALDI
Se, quindi, il vostro medico di fiducia vi ha diagnosticato quest’infezione, vi avrà certamente anche suggerito la migliore cura contro l’orzaiolo. In linea generale, per stare meglio potete provare con impacchi caldi, imbevendo una pezza da posare sull’occhio interessato dall’infezione: nella maggior parte dei casi, questa passa infatti da sola con un po’ di pazienza.
Credits: Foto di Pexels | Sinitta Leunen
In altri casi, invece, è prescritto l’uso di una pomata antibiotica da spalmare in loco per qualche giorno: rivolgetevi sempre al vostro medico se avete dubbi sul suo utilizzo, ma sappiate che si tratta di un rimedio all’orzaiolo efficace e veloce che lo fa guarire totalmente.
ORZAIOLO E TRUCCO, POSSIAMO APPLICARE IL MAKE-UP?
Veniamo ora a una questione che sicuramente interessa tutte noi amanti del beauty, cioè se esiste o meno la possibilità di truccare gli occhi quando si ha l’orzaiolo. Molte, infatti, si affidano al fatto che si può applicare il make-up sull’herpes labiale e, quindi, pensano che non ci siamo grossi problemi a usare il correttore sull’orzaiolo per coprire l’edema e il rigonfiamento.
Credits: Foto di Pexels | Gryffyn M
Purtroppo, ragazze, in questo caso la risposta è negativa: non ci si può truccare con l’orzaiolo, visto che si tratta di un’infezione batterica acuta che sta infiammando la zona. Usare il make-up non solo potrebbe peggiorare la situazione, ma potenzialmente estendere l’infezione da orzaiolo in altre zone dello stesso occhio colpito o, addirittura, in quello “sano”.
Credits: Foto di Pexels | юлиана маринина
C’è da prestare molta attenzione quando si verificano episodi di orzaiolo: sarebbe bene, infatti, gettare i prodotti per occhi che sono stati utilizzati prima della sua comparsa, così come i pennelli trucco. L’alternativa è igienizzarli con attenzione, ma per la totale tranquillità e sicurezza sarebbe meglio liberarsene. Lo sappiamo, è una sofferenza per tutte noi beauty addicted, ma la sicurezza e la salute prima di tutto!
Se vi è piaciuto il post, leggete altri consigli utili:
1) QUANTE TISANE E THE SI POSSONO BERE AL GIORNO?
2) POWER NAP, COS’È? COME SI FA, DURATA, PRO E CONTRO
3) REVENGE BEDTIME PROCRASTINATION, DI COSA SI TRATTA?
FONTI:
auxologico.it
humanitas.it
my-personaltrainer.it
Via Giphy
Ragazze, anche per il post di oggi abbiamo terminato. A voi è mai successo di avere l’orzaiolo? Se sì, è una cosa che vi capita spesso? Avete consigli per prevenirlo? Fateci sapere come sempre la vostra, un saluto dal TeamClio!