TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera il nuovo Make Up For Ever Rouge Artist For Ever Matte Lipstick! Prima però, vi lasciamo le foto delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità del prodotto. Allora, non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Make Up For Ever Rouge Artist For Ever Matte Lipstick in 402 Constantly On Fire, fotografia realizzata con luce naturale.
Make Up For Ever Rouge Artist For Ever Matte Lipstick in 402 Constantly On Fire, fotografia realizzata con luce artificiale.
Aiutandoci con l’applicatore, abbiamo steso il rossetto sulle labbra. La formula è molto liquida e la texture sottilissima. Ha coperto con una sola passata tutta la superficie labiale. Il colore è abbastanza omogeneo, non ha creato macchie o striature ma si è steso facilmente amalgamandosi perfettamente con la mucosa.
Make Up For Ever Rouge Artist For Ever Matte Lipstick in 402 Constantly On Fire seconda passata + matita labbra, fotografia realizzata con luce naturale.
Make Up For Ever Rouge Artist For Ever Matte Lipstick in 402 Constantly On Fire, seconda passata + matita labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nell’arco di pochi secondi si asciuga, raggiungendo un effetto vellutato. Il finish è qualcosa di unico, le labbra appaiono quasi rimpolpate e la formula è così sottile da sembrare impalpabile. Si può stratificare, anche se non è necessario. In questo caso però, la formula potrebbe seccare leggermente. La durata tutto sommato non è stata malvagia, ha retto bene durante la giornata e facendo piccoli spuntini.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore