SCALDAMUSCOLI MODA 2024: UNO STILE ATTUALE CHE RIEVOCA GLI ANNI ‘80

  1. Gli scaldamuscoli moda 2024 forse non ce li aspettavamo, ma alcune di noi hanno ancora nel proprio armadio un paio di modelli risalenti agli anni ’80 e ’90.
  2. Questi piccoli accessori generalmente in maglia erano utilizzati principalmente da chi praticava danza, ma anche yoga o altre discipline simili.
  3. Servivano a “riscaldare i muscoli” dell’area che collega la gamba al piede, quindi la caviglia in particolar modo.
  4. Di fatto, come molti capi di abbigliamento e accessori specifici, sono diventati un must della moda e tante Maison, come Chanel e Miu Miu, li hanno proposti in passerella, facendoli diventare super richiesti.
  5. Oggi sono tornati nuovamente di moda, dopo che per diverse stagioni le caviglie le scoprivamo anche d’inverno, invece che coprirle e stare al calduccio.

cliomakeup-scaldamuscoli-moda-2024-1-copertina

Credits: @jolene__wright via Instagram. Un esempio di look con gli scaldamuscoli

Scopriamo allora qualcosa in più sugli scaldamuscoli moda 2024, cosa sono e a cosa servono, ma soprattutto come abbinarli – attraverso le foto – nella vita di tutti i giorni per look cozy e cool al tempo stesso. Via col post!

COSA SONO GLI SCALDAMUSCOLI E A COSA SERVONO

Gli scaldamuscoli sono accessori da indossare sulle gambe fino a coprire bene le caviglie. Servono a tenere al caldo questa zona e si differenziano dai calzettoni, perché non coprono la parte dei piedi.

cliomakeup-scaldamuscoli-moda-2024-9

Credits: @faithrauhl_ via Instagram. Vari esempi di scaldamuscoli colorati



A cosa servono? Principalmente per scaldare le gambe (muscoli e tendini) per muoversi con più libertà. Ecco perché gli scaldamuscoli erano accessori utilizzati dai ballerini, che li indossavano sopra le calzature da ballo (ballerine) e anche sopra i pantaloni attillati, i fuseaux.

GLI SCALDAMUSCOLI SONO ACCESSORI FURBI PER TENERE LE GAMBE AL CALDO

Alcune scene di film, come Flashdance e Saranno Famosi, li hanno resi particolarmente celebri e apprezzati anche da chi non danzava.

In poco tempo sono diventati un complemento di moda, utilizzati principalmente dalle ragazze nei loro look streetstyle tra gli anni ’80 e ’90.

Gli scaldamuscoli moda 2024, così come quelli del passato, sono realizzati tradizionalmente in lana, ma è anche possibile trovare delle varianti in materiali misti, in cotone o ciniglia.

cliomakeup-scaldamuscoli-moda-2024-11

Credits: @eneharka via Instagram. Un esempio di scaldamuscoli con anfibi

Sono elasticizzati ma comunque molto confortevoli da indossare. Si indossano lasciandoli leggermente ripiegati su se stessi.

SCALDAMUSCOLI MODA 2024: CON COLLANT E GONNE, O SHORTS

cliomakeup-scaldamuscoli-moda-2024-4

Credits: @angelsfits via Instagram. Gli scaldamuscoli bianchi sono tra i must have

E ora iniziamo a vedere qualche interessante look per abbinare gli scaldamuscoli moda 2024.

cliomakeup-scaldamuscoli-moda-2024-8

Credits: @valerie_sanders via Instagram

D’inverno spesso rinunciamo a gonne corte, abitini e shorts perché spesso i collant non bastano. C’è chi soffre anche indossando delle calze in cashmere, perché magari avverte il freddo più di altri.

Tuttavia c’è un modo per non avvertire esageratamente il gelo e tenere le gambe al caldo: indossare gli scaldamuscoli (come nella foto qui sopra).

Mettete quindi la vostra gonnellina preferita, scegliete con cura le calze da abbinare e poi mettete sulla zona delle gambe i vostri amati scaldamuscoli.

Infilate le scarpe e aggiustate gli scaldamuscoli sopra il gambale, se sono stivaletti o anfibi, oppure sopra la parte superiore se sono mocassini o décolleté.

Si tratta di un buon modo per arricchire il look senza spendere una fortuna e anche per non sentire freddo ai piedi in inverno, in montagna o anche in città!

Ragazze, non abbiamo ancora finito perché a pagina 2 vedremo altri bellissimi look con gli scaldamuscoli moda 2024. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here