TAGLI DI CAPELLI GENNAIO 2024: CORTI, MA NON TROPPO
Volete darci un taglio? Allora il corto è quello che fa per voi! Ma, attenzione, c’è corto e corto, quindi bisogna selezionare con cura il tipo di haircut desiderato.
Credits: @jea_hairstyle via Instagram. In caschetto medio e mosso, come quello nella foto, è di tendenza
Innanzitutto c’è il caschetto, quello medio-lungo, che arriva sopra le spalle e appoggia dolcemente le punte. Per questo motivo si consiglia di non portarlo liscio e dritto ma mosso e ondulato, così da dare movimento e incorniciare meglio il viso.
Credits: @anjar.reffelsalon via Instagram. Un esempio di bixie cut
C’è poi il bixie cut, una via di mezzo tra il taglio bob e il pixie. È corto, scopre la nuca e il resto del viso e presenta delle scalature più o meno nette.
Credits: @shorthair_queen via Instagram
A queste si aggiunge il pixie-mullet, quindi un taglio corto con frangia e punte scalate, ideale per chi vuole sfoggiare un mood mosso e dal sapore disordinato: potete prendere spunto dall’hair look della foto qui sopra.
BUTTERFLY HAIRCUT: UN TAGLIO ROMANTICO E MORBIDO
Completa la nostra serie di nuovi tagli di capelli di gennaio 2024 di tendenza il butterfly haircut.
Credits: @rika__furusawa via Instagram. Un esempio di taglio a farfalla
il taglio a farfalla è adatto a chi ha capelli fini
Non si tratta di una novità ma, anche in questo caso, di una riconferma. Sempre più sono le persone attratte da questo taglio, che richiede una lunghezza media o lunga, una frangia altrettanto lunga da portare aperta e volume extra.
È l’ideale per chi ha capelli fini, per avere dunque maggiore volume e vaporosità. Al contrario si sconsiglia a chi ha molti capelli, per non esagerare.
È un taglio di capelli che si apre come una farfalla, che sembra avere appunto delle ali variopinte e bellissime (come potete vedere in questa immagine).
Credits: @velatozdamar via Instagram
Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:
1) COME ASCIUGARE I CAPELLI MOSSI
2) CASCHETTO: COME SCEGLIERLO IN BASE AL VISO
3) COME FAR DURARE LA TINTA A LUNGO
Via Giphy
Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni! Cosa ne pensate dei nuovi tagli di capelli di gennaio 2024? Quale vi piace di più? Anche voi cambierete stile o non vi lascerete conquistare dalle ultime tendenze? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!