COME REALIZZARE UN TRUCCO SEMPLICE PER CARNEVALE 2024? TANTE IDEE E CONSIGLI
- Semplice, ma d’effetto. É sufficiente qualche colore, voglia di divertirsi e il trucco di Carnevale 2024 è già realizzato in un battito di ciglia.
- Abbiamo raccolto tante idee sia per adulti che per bambini, ispirate ai grandi cult del momento o ai personaggi dei nostri film preferiti che hanno fatto la storia.
- Anche i cartoni animati Disney ed i film d’azione ci offrono una vasta scelta di personaggi tra cui scegliere.
- Coraggiosi supereroi, ma non solo: anche principesse del ghiaccio, coloratissimi unicorni e deliziose farfalle. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Credits: Foto Via Instagram & Pinterest | @justinekaponz, @alleideen, @partytimeshopit. Nella foto tre ispirazioni super cool per voi ed i vostri bambini.
Allora ragazze, siete pronte a scoprire tante idee e spunti per realizzare un trucco semplice ma d’effetto per questo carnevale 2024? Allora non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e partiamo subito con il post!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
TRUCCO SEMPLICE CARNEVALE 2024 PER BAMBINI
Per iniziare, ci teniamo a fare qualche specifica. I trucchi che utilizzerete sui bambini devono essere prodotti certificati e specificatamente formulati per la loro pelle sensibile.Â
I TRUCCHI PER BAMBINI DEVONO ESSERE CERTIFICATI, ATOSSICI E ANALLERGICI
Atossici, anallergici e lavabili semplicemente con l’acqua, non stressano la pelle dei più piccoli e si sciolgono facilmente senza l’utilizzo di struccanti aggressivi.
Â
Nuonove, Kit truccabimbi con modelli, colori e pennelli. Prezzo: 16,99€ su amazon.it
Questo Kit Truccabimbi di Nuonove è un kit completo che comprende ben 15 colori adatti a viso e corpo, due pennelli e qualche stencil per dare libero sfogo alla vostra fantasia e realizzare in men che non si dica gli eroi dei vostri piccini.
PRINCIPESSE E LOOK SUPER COLORATI MAGICI E SOGNANTI
Credits: @eliguzmane @partytimeshopit Via Pinterest. I look da principesse dei ghiacci sono un evergreen da quando è uscito il successo Disney “Frozen”
I trucchi semplici da Principesse Disney, in particolare quelli ispirati a Elsa e Anna di Frozen, sono un vero must per questo Carnevale 2024. Utilizzate i colori più freddi della palette e sbizzarritevi con la fantasia. Create sinuose onde glaciali utilizzando nuances come l’azzurro ed il bianco, disegnate tanti fiocchi di neve e, se volete, potete impreziosire ancora di più il trucco applicando perle, strass e cristalli. I vostri bimbi saranno felicissimi.
Credits: Foto @masuminakasima Via Pinterest. Il make-up ad unicorno è uno dei look più amati dai bambini piccoli e piccolissimi.
Un altro evergreen amatissimo dai più piccolini è il make-up da unicorno. Coloratissimo, divertente e facile da realizzare. Iniziate tracciando il corno con il colore prescelto sulla fronte e, in seguito, aggiungete i colori che più vi piacciono. Poi passate alle orecchie e alla coroncina di fiori, a cui potete aggiungere glitter e strass per renderla ancora più brillante e super sparkling.
Credits: @christinaakerson Via Pinterest. Il trucco bambina a farfalla è semplice e coloratissimo: potete prendere ispirazione da questa immagine
Uno dei trucchi per bambini piĂą semplici e veloci da realizzare per questo Carnevale 2024: una deliziosa farfalla super colorata. Iniziate con il nero, tracciando il corpo, le antennine ed il contorno delle ali. Poi, riempitele con i colori che preferite, basta siano accesi e brillanti. Vedrete che meraviglioso effetto colorato!
TRUCCO SEMPLICE DA SUPEREROI E DA SIMPATICI PERSONAGGI
Credits: @facepaintingtoronto Via Pinterest. Spiderman è uno dei personaggi Marvel più amati dai bambini: un esempio di come poter riprodurne la maschera
Un evergreen che spopola fra i bambini di tutte le età è il supereroe Spiderman che combatte il crimine e le forze del male della città di New York. Ed è anche facile da realizzare perchè è sufficiente tracciare la maschera intorno agli occhi del bimbo e poi riempire partendo dai contorni. Per i dettagli della ragnatela utilizzate un pennellino di precisione e del nero intenso. Non dimenticate di aggiungere dei ragnetti.
Credits: @alleideen.comVia Pinterest. Un esempio di come creare un fantastico trucco da pirata
Il trucco da pirata dei mari è semplicissimo da realizzare: vi servono solo il colore bianco e il nero. Con un pennellino sottile tracciate la barba, i baffi e rendete la sopracciglia più piene e folte. Un ultimo tocco che trasformerà il vostro bimbo in un temibile personaggio delle fiabe: una benda sull’occhio ed un teschio da realizzare sulla fronte o sulle guance.
Credits: @debylency Via Pinterest. Un trucco a cagnolino è un’idea simpatica che piace anche ai bambini più grandi, come potete vedere in questa immagine
Per il trucco a cagnolino, tamponate la base bianca su tutto il viso del bambino. Poi, utilizzate un pennellino di precisione ed i colori che preferite per realizzare i dettagli del musino dell’animale. In questo caso, potete sbizzarrirvi con la fantasia e realizzare la razza di cane che più piace al vostro bambino, ne sarà felicissimo.
L’articolo contiene link a prodotti affiliati