LE BARE NAILS SPOPOLANO TRA LE UNGHIE 2024

I colori accesi e le decorazioni particolari che hanno tenuto banco durante il periodo natalizio, possono essere momentaneamente accantonate per fare largo alle bare nails. 

cliomakeup-unghie-gennaio-2024-6

Credit: @thegelbottlearabia via Instagram – Nella foto in alto un esempio di bare nails 

Le unghie nude entrano in quella tendenza che fa del quiet luxury il suo punto di riferimento. La manicure ora diventa il più naturale possibile, ma questo non vuol dire avere un aspetto trasandato. Al contrario hanno bisogno di una cura quotidiana per farle brillare. 

LA FRENCH RIMANE AL TOP NELLA NAIL ART

A pensarci, non c’è stagione o mese dell’anno in cui la french non vada bene e questo mese non solo la possiamo considerare tra le più amate, ma metterla al TOP dei nostri desideri.

La french in tutte le sue declinazioni è la nail art di gennaio

Sì, perché le unghie gennaio 2024 hanno deciso di fare di questa nail art il loro punto di riferimento e lasciarsi conquistare da tutte le varianti che riesce ad offrirci. 

cliomakeup-unghie-gennaio-2024-7

Credit: @v.nailedit_ via Instagram – Nella foto in alto una delle tante declinazioni della french



Micro, con le punte glitterate, ombré o bicolor: sono solo alcune delle ispirazioni, dovete scegliere quella che vi piace di più e sperimentare. 

cliomakeup-unghie-gennaio-2024-8

Credit: @gracepaintsnails_ via Instagram – L’aura french sui toni del blu rientra tra le tendenze di gennaio

LE CHROME NAILS PIACCIONO PER LA LORO VERSATILITÀ

Il 2023 è stato l’anno delle chrome nails e anche a gennaio continuano a far sentire la loro presenza. Le unghie dal finish a metà tra quello specchiato e quello metallizzato hanno una particolarità che le ha fatte diventare così popolari: sono versatili. 

cliomakeup-unghie-gennaio-2024-9

Credit: @nailsxmina via Instagram – Le unghie metallizzate sul rosa sono ideale per chi vuole un risultato non eccessivo

Sono così gettonate che esistono in tantissime varianti da quelle chiare che vanno bene se preferite i colori lattiginosi come le vanilla chrome nails, passando per quelle essenziali ma con un twist in più tipico delle lilac chrome che vedono nei colori pastelli il loro punto di riferimento. Fino ad arrivare alle aura nails con il loro effetto sfumato. 

LE TORTOISE SHELL NAILS PER MANI DI TENDENZA

Bellezze, se siete alla ricerca di una nail art che non passi inosservata e nello stesso tempo avete una passione per tutto quello che rientra nell’animalier, non fatevi sfuggire le tortoise shell nails. 

cliomakeup-unghie-gennaio-2024-10

Credit: @piznails via Instagram – La tortoise shell nails è ideale per chi ama lo stile animalier

La manicure che imita i colori del guscio delle tartarughe ha un design maculato che si declina sulle tonalità caramello e simili per un mood che si sposa bene con la voglia di calore tipico della stagione più fredda. 

Se volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze unghie, non perdete questi post:

1) SMALTO E CROMOTERAPIA: COME SCEGLIERE IL COLORE IN BASE ALL’UMORE

2) UNGHIE PEACH FUZZ COLORE PANTONE 2024: LE NAIL ART A CUI ISPIRARSI

3) MANICURE GIAPPONESE PER UNGHIE NATURALI E CURATE SENZA SMALTO

cliomakeup-unghie-gennaio-2024-11

Via Giphy

Bellezze, per oggi il nostro post sulle unghie gennaio 2024 termina qui. Queste erano solo alcune idee per una nail art di tendenza, ora che l’anno ha preso il via. Come sempre sono curiosa di sapere la vostra opinione: quale colore preferite? Avete già scelto la french che vi piace di più? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here