MULLET SUI CAPELLI MOSSI E RICCI, IL VOLUME LO PERFEZIONA
Eccoci quindi arrivate al cuore della domanda: ma quindi, il Mullet a chi sta bene? Chi lo può portare con disinvoltura senza impazzire con la messa in piega ogni mattina? Come accennavamo a inizio post, ragazze, il Mullet sta bene ai capelli mossi e ricci visto che il loro naturale volume e movimento rendono il taglio più sbarazzino e portabile, agevolando tra l’altro -e non di poco!- il momento dell’acconciatura.
Credits: @tatianariesen Via Instagram | Il Mullet con la frangia dona ancora più movimento ai capelli
In questo caso, potete scegliere un Mullet senza frangia ma con ciuffi a tendina per avere il massimo della libertà e non essere costrette a ricorrere a ferro o phon prima di uscire per sistemare i capelli.
IL TAGLIO DI CAPELLI MULLET STA BENE A CHI HA I CAPELLI MOSSI
Sui capelli lisci voluminosi il Mullet è un buon compromesso se non sapete proprio scegliere tra capelli corti o lunghi e cercate un taglio scalato diverso dal solito: tenete comunque in considerazione il fatto che dovrete perdere un po’ di tempo per acconciarvi e dare movimento. Si tratta comunque di un taglio meno impegnativo di altri, se eseguito bene e sulla giusta tipologia di chioma.
Credits: @emilyppt Via Instagram | Il TOP è il Mullet sui capelli ricci, sta molto bene a questa tipologia di chioma
Alle donne con molti capelli lisci sta bene il Mullet con la frangia, quindi avete diverse opzioni tra cui scegliere!
COME PORTARE IL MULLET, IDEE PER ACCONCIARE IL TAGLIO PIÙ STRONG DEL MOMENTO
Lo styling più gettonato per portare il Mullet al meglio prevede uno stile messy, voluminoso e mosso: al bando, quindi, i capelli lisci come spaghetti e meglio acconciare il Mullet spettinato e senza una forma precisa.
Credits: @caithelle_hair Via Instagram | Acconciare il Mullet sui capelli ricci è più semplice di quel che si pensi
Se avete scelto un taglio con frangetta piena, portatela liscia ma non piastrata, voluminosa e sbarazzina. Nel caso in cui portiate un Mullet con Curtain Bangs, mettetele in piega creando volume e allungando le punte all’insù.
Credits: @seiyaamano_salonwork Via Instagram | L’importante per portare il Mullet al meglio è creare movimento con la piega
Alleate strategiche della piega del Mullet, per portarlo e stare bene con questo taglio capelli, sono le creme modellanti che aggiungono definizione ai capelli mossi e ricci; se avete la chioma liscia, allora scegliete latti idratanti che tengono a bada il crespo senza appesantire i capelli.
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema capelli:
1) KITTY CUT, IL TAGLIO DI CAPELLI DI TENDENZA NEL 2024
2) COME SCEGLIERE IL CASCHETTO IN BASE ALLA FORMA DEL VISO
3) COS’È L’S-CURVE HAIRCUT E A CHI STA BENE QUESTO TAGLIO CAPELLI
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate del taglio di capelli Mullet? Lo avete mai provato? Secondo voi a chi dona di più, e come lo mettereste in piega? Fateci sapere la vostra come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!