DOVE CAMERON: CARRIERA E VITA PRIVATA DELLA NUOVA FIDANZATA DI DAMIANO DEI MANESKIN
- Classe 1996, Dove Cameron ha un età di 28 anni ed è nota principalmente negli Stati Uniti come attrice.
- Orfana di padre, ha raccontato ai media di aver vissuto un’adolescenza difficile e di essere stata vittima di bullismo.
- Ha iniziato a recitare a soli 12 anni, prendendo parte a numerose serie TV targate Disney Channel a partire da Liv e Maddie che ne ha segnato il debutto. Ha intepretato poi il ruolo di Mal, figlia di Malefica, nel film per la TV Descendants.
- Lavora anche come cantante e una delle sue canzoni, Boyfriend, è diventata molto popolare grazie a TikTok.
- Da settembre 2023 frequenta Damiano David dei Maneskin: i due sono inseparabili.
Credits: @styleorbits, @dovecameron, @dovecameronchile
Dove non diversamente specificato le immagini sono di @dovecameron Via Instagram
In Italia è nota soprattutto per essere la fidanzata di Damiano dei Maneskin, ma Dove Cameron è davvero molto popolare negli USA e anche nel Regno Unito. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su di lei, dalle tappe salienti della sua carriera alle curiosità sulla vita privata e gli amori.
DOVE CAMERON HA ESORDITO COME ATTRICE SU DISNEY CHANNEL
Balzata agli onori delle cronache in Italia per essere la nuova fidanzata di Damiano David dei Maneskin, Dove Cameron negli Stati Uniti non ha di certo bisogno di presentazioni. Nata il 15 gennaio 1996 come Chloe Celeste Hosterman, ha un’età di 28 anni ed è cresciuta nello stato di Washington.
DOVE CAMERON HA INIZIATO A RECITARE QUANDO ERA DAVVERO MOLTO PICCOLA
Ha una sorella maggiore, Claire, ed è sempre stata legatissima a entrambi i genitori. I due hanno divorziato quando lei era ancora piccola ed è proprio da bambina che Dove ha iniziato ad approcciarsi al mondo della recitazione, una forma di evasione dal bullismo che lei stessa ha raccontato di aver subito dalla quinta elementare fino alla fine delle superiori. Le prime esperienze a teatro risalgono a quando aveva solo 8 anni, ma è nel 2012, all’età di 12 anni, che viene scelta da Disney Channel per interpretare la serie Liv e Maddie. Per la sua performance, ha anche vinto un Daytime Emmy Award.
Dove Cameron, in foto con un look super cool, deve il suo successo a Disney Channel
Il pubblico l’ha conosciuta sempre e solo come Dove Cameron. Dopo la morte del padre, avvenuta nel 2011, la ragazza ha adottato legalmente il nuovo nome scegliendo di farsi chiamare con il vezzeggiativo Dove, “colomba”, utilizzato proprio dal suo papà.
Dove Cameron agli ultimi MTV Video Music Awards
Dopo il successo ottenuto con Liv e Maddie, ha preso parte a vari film Disney per la TV – da Cloud 9 a Barely Lethal – ed è stata scelta come Mal, la figlia di Malefica, per il film Descendants. Andato in onda nel 2015, è stato seguito da altri due capitoli, trasmessi rispettivamente nel 2016 e nel 2017. Negli anni a seguire Dove Cameron ha collezionato anche alcuni ruoli a teatro, recitando nel musical The Light in the Plaza.
Nel 2021 è stata annunciata la sua partecipazione a Le Superchicche, serie reboot dell’omonimo iconico cartone animato.
DALLA RECITAZIONE ALLA MUSICA: BOYFRIEND È LA PIÙ FAMOSA DELLE SUE CANZONI
Insieme alla passione per la recitazione, Dove Cameron ha da sempre coltivato anche il talento per la musica. Nel 2013 ha debuttato con una cover degli Imagine Dragons, balzata immediatamente in cima alle classifiche delle canzoni per ragazzi e bambini.
Un intenso scatto di Dove Cameron
Nel 2015 ha formato un duo musicale, The Girl and the Dreamcatcher, con l’allora fidanzato e collega Ryan McCartan. I due hanno collaborato con sorti alterne fino al 2020, quando Dove ha iniziato a cantare come solista. I singoli Remember Me e We Belong hanno riscosso molti consensi e Boyfriend, pubblicato nel 2022, è diventato virale grazie a TikTok spopolando sia negli USA che nel Regno Unito.
Dove Cameron in una foto postata sul suo seguitissimo profilo Instagram da 47,9 milioni di follower
Lo scorso dicembre è uscito il suo primo album, Alchemical: Volume 1. Il videoclip di Breakfast, una delle tracce del disco, è stato premiato agli ultimi MTV Video Music Awards.