MILANO FASHION WEEK FEBBRAIO 2024: LE NUOVE TENDENZE MAKE-UP E CAPELLI

  1. Prima di Parigi, gli occhi degli addetti ai lavori e degli appassionati sono stati puntati sulla Milano Fashion Week Febbraio 2024.
  2. La settimana della moda milanese anticipa le tendenze Autunno Inverno 2024-2025 sia in termini di fashion che di beauty.
  3. Tante le tendenze make-up avvistate in passerella, a partire dal ritorno delle labbra scure.
  4. Grandi protagonisti gli hairstyle. Le ultime sfilate hanno sancito il ritorno sulle scene della riga laterale, tra le tendenze capelli dominanti.
  5. L’effetto bagnato, rivisitato in ogni declinazione possibile, sarà un autentico must della prossima stagione fredda.

cliomakeup-milano-fashion-week-febbraio-2024-tendenze-beauty-cover

Credits: @etro Via Instagram, @iceberg Via Instagram, @ghd x Roberto Cavalli Via Ufficio Stampa Errani Studio, @prada Via Instagram

Incarnati luminosi come se fossero di vetro, labbra in primo piano ed eyeliner sfumati, ma anche colori pastello, wet look seducenti, acconciature scultoree e hairstyle effortless.

Tutto questo e molto di più alla Milano Fashion Week Febbraio 2024, che anticipa le tendenze beauty che ci terranno compagnia nel corso dell’Autunno Inverno 2024-2025. Pronte a scoprirle insieme in anteprima? Iniziamo.

MILANO FASHION WEEK FEBBRAIO 2024: DA ETRO A ICEBERG, IL RITORNO DELLE LABBRA SCURE

Le tendenze moda della Milano Fashion Week Febbraio 2024 sono state accompagnate in passerella da beauty look incredibili che sicuramente lasceranno il segno dettando legge in materia di make-up e capelli per l’Autunno Inverno 2024-2025.

LABBRA SCURE E ROSSETTI DARK ABBINATI A MAKE-UP IMPERCETTIBILI

Iniziamo proprio dal make-up, soffermandoci su un gradito ritorno. Su molte passerelle sono state avvistate labbra bold e in primo piano truccate con rossetti scuri e scurissimi. Le abbiamo viste da Etro, con un effetto sfumato sofisticatissimo ottenuto mixando due nuance: rosso chiaro per l’esterno e rosso più scuro all’interno.

cliomakeup-milano-fashion-week-febbraio-2024-etro5

Credits: @etro Via Instagram – Il make-up con labbra scure bicolor avvistato da Etro



Labbra scurissime e monocromatiche da Marco Rambaldi. Il rossetto borgogna scuro si contrappone a un make-up no make-up praticamente invisibile.

cliomakeup-milano-fashion-week-febbraio-2024-rambaldi

Credits: @marcorambaldi_ Via Instagram – Labbra scure anche da Marco Rambaldi

Le labbra sono scure ma glossate, quasi viniliche, per Iceberg. Il rossetto dark è il protagonista del beauty look, minimal ed essenziale.

cliomakeup-milano-fashion-week-febbraio-2024-tendenze-beauty-iceberg2

Credits: @iceberg Via Instagram – Il beauty look scelto per la passerella di Iceberg, con labbra scure viniliche

TENDENZE BEAUTY: COLORI PASTELLO ANCHE PER L’INVERNO

Alla Milano Fashion Week Febbraio 2024 c’è stato spazio anche per un utilizzo dei colori pastello decisamente inusuale, considerata la stagione di riferimento delle sfilate. Nuance come il rosa e il verde tenue sono state utilizzate in passerella da Del Core per colorare le sopracciglia.

cliomakeup-milano-fashion-week-febbraio-2024-delcore

Credits: @delcoreofficial Via Instagram – Sopracciglia colorate di rosa da Del Core

Da Etro, invece, l’ombretto colorato è stato usato sotto la rima inferiore, quasi a truccare la zona delle occhiaie.

cliomakeup-milano-fashion-week-febbraio-2024-etro4

Credits: @etro Via Instagram – Ombretto verde sotto gli occhi da Etro

CON ANTONIO MARRAS, LA SETTIMANA DELLA MODA FA RIVIVERE L’ESTETICA PUNK

La sfilata di Antonio Marras è stata una delle più interessanti in termini di beauty look alla Milano Fashion Week Febbraio 2024. Difficile che il make-up punk adottato dalle modelle in passerella possa raggiungere le donne comuni, ma di certo è uno spunto da cui poter prendere ispirazione con qualche piccola modifica.

Bellissimo e replicabile – magari in chiave più soft – l’eyeliner grafico, con flick all’insù per l’angolo esterno e tendente verso il basso nell’angolo interno.

cliomakeup-milano-fashion-week-febbraio-2024-marras3

Credits: @ricky_morandin Via Instagram – Il make-up grafico realizzato da Ricky Morandin per la sfilata di Antonio Marras

Hanno inevitabilmente catturato l’attenzione i beauty look più estremi come quello nella foto qui sotto, con il volto interamente coperto da piercing e scritte effetto tattoo.

cliomakeup-milano-fashion-week-febbraio-2024-marras4

Credits: @ricky_morandin Via Instagram – Beauty look estremo con piercing avvistato da Antonio Marras

L’intera sfilata era ispirata a Eleonora D’Arborea, ultima regnante indigena di Sardegna vissuta tra la meta del 1300 e i primi del 1400. Una donna forte, all’avanguardia per i suoi tempi e ancora oggi avvolta dal mistero.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre tendenze beauty che sono emerse dalla Milano Fashion Week Febbraio 2024.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here