MILANO FASHION WEEK FEBBRAIO 2024: EFFETTO BAGNATO PER I CAPELLI, DA ROBERTO CAVALLI A ONITSUKA TIGER
La Milano Fashion Week Febbraio 2024 è stata una fonte inesauribile di ispirazioni per quanto riguarda i look capelli. Complice la presenza nel backstage di brand TOP di gamma, gli hairstylist hanno realizzato pieghe e acconciature che sicuramente vedremo nei prossimi mesi.
L’EFFETTO BAGNATO TRIONFA PER I CAPELLI ALLA MILANO FASHION WEEK FEBBRAIO 2024
Pensiamo ai capelli effetto bagnato, grandi protagonisti. Li abbiamo visti da Roberto Cavalli, dove il lead hairstylist Damien Bissinot ha realizzato per ghd un sensualissimo effetto wet summery evening look. L’ispirazione arriva dalle atmosfere delle calde serate estive, nel segno di una femminilità audace ma sempre molto chic.
Credits: @ghd x Roberto Cavalli Via Ufficio Stampa Errani Studio – Un momento tratto dal backstage di Roberto Cavalli
Credits: @ghd x Roberto Cavalli Via Ufficio Stampa Errani Studio – I capelli effetto bagnato delle modelle di Roberto Cavalli
Effetto bagnato dal mood completamente diverso per Onitsuka Tiger, di scena alla Milano Fashion Week Febbraio 2024 con hairlook realizzati dall’hairstylist Fabrizio Palmieri, Creative Director di TONI&GUY Italia, in collaborazione con Dyson.
Credits: @Dyson x Onitsuka Tiger Via Ufficio Stampa Karla Otto – Un’immagine del backstage di Onitsuka Tiger
Palmieri si è ispirato a un’estetica naturalissima, riproducendo la bruma sottile tipica della pioggia invernale che si posa sui capelli durante la stagione fredda. Questi risultano più voluminosi, ma rimangono comunque composti e in ordine.
Credits: @Dyson x Onitsuka Tiger Via Ufficio Stampa Karla Otto – Uno degli hairstyle avvistati da Onitsuka Tiger
Dyson ha collaborato anche con l’hairstylist Pierpaolo Lai per la sfilata di Etro. Anche in questo caso l’ispirazione arriva dall’acqua e, in particolare, dal mare. Le donne Etro, indomite “corsare”, sono state travolte in passerella da brezza marina e leggeri zampilli di acqua salata. I capelli, con riga al centro oppure acconciati con trecce lunghissime sciolte solo nella parte finale e baby hair, sono stati modellati a regola d’arte.
Credits: @Dyson x Etro Via Ufficio Stampa Karla Otto – Uno scatto dal backstage di Etro
Il nuovo asciugacapelli professionale Dyson Supersonic™ è stato di supporto agli hairstylist che hanno collaborato con il brand rivelandosi un prezioso alleato nel backstage della Milano Fashion Week Febbraio 2024.
IL RITORNO DELLA RIGA LATERALE DA FENDI E L’ACCONCIATURA RACCOLTA A ONDE DI PRADA
Tra le tendenze capelli Autunno Inverno 2024-2025 dominanti c’è lei, la riga laterale. Per anni bistrattata, ha fatto recentemente capolino tra i trend tagli di capelli 2024 ed è pronta a conquistarci con la sua allure retrò e raffinata. L’ha scelta Fendi, per le capigliature super sleek delle sue modelle.
Credits: @fendi Via Instagram – Fendi ha scelto la riga laterale
La riga laterale è stata adottata anche dall’hairstylist Guido Palau per il look delle modelle che hanno sfilato per Prada. Un’acconciatura retrò e chic, con capelli effetto bagnato e torchon realizzati con ciocche di capelli a onde.
Credits: @prada Via Instagram – Capelli wet e acconciati a onde per le modelle di Prada
Un look che, con buone probabilitĂ , vedremo spopolare nei prossimi mesi come nuova tendenza capelli sposa.
Credits: @prada Via Instagram – L’acconciatura iconica avvistata in passerella da Prada
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema Fashion Week e tendenze beauty, non perdetevi questi post:
1) TUTTE LE TENDENZE FASHION E BEAUTY DALLA LONDON FASHION WEEK
2) NEW YORK FASHION WEEK: I TREND MODA E BEAUTY
3) MAKE-UP FEBBRAIO 2024: IDEE DI ISPIRAZIONE
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto. Questa era la nostra panoramica sulle tendenze beauty emerse in passerella alla Milano Fashion Week Febbraio 2024. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look vi hanno colpito maggiormente? Quale sfilata della Milano Fashion Week Febbraio 2024 vi è piaciuta di più? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!