TEST & TRICKS
Eccoci finalmente giunti al momento più atteso di questa recensione. Andiamo a scoprire se quest’ombretto Catrice ha superato i test del TeamClio.
Catrice Deep Matte Liquid Eyeshadow in 020 Blue Breeze, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Deep Matte Liquid Eyeshadow in 020 Blue Breeze, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come primo step, abbiamo applicato l’ombretto a palpebra piena direttamente dall’applicatore floccato. La texture è sottile e abbastanza leggera sull’occhio. Abbiamo provato a sfumare il prodotto utilizzando semplicemente le dita. Il risultato non è stato malvagio, ma non è stato nemmeno semplice ottenerlo. La pigmentazione tende subito a perdersi, spostano chiazze di prodotto.
Catrice Deep Matte Liquid Eyeshadow in 020 Blue Breeze, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Deep Matte Liquid Eyeshadow in 020 Blue Breeze, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo caso, abbiamo deciso di ricreare un look accostando l’ombretto liquido ad uno in polvere. Gestire la formula non è stato affatto semplice. Come si nota dalla foto, l’ombretto crea pieghe e piccole chiazze. Inoltre, non si asciuga mai rimanendo sempre appiccicoso. La durata non ci ha soddisfatto molto. Dopo un po’ di tempo, si accumula nelle pieghe.
TIPS & TRICKS
Gli ombretti liquidi risultano dei validi alleati per chi va sempre di fretta: un pack perfetto da portare in borsa e per i ritocchi on-the-go! In effetti, questa tipologia di prodotto è davvero utile: la semplicità di applicazione, la sfumabilità e la luminosità rendono questi ombretti prodotti ottimali per chi ha poco tempo, ma vuole comunque un look curato e luminoso.
Inoltre, come vi abbiamo mostrato, posso essere utilizzati a colore pieno per un effetto extra, oppure sfumati per un look più soft e glamour. E, se davvero volete che il vostro look sia impeccabile fino a sera senza perdere nemmeno quel tocco di luminosità, vi basterà utilizzare un primer occhi: il gioco è fatto!