QUALI SONO I TAGLI CAPELLI UOMO 2024 DA CUI PRENDERE SPUNTO?
- I tagli capelli uomo 2024 mettono in risalto la chioma ed esprimono in pieno la personalità di chi li porta.
- Come i tagli di capelli donna anche quelli da uomo mettono in campo look scalati in cui l’attenzione si concentra proprio sul ciuffo.
- Tra gli haircut a cui sarà difficile dire di no, c’è l’undercut con doppia sfumatura sulle lunghezze.
- I capelli medi guardano al passato e in particolare agli anni ’90 con hairstyle messy dallo stile scompigliato.
- Anche per chi ha i capelli lunghi le sfumature hanno un ruolo centrale e regalano alla chioma un effetto grunge.
Credit: @saintalgue, @kraemerselestat e @titan_barber via Instagram
Non solo tagli femminili, anche quelli maschili seguono le tendenze del momento e sono in grado di dare un look energico a chi li sceglie senza dimenticare di mettere in primo piano la personalità. Volete scoprire i nuovi tagli capelli uomo 2024? Iniziamo il post.
I TAGLI CAPELLI UOMO 2024 CORTI RIMANGONO UN GRANDE CLASSICO
Il taglio capelli uomo corto rimane il più richiesto nei saloni, perché è pratico e richiede poco impegno – in alcuni casi non c’è bisogno neanche del phon – per un hairstyle ordinato.
Il taglio capelli corto è il più pratico e versatile soprattutto nella versione Military
Quest’anno i capelli diventano cortissimi e si ispirano allo stile militare con rasature laterali e con un ciuffo di poco più lungo. Uno stile sobrio che va bene a qualsiasi età perché restituisce sempre un risultato discreto.
Credit: @brihannajayde via Instagram – Il military cut della foto in alto è il più pratico
Rimanendo sui capelli corti, se siete alla ricerca di un effetto più moderno, la parte laterale è meno netta e il ciuffo si allunga di qualche centimetro così da essere buttato all’indietro, per ricreare haircut pompadour in versione soft da fissare con un tocco di gel.
Credit: @kraemerselestat via Instagram – L’haircut pompadour nella foto in alto è reso in versione soft
Nel caso in cui vogliate osare con l’hairstyle, potete concentrarvi sulle sfumature laterali che rimangono sempre intense e lasciare il ciuffo più lungo così da pettinarlo come una piccola cresta in perfetto stile punk.
Credit: @hairstyle_craze via Instagram – Per uno stile più audace il ciuffo diventa una piccola cresta
L’UNDERCUT DÀ VOLUME ALLA CHIOMA
Scegliere il taglio giusto per i capelli fini è difficile sia per gli uomini che per le donne. Nel caso dei tagli maschili la soluzione è l’undercut.
Credit: @albertocalabria.it via Instagram – Nella foto in alto il classico undercut
Il doppio taglio sfumato lateralmente con rasature di differenti lunghezze lascia il ciuffo più lungo così da dar vita a un gioco di volumi che fa sembrare i capelli più folti.
Credit: @albertocalabria.it via Instagram – Il taglio undercut è versatile
Quello che piace tanto di questo taglio è che è così versatile che potete portarlo come volete, come ad esempio con un ciuffo pettinato all’indietro o con disegni sulle rasature, così da esprimere in pieno la vostra personalità.